Monumenti storici

Una colata di cemento sulla Grande Muraglia Cinese

04 Ott 2016 Una parte della Grande muraglia cinese è stata deturpata con una grande colata di cemento.

Colosseo, fine del restauro dell’arena simbolo d’Italia

03 Lug 2016 E' finita la prima parte del restauro del Colosseo, l'arena simbolo dell'Italia nel mondo: ''È una bella giornata per Roma, per il Colosseo, per l'Italia. Il restauro del Colosseo riguarda tutto il mondo.

Buddha di Bamiyan distrutti nel 2001 dai Talebani: appello per la ricostruzione

10 Mar 2016 I monumentali Buddha di Bamiyan distrutti nel 2001 dai Talebani afghani potrebbero tornare a risplendere: l'appello alla ricostruzione arriva a quindici anni dallo scempio iconoclasta compiuto dagli integralisti islamici che, il 12 marzo del 2001, hanno fatto esplodere le mastodontiche sculture scol

Unesco, Palermo patrimonio dell’Umanità: l’itinerario arabo normanno nella World Heritage List

06 Lug 2015 Unesco, Palermo patrimonio dell'Umanità: l'itinerario arabo normanno è ufficialmente nella World Hetirage List.

Copyright e monumenti, l’UE: scattare foto potrebbe diventare illegale

01 Lug 2015 Copyright e monumenti: scattare una foto presto potrebbe diventare illegale e per immortalare il Colosseo, Fontana di Trevi o il Duomo di Milano potrebbe essere necessaria un'autorizzazione.

Nepal: il terremoto distrugge le bellezze artistiche del Paese

28 Apr 2015 Nepal: il terremoto che ha sconvolto il Paese, il 25 aprile scorso, lascia dietro di sé migliaia di vittime e danni incalcolabili alle bellezze artistiche nepalesi.

Piramide Cestia di Roma: dopo il restauro torna all’antico splendore

21 Apr 2015 La Piramide Cestia di Roma torna all'antico splendore: dopo il restauro costato 2 milioni di euro, l'opera, fatta realizzare da Caio Cestio nel I secolo avanti Cristo, ha ripreso il suo colore originario, un bianco candido e splendente.

Tifosi olandesi a Roma: Hooligan vandalizzano anche il Vaticano

21 Feb 2015 I tifosi olandesi del Feyenoord, anzi meglio dire gli hooligan che hanno messo a ferro e fuoco la città di Roma, provocando danni ingenti al patrimonio architettonico e monumentale della capitale, nella notte di venerdì 20 febbraio, a pochi passi da piazza San Pietro, hanno continuato nella loro f

Pagina 1 di 1