Gabriel Garcia Marquez

Le frasi di Gabriel García Márquez e i suoi aforismi tratti dai suoi libri e dalle poesie

6 Marzo 2017 - Novanta anni fa nasceva Gabriel García Márquez: ecco, per l'occasione, una selezione di frasi, aforismi e celebri citazioni tratti dai suoi libri e dalle sue poesie, da Cent'anni di solitudine alla lettera d'addio agli amici.

Gabriel García Márquez: a Cuba una statua in onore dello scrittore

17 Febbraio 2017 - Cuba omaggia Gabriel García Márquez con una statua di bronzo svelata nel centro storico a L'Avana. L'opera, che riproduce lo scrittore di Cent'anni di solitudine a grandezza naturale, è stata realizzata dall'artista cubano Jose Villa Soberón.

25 libri da leggere per renderci persone migliori

11 Maggio 2015 - 25 libri da leggere per renderci persone migliori: ecco qualche suggerimento di lettura per i momenti particolari della nostra vita.

Scrittori italiani su Facebook: i più amati sono Baricco, Eco e Primo Levi

22 Ottobre 2014 - I 10 libri più amati dagli italiani su Facebook: gli scrittori preferiti e i romanzi più amati stando ai dati postati sotto la 'catena' I dieci libri che ti hanno cambiato la vita. Baricco trionfa con tre libri.

I libri classici più difficili da leggere: le bestie nere dei lettori

13 Giugno 2014 - Quali sono i libri - classici o meno - più difficili da leggere? Ecco una selezione di opere anche bellissime, ma allo stesso tempo pesantissime

Cent’anni di solitudine, le frasi celebri del romanzo di Gabriel García Márquez

18 Aprile 2014 - Cent'anni di solitudine, le frasi celebri del romanzo di Gabriel García Márquez. Dall'incipit alle migliori citazioni, un ricordo dello scrittore scomparso il 17 aprile 2014 con frasi celebri della seconda opera in lingua spagnola più importante mai scritta, dietro solo a Don Chisciotte della Mancia.

Gabriel García Márquez è morto: vita e opere del premio Nobel colombiano

17 Aprile 2014 - Gabriel García Márquez è morto: vita e opere del premio Nobel colombiano, autore di Cent'anni di solitudine, Cronaca di una morte annunciata, L'amore ai tempi del colera. Gli sopravvivono la moglie Mercedes e i figli Rodrigo e Gonzalo

Pagina 1 di 1