Libri

Non lasciarmi, le frasi più belle del libro capolavoro di Kazuo Ishiguro

05 Ott 2017 Non lasciarmi, di cui vogliamo offrirvi le frasi più belle, è il libro capolavoro di Kazuo Ishiguro, pubblicato per la prima volta nel 2005 col titolo originale di Never let me go.

Kazuo Ishiguro, i libri migliori del Premio Nobel per la Letteratura 2017

05 Ott 2017 Kazuo Ishiguro: quali sono i libri migliori dello scrittore che ha vinto il Nobel per la Letteratura 2017? Nato in Giappone ma vissuto fin da piccolissimo in Inghilterra, dove attualmente risiede, Ishiguro è noto ai più per il romanzo Quel che resta del giorno, che oltre ad aver ispirato l'omonimo

L’arminuta, di Donatella Di Pietrantonio: il libro vincitore del Premio Campiello 2017

13 Set 2017 L'arminuta, di Donatella Di Pietrantonio, è il libro vincitore del Premio Campiello 2017.

Premio Campiello 2017, vince Donatella Di Pietrantonio

09 Set 2017 Ad aggiudicarsi il Premio Campiello 2017 è stata Donatella Di Pietrantonio con L'arminuta, romanzo vincitore dell'edizione numero 55 del riconoscimento letterario istituito dagli Industriali Veneti.

I libri preferiti dai vip: da Il Piccolo Principe a Harry Potter, le letture più amate dalle star

04 Ago 2017 Vacanze e lettura, un binomio perfetto anche per le star: quali sono i libri preferiti dai vip di casa nostra? Dai grandi classici del passato ai fenomeni editoriali più recenti le letture preferite dai personaggi famosi italiani sono assai variegate e dimostrano che dietro all'indiscutibile talent

Primo Levi, frasi celebri sulla guerra e sul razzismo

27 Lug 2017 Per ricordare Primo Levi ecco alcune delle sue frasi celebri sulla guerra e sul razzismo. Nato a Torino il 31 luglio del 1919, Primo Levi è stato uno dei testimoni più importanti dello scempio perpetrato dai nazisti nei confronti degli ebrei.

Libri che hanno ispirato serie TV italiane di successo

21 Lug 2017 Quali sono i libri che hanno ispirato serie TV italiane di successo? Negli ultimi anni molte delle fiction televisive più famose sono state tratte da storie, romanzi o racconti, che prima di appassionare milioni di telespettatori hanno conquistato il mercato editoriale.

Libri fantasy e d’avventura per ragazzi di 14 anni

19 Lug 2017 Quale momento migliore, se non l'estate, per una sana lettura? Tra libri fantasy e libri d'avventura, per i ragazzi di 14 anni c'è l'imbarazzo della scelta: i titoli sono tanti, tra classici del passato e pubblicazioni più recenti, e fare una scelta è sempre assai difficile.

Scrittrici italiane contemporanee: le più famose

14 Lug 2017 Chi sono le scrittrici italiane contemporanee più famose? Non solo autori, la narrativa attuale di casa nostra ha, tra i suoi protagonisti principali, anche diverse autrici, donne che con le loro opere hanno conquistato il pubblico ottenendo anche il favore della critica.

Paolo Cognetti: i libri dello scrittore che ha vinto il Premio Strega, da Le otto montagne a Sofia si veste sempre di nero

10 Lug 2017 Paolo Cognetti: quali sono i libri dello scrittore che ha vinto il Premio Strega 2017? Oltre a Le otto montagne, con cui ha conquistato anche lo Strega Giovani, Cognetti è autore di un blog assai seguito (Capitano mio capitano, in cui condivide alcuni suoi racconti) e di una serie di volumi con i q

Premio Strega 2017, il vincitore è Paolo Cognetti

07 Lug 2017 Tra i favoriti della vigilia, ad aggiudicarsi il Premio Strega 2017 è Paolo Cognetti vincitore, con Le otto montagne, della LXXI edizione del riconoscimento promosso dalla Fondazione Bellonci.

Premio Strega Europeo 2017, vince Jenny Erpenbeck con Voci del verbo andare

06 Lug 2017 Il Premio Strega Europeo 2017 ha decretato il vincitore: è la scrittrice tedesca Jenny Erpenbeck che, con il romanzo Voci del verbo andare, si è aggiudicata la quarta edizione del riconoscimento istituito nel 2014 (e promosso dalla Fondazione Guido e Maria Bellonci, in collaborazione con l'azienda

I libri più belli di Paolo Villaggio

04 Lug 2017 Scrittore prima di tutto, poi attore di cinema e di teatro: tanti i libri pubblicati, tra i più belli Paolo Villaggio stesso annoverava, in primis, il mitico Fantozzi, pubblicato per la prima volta nel 1971 e destinato a fare la storia della letteratura umoristica prima, e del cinema grottesco dopo.

Crepapelle di Paola Rondini esplora il caos che inceppa gli ingranaggi

03 Lug 2017 Nel libro Crepapelle (Intrecci edizioni) la scrittrice Paola Rondini esplora il caos che, ingovernabile, inceppa gli ingranaggi, li devia… e lo fa muovendosi tra solitudini eroiche e smania di perfezione, con suggestive incursioni in un passato dove l'amore ha vinto tutto. Forse anche la morte.

Andrea Camilleri su Montalbano: ‘Come finirà? Sparirà senza morire’

29 Giu 2017 Andrea Camilleri ha già scritto la fine del commissario Montalbano. È stato lo stesso papà dell'eroe di Viagata a confermarlo nel corso dell'intervista a "Carta Bianca", il programma di Rai Tre condotto da Bianca Berlinguer.

Pagina 1 di 33