Gesù Cristo

Qual era il vero nome di Gesù Cristo?

22 Dic 2016 Photo by Andreas Wahra / CC BY E' il personaggio più conosciuto della storia, ma qual era il vero nome di Gesù Cristo? Di lui si sa ciò che le Sacre Scritture, Vangeli in primis, ci hanno tramandato e, religione a parte, è indubbio che sia stato un personaggio storico rivoluzionario.

Epifania: significato religioso e letterale della festa della Befana

27 Dic 2015 E' la ricorrenza che chiude le festività natalizie l'Epifania, il cui significato religioso e letterale rimanda alla prima manifestazione divina di Cristo ai Magi giunti dall'Oriente.

Quanto ne sai sul Natale? Il quiz

23 Dic 2015Quanto ne sai sul Natale? Ecco un simpatico quiz per scoprirlo! Il Natale, nella tradizione cristiana, è la festa che celebra la nascita di Gesù, tantissime però sono le tradizioni, folkloristiche e religiose, che vi ruotano attorno: l'albero, Babbo Natale, i doni, la cena della vigilia.

Inizia il quiz

La Natività nella storia dell’arte: vota il quadro più bello

22 Dic 2015La Natività è uno dei temi fondamentali della storia dell'arte: ecco un simpatico giochino per votare il quadro più bello sulla nascita di Gesù.

Inizia la sfida

Com’era Gesù fisicamente: ricostruita la faccia del Messia

15 Dic 2015 Com'era Gesù fisicamente? La risposta arriva da Richard Neave, esperto di scienza forense che, grazie ad uno speciale software, ha ricostruito la faccia del Messia basandosi sulle descrizioni fatte nel Vangelo di Matteo.

Che cattolico sei? Il test

20 Nov 2015Che cattolico sei? Scoprilo con il nostro test! Molte delle persone che si definiscono cattoliche condividono in realtà ben poco con ciò che insegna la Chiesa: la preghiera, la messa la domenica, la carità, sono 'abitudini' che non tutti i credenti praticano nella vita di tutti giorni.

Inizia il test

Porte Sante, Giubileo 2015: a Roma, in Italia e nel resto del mondo

03 Nov 2015 Con l'apertura delle Porte Sante, per il Giubileo 2015, si inaugurerà a Roma, in Italia e nel resto del mondo, l'Anno Santo indetto da Papa Francesco. Sarà il Giubileo straordinario della Misericordia che inizierà l'8 dicembre prossimo con l'apertura della Porta Santa a San Pietro in Vaticano.

Quanto conosci il Cristianesimo? Il quiz

28 Ott 2015Quanto conosci il Cristianesimo? Ecco un quiz per scoprire quanto ne sai sulla religione più diffusa nel mondo.

Inizia il quiz

Misteri e fatti poco conosciuti sul Cristianesimo

21 Ott 2015 Molti sono i misteri e i fatti poco conosciuti sul Cristianesimo, la religione monoteista più diffusa al mondo che riunisce diverse chiese e confessioni.

‘Veggenti: visioni e segreti’, il business delle apparizioni

Celeste Bruno 17 Giu 2015Ogni tempo ha avuto i suoi eroi, i suoi Santi e i suoi predicatori ma ahimè non solo quelli...

Il montatore disoccupato vestito da Gesù per le strade di Torino

19 Mag 2015 Se ne andava in giro per le strade di Torino vestito da Gesù Cristo, un po' per provocazione e un po' per cercare spiccioli ''in crowdfunding'' dopo essere stato licenziato e avere così perso il lavoro.

La donna che fa causa a tutti i gay del mondo

08 Mag 2015 Sylvia Ann Driskell di Auburn ha preso una decisione che molti hanno definito drastica.

Volto di Gesù da giovane: la ricostruzione della polizia italiana

05 Mag 2015 Che volto aveva Gesù da giovane? La risposta sembra giungere dalla ricostruzione effettuata dalla polizia di Roma che, utilizzando delle tecniche dell'informatica forense, avrebbe ricreato un'immagine del volto di Gesù da bambino il più possibile somigliante alla realtà.

Bimba sopravvive a una caduta vertiginosa e racconta di aver visto Gesù

15 Apr 2015 Una bambina di nove anni ha raccontato di aver visto Gesù dopo essere caduta da un'altezza di quasi nove metri. Dopo essere svenuta per l'impatto con il suolo (la bambina si trovava su un albero) i genitori hanno temuto il peggio e l'hanno portata immediatamente in ospedale.

Papa Francesco ricorda il Genocidio Armeno a 100 anni di distanza

12 Apr 2015 Papa Francesco ha celebrato nella basilica vaticana la Messa per il Centenario del Genocidio Armeno (Metz Yeghern), durante la quale ha pure proclamato 'Dottore della Chiesa' San Gregorio di Narek.

Pagina 1 di 3