NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Religione

Santa Rita da Cascia: storia e quando si festeggia

22 Mag 2017 E' una delle figure più popolari e venerate della tradizione cattolica Santa Rita da Cascia, la cui storia, segnata da un terribile dramma familiare, appassiona, da sempre, devoti e non.

Settimana Santa: significato e ricorrenze dei giorni prima di Pasqua

12 Apr 2017 La Settimana Santa è la celebrazione del momento più importante per ogni cristiano.

Qual era il vero nome di Gesù Cristo?

22 Dic 2016 Photo by Andreas Wahra / CC BY E' il personaggio più conosciuto della storia, ma qual era il vero nome di Gesù Cristo? Di lui si sa ciò che le Sacre Scritture, Vangeli in primis, ci hanno tramandato e, religione a parte, è indubbio che sia stato un personaggio storico rivoluzionario.

Miracolo del sangue di San Gennaro: cosa dice la scienza

19 Set 2016 Cosa dice la scienza a proposito del miracolo del sangue di San Gennaro? Il giorno in cui vi raccontiamo la posizione degli scienziati non è casuale: il 19 settembre è infatti una delle tre date in cui il presunto sangue del patrono di Napoli, conservato in un’ampolla nel Duomo, spesso passa dal

11 settembre: cristiani in moschea nell’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle

09 Set 2016 “Mano per mano con Papa Francesco e con tutte le religioni contro il terrorismo l’11 e il 12 di settembre nelle Moschee di Italia”, così la Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) apre le porte delle moschee ai cristiani nel giorno del quindicesimo anniversario dell'attentato alle Torri

Madre Teresa di Calcutta era davvero una santa? Il lato oscuro della suora

05 Set 2016 E se Madre Teresa di Calcutta non era davvero una santa? Per la Chiesa Cattolica lo è, ufficialmente e senza dubbio alcuno: domenica 4 settembre la suora che ha vissuto tra i poveri è stata proclamata santa da Papa Francesco. Lo è per milioni di fedeli che da decenni la venerano.

Chi sono i sunniti e gli sciiti: differenze dottrinali fra i due più grandi rami dell’Islam

01 Lug 2016 Le questioni del Medio Oriente e il terrorismo di matrice islamica, che sia al Qaeda o Isis, sono legate alla differenza tra sunniti e sciiti, i due più grandi rami in cui è diviso l'Islam.

Chi sono gli amish, come vivono e quanti sono nel mondo?

27 Giu 2016 Chi sono gli amish, come vivono e quanti sono nel mondo? Gli amish sono persone che hanno deciso di seguire gli insegnamenti del leader religioso protestante Jakob Ammann, vescovo anabattista svizzero e fondatore di questa comunità che intorno al 1693 si staccò a sua volta dalla chiesa protestante

Prete contro gay e Unioni Civili: ‘Gli omosessuali meritano la morte’

13 Giu 2016 Don Massimiliano Pusceddu dall'altare, lo scorso 28 maggio 2016, ha lanciato un'omelia al vetriolo contro le Unioni Civili e soprattutto contro i gay.

Il Vaticano scomunica i fedeli di Gallinaro legati alla ‘veggente’ Giuseppina Norcia

05 Giu 2016 L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal Vaticano: i fedeli legati alla 'veggente' Giuseppina Norcia che fanno parte del gruppo ''Bambinello di Gallinaro'', in provincia di Frosinone, sono stati scomunicati per il delitto canonico di scisma.

5 motivi per essere atei (e pentirsene sul letto di morte)

19 Mag 2016 L'essere atei sembra (a volte) la scelta più logica. Credere in una forza superiore che ha creato ogni cosa che possiamo vedere e toccare, sembra impossibile. Un po' come credere alle fatine o ai trolls: una stupidaggine, insomma.

5 motivi per credere in Dio o sognare che esista

22 Apr 2016 Se siete approdati qui, a leggere quali possono essere i motivi per credere in Dio più gettonati nel mondo, probabilmente state vivendo un periodo di crisi in cui il misticismo e l'esigenza di affidarsi a qualcosa di ultraterreno e soprannaturale sono la vostra priorità...

Studenti musulmani rifiutano di stringere la mano all’insegnante perché è donna: è polemica

06 Apr 2016 Dalla Svizzera giunge la notizia che due studenti musulmani che frequentano la scuola secondaria di Therwil, nel Cantone di Basilea-Campagna hanno chiesto e ottenuto dal direttore dell’istituto scolastico l'autorizzazione a non stringere la mano della loro insegnante.

Madre Teresa di Calcutta sarà santa il 4 settembre

15 Mar 2016 Madre Teresa di Calcutta sarà santa il 4 settembre. Durante il concistoro ordinario, Papa Francesco ha firmato il decreto per la canonizzazione. La proclamazione di santità è stata fissata per domenica 4 settembre, giorno prima dell'anniversario della sua morte.

Unioni civili gay, i preti e la suora arcobaleno: “Conta l’amore”

19 Feb 2016 Nel dibattito sulle unioni civili spiccano preti e suore che aprono parrocchie e cuore agli omosessuali, riconoscendone diritti e pari dignità sociale.

Pagina 1 di 11