Libri

Le cronache dell’Accademia Shadowhunters, trama del libro di Cassandra Clare

27 Feb 2017 Tra i titoli più venduti del momento, Le cronache dell'Accademia Shadowhunters, il nuovo libro di Cassandra Clare - la cui trama svela, in un unico volume, tutte le tappe dell'apprendistato da Shadowhunters di uno dei protagonisti principali della saga, Simon Lewis - è una raccolta di dieci raccon

Oscar 2017, i libri che hanno ispirato i film in gara

24 Feb 2017 Oscar 2017: ecco i libri che hanno ispirato i film in gara per l'ottantanovesima edizione del premio cinematografico più ambito per eccellenza.

I fantasmi di Portopalo, dal libro alla fiction con Beppe Fiorello

24 Feb 2017 I fantasmi di Portopalo è il libro che ha ispirato l'omonima fiction con Beppe Fiorello, andata in onda su Rai 1 il 20 ed il 21 febbraio 2017.

L’appartamento, trama del libro di Danielle Steel

20 Feb 2017 S'intitola L'appartamento il nuovo libro di Danielle Steel (di cui vi raccontiamo la trama) con cui la popolare scrittrice statunitense torna in libreria dal 21 febbraio 2017.

Tangentopoli, i libri che spiegano il fenomeno Mani Pulite

16 Feb 2017 Entrato ormai nella storia, il fenomeno Tangentopoli ha portato con sé una produzione di libri sterminata: saggi, inchieste, raccolte di documenti, verbali ed atti giudiziari che spiegano, dati alla mano, cosa successe all'indomani dell'arresto di Mario Chiesa - presidente del Pio Albergo Trivulzio

San Valentino: i libri più belli per la festa degli innamorati

14 Feb 2017 Se siete alla ricerca di qualche idea regalo per questo San Valentino, ecco i libri più belli (secondo noi) da regalare al proprio partner o semplicemente da leggere per prepararsi al meglio alla festa più romantica dell'anno.

Qualcosa, il libro di Chiara Gamberale: un saggio esistenziale sotto forma di fiaba per adulti

08 Feb 2017 S'intitola Qualcosa, il nuovo libro di Chiara Gamberale che racconta, sotto forma di fiaba, il rischio che si corre nel voler riempire a tutti i costi la propria esistenza, anziché concentrarsi su ciò che si è e, soprattutto, su ciò che si vuole.

Alessandro D’Avenia, le frasi più belle

06 Feb 2017 E' l'autore del momento, Alessandro D'Avenia, di cui vi proponiamo le frasi più belle, tratte dai libri che il prof 2.0 ha pubblicato - con successo - dal 2010 ad oggi.

Lussuria, il libro di Emiliano Fittipaldi: una nuova scottante inchiesta sui peccati della Chiesa cattolica

03 Feb 2017 Lussuria è il nuovo libro-inchiesta di Emiliano Fittipaldi in cui il giornalista de L'Espresso svela i retroscena di un altro clamoroso scandalo, quello dei preti pedofili in Italia.

GionnyScandal, La via di casa mia: l’autobiografia del rapper tra successo e voglia di riscatto

01 Feb 2017 E' uno dei rapper più seguiti del momento, GionnyScandal, dal 2 febbraio in libreria con La via di casa mia, romanzo che racconta la sua storia, tra famiglia, riscatto e successo.

Tre volte te, di Federico Moccia: la trama del sequel di Tre metri sopra il cielo

30 Gen 2017 S'intitola Tre volte te, il libro di Federico Moccia, la cui trama, sequel dei super bestseller Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, è il capitolo conclusivo della storia tra Step, Babi e Gin.

Alessandro D’Avenia, libri: da L’arte di essere fragili a Cose che nessuno sa

30 Gen 2017 E' uno degli scrittori più seguiti del momento, Alessandro D'Avenia, autore di libri come L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita, da mesi in classifica e ormai bestseller a tutti gli effetti - ha venduto, a poche settimane dall'uscita, oltre 250mila copie.

Intrigo italiano, nel nuovo libro di Carlo Lucarelli il ritorno del commissario De Luca

27 Gen 2017 Con Intrigo italiano Carlo Lucarelli torna con un nuovo libro dedicato al commissario De Luca, il 'fedele servitore dello Stato', protagonista di una celebre trilogia e personaggio tra i più amati del genere noir all'italiana.

Giornata della memoria 2017: i libri per ricordare la Shoah

25 Gen 2017 Il 27 gennaio è la Giornata della Memoria 2017, ecco una serie di libri per non dimenticare la Shoah. Sono trascorsi 72 anni da quando i soldati dell'Armata Rossa aprirono i cancelli di Auschwitz.

Luigi Tenco, a cinquant’anni dalla morte i libri per ricordarlo

24 Gen 2017 Nella notte tra il 26 e il 27 gennaio del '67, veniva trovato senza vita il corpo di Luigi Tenco. A cinquant'anni dalla sua morte, ecco una serie di libri per ricordarne il talento, la passione e quella vena di malinconia che, da sempre, ha contraddistinto le sue canzoni.

Pagina 1 di 31