Islam

11 settembre: cristiani in moschea nell’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle

09 Set 2016 “Mano per mano con Papa Francesco e con tutte le religioni contro il terrorismo l’11 e il 12 di settembre nelle Moschee di Italia”, così la Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) apre le porte delle moschee ai cristiani nel giorno del quindicesimo anniversario dell'attentato alle Torri

Il discorso del Re di Norvegia contro l’intolleranza diventa virale

07 Set 2016 Il discorso tenuto dal re di Norvegia, Harald V, lo scorso 1 settembre, nel giardino del Palazzo Reale di Oslo, è piaciuto molto agli internauti, tanto che in pochissimi giorni ha raggiunto quasi 5milioni di visualizzazioni.

Filippo Facci insulta l’Islam su Libero

28 Lug 2016 "Odio l'Islam, tutti gli islamici e la loro religione più schifosa addirittura delle altre" sono le parole scritte dalla nota penna del quotidiano Libero, Filippo Facci. Un parere che il giornalista ha espresso più volte e che dopo gli ultimi attentati terroristici ha voluto ribadire.

Chi sono i sunniti e gli sciiti: differenze dottrinali fra i due più grandi rami dell’Islam

01 Lug 2016 Le questioni del Medio Oriente e il terrorismo di matrice islamica, che sia al Qaeda o Isis, sono legate alla differenza tra sunniti e sciiti, i due più grandi rami in cui è diviso l'Islam.

Matteo Salvini in moschea da giovane, la foto è virale

16 Giu 2016 Un'immagine storica: Matteo Salvini in una Moschea, la foto è stata condivisa su Facebook da Davide Piccardo esponente del Coordinamento delle associazioni islamiche di Monza e Milano.

Strage Orlando, musulmano americano dona il sangue durante il Ramadan

15 Giu 2016 Mahmoud ElAwadi è un manager orgoglioso di essere "un musulmano americano", rispetta il Ramadan ed è a digiuno, ma di fronte all'emergenza non si tira indietro, così ha deciso di donare il sangue per aiutare i feriti della strage di Orlando.

Omosessualità e Islam: tutto quello che c’è da sapere

14 Giu 2016 Dopo la strage di Orlando, una delle più terribili che la storia degli Usa abbia affrontato, il tam tam delle emozioni e il dibattito sulla scottante questione dell'omofobia torna a fare rumore sui social network: da un lato c'è la schiera dei musulmani che si dissociano apertamente da tali effera

Strage Orlando, Donald Trump chiede a Obama di dimettersi e attacca Clinton

13 Giu 2016 Dure le reazioni di Donald Trump sulla strage di Orlando, il candidato repubblicano alle presidenziali americane attacca il Presidente Barack Obama per non aver menzionato il termine 'Islam radicale' durante il suo discorso alla nazione. Per questo ne chiede le dimissioni.

Ramadan, cos’è e cosa significa il mese del digiuno islamico

07 Giu 2016 Ramadan: cos'è, e cosa significa, il mese sacro ai Musulmani? Il termine Ramadan – il periodo che la religione islamica dedica al digiuno secondo una serie di 'regole' su cosa mangiare, cosa si può fare e cosa, invece, è vietato - rimanda al momento in cui al profeta Maometto fu rivelato il Cor

Elezioni comunali 2016: Sumaya Abdel Qader e gli altri candidati islamici

01 Giu 2016 Sono tanti i candidati islamici alle elezioni comunali 2016. Si sentono italiani al cento per cento, pur essendo originari di altri Paesi e pur mantenendo la fede musulmana, e sono in corsa per i consigli comunali delle principali città. Sumaya Abdel Qader è la più chiacchierata.

Papa Francesco incontra l’imam di Al-Azhar: ‘Impegno comune nella lotta al terrorismo’

23 Mag 2016 Le immagini dell'incontro tra Papa Francesco e il Grande Imam di Al Azhar, Ahmed al Tayeeb passerà alla storia. L'esponente del più autorevole centro teologico sunnita ha visto Bergoglio questa mattina.

Beppe Grillo, battutaccia sul nuovo sindaco musulmano di Londra

15 Mag 2016 Sta facendo discutere la battuta di Beppe Grillo sul nuovo sindaco di Londra. Sadiq Khan, musulmano, è stato associato sarcasticamente ai terroristi durante uno show del comico genovese a Padova. Immediate le polemiche.

Londra, il nuovo sindaco è il musulmano laburista Sadiq Khan

07 Mag 2016 Sadiq Kahn è diventato ufficialmente il primo sindaco musulmano di Londra e prenderà il posto del Tory, Boris Johnson.

La prima palestra per donne musulmane apre nel Regno Unito

05 Mag 2016 L'uomo d'affari che ha avuto l'idea di realizzare una palestra per donne musulmane a Cardiff, nel Galles del Sud, ritiene ci sia una lacuna nel mercato del fitness per le donne di religione islamica, perché non possono entrare nelle palestre frequentate anche dagli uomini per eseguire i loro allena

La meravigliosa Italia descritta da RumiyaAlMawuda (e che non esiste)

20 Apr 2016 La pagina Facebook RumiyaAlMawuda si candida ad essere uno dei fenomeni del web più controversi in questi nostri tempi in cui non si fa altro che parlare di emergenza migranti, mentre proseguono gli sbarchi nel Mediterraneo e purtroppo aumenta la conta dei morti tra chi affronta il mare sperando di

Pagina 1 di 6