NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peanuts, i personaggi più famosi di Schulz (Foto)

1 di 40
    continua
    http://www.nanopress.it/cultura/foto/peanuts-i-personaggi-piu-famosi-di-schulz_6423.html
    Peanuts, i personaggi
    Peanuts, i personaggi. Ecco i personaggi più famosi dei Peanuts, la striscia di fumetti creata da Charles M. Schulz. E' la più nota al mondo, tradotta in 75 paesi. Charlie Brown, Snoopy, Lucy & company stanno per diventare anche un film, ma solo nel 2015.

    Peanuts, i personaggi

    Ecco i personaggi più famosi dei Peanuts, la striscia di fumetti creata da Charles M. Schulz. E' la più nota al mondo, tradotta in 75 paesi. Charlie Brown, Snoopy, Lucy & company stanno per diventare anche un film, ma solo nel 2015.

    Charlie Brown

    Charlie Brown

    Charles 'Charlie' Brown è il personaggio principale della striscia a fumetti Peanuts, di Charles M. Schulz. E' testardo, determinato, ansioso: un perdente nato di cui tutti i suoi compagni si approfittano.

    Snoopy

    Snoopy

    Snoopy è uno dei personaggi principali dei fumetti della celebre striscia a fumetti Peanuts. È un beagle appartenente a Charlie Brown. E' un cane, quindi non parla, ma pensa tantissimo. Dorme sul tetto della cuccia, ama scrivere a macchina, ha un debole per l'aviazione, ama ballare e odia i gatti, considerati le erbacce nel giardino della vita.

    Linus

    Linus

    Linus van Pelt è il migliore amico di Charlie Brown. E' saggio, ingenuo, è il filosofo del gruppo. E' molto devoto al Grande Cocomero, sua divinità personale. Qui lo vedete con la sua coperta di sicurezza e con il pollice in bocca, sue caratteristiche fisse.

    Lucy

    Lucy

    Lucille 'Lucy' van Pelt è la sorella maggiore di Linus e Replica. Lucy è una ragazzina di otto anni bisbetica e cinica e dimostra tutta la sua antipatia soprattutto nei confronti di Linus e Charlie Brown. Qui è nel suo chiosco psichiatrico, parodia dei chioschi della limonata nel quale Lucy si fa pagare per dispensare consigli.

    Piperita Patty

    Piperita Patty

    Patty è un personaggio delle strisce dei Peanuts, disegnate da Charles M. Schulz. E' la spina nel fianco di Charlie Brown, lo critica sempre, anche se in alcune tavole sembra provare un debole per lui.

    Pig Pen

    Pig Pen

    Pig Pen è un personaggio secondario della striscia dei Peanuts. E' il bambino più sporco della compagnia, benché sia comunque molto orgoglioso della sua sporcizia. Patty e Violet non lo sopportano, mentre è amico di Charlie Brown.

    Sally

    Sally

    Sally è la sorella minore di Charlie Brown ed è pazzamente innamorata (senza essere corrisposta) di Linus van Pelt che chiama 'il mio scimmiottino d'oro', soprannome che lui rifiuta. Odia la scuola.

    Schroeder

    Schroeder

    Schroeder è un bambino prodigio che ama suonare il suo pianoforte giocattolo e ha una profonda venerazione per Ludwig van Beethoven di cui il 16 dicembre di ogni anno festeggia l'anniversario della nascita. E' calmo, impassibile, felice della sua musica e dà in escandescenze solo se qualcuno non apprezza adeguatamente il suo mito. Cosa che puntualmente Lucy fa per farlo arrabbiare.

    Violet

    Violet

    Violet Gray è un personaggio della strisce a fumetti dei Peanuts. E' la compagna di Patty nella persecuzione di Charlie Brown, ma prova in realtà un debole per lui.

    555 95472 il personaggio misterioso

    555 95472 il personaggio misterioso

    Ci sono alcuni personaggi che, pur avendo fatto parte di alcune striscie realizza da Schultz non hanno trovato molto spazio. Come nel caso di questo strano bambino che si chiama 555 95472 e ha anche due sorelle gemelle chiamate 3 e 4.

    Albero mangia aquiloni

    Albero mangia aquiloni

    L'incubo di Charlie Brown che perde numerosi acquiloni mangiata da questo albero alquanto antipatico.

    Asso della prima guerra mondiale

    Asso della prima guerra mondiale

    Snoopy è partcolarmente famoso per via di numerosi alter ego che popolano le striscie di Schulz. Uno di questi è l'Asso della prima guerra mondiale.

    Belle Peanuts

    Belle Peanuts

    Una famiglia numerosa quella da cui proviene Snoopy. Tra i tant sembra esserci anche Belle una delle sorelle, forse l'unica, che compare nel fumetto negli settanta.

    Charlotte Braun

    Charlotte Braun

    Introdotta da Schultz nel 1954, in realtà questo personaggio compare solo fino al 1955. La curiosità è che il suo nome è quello di Charlie Brown al femminile.

    Eudora

    Eudora

    Altro personaggio che compare poco nelle strisce dell'artista. Eudora compare quando viene ad abitare nello stesso vicinato di Charlie Brown. Diventa subito amica di Sally ma il rapporto tra le due si incrina quando la ragazzina con il berretto cerca di affascinare Linus.

    Franklin

    Franklin

    Pur vivendo nello stesos luogo, Franklin e Charlie Brown fanno la loro conoscenza al mare. I due condividono anche la stessa passione per il baseball e Franklin entrerà, successivamente, nella squadra di Piperita Patty.

    Frieda

    Frieda

    Compare per la prima volta nel 1961 a scuola. Una Ragazzina un po' chiacchierona che non smette mai di nominare i suoi riccioli "naturali" rossi in ogni conversazione.

    I fratelli di Snoopy

    I fratelli di Snoopy

    Come dicevamo, quella di Snoopy è una famiglia numerosa che, tra i tanti talenti, possiede anche quello musicale.

    Il grande cocomero

    Il grande cocomero

    Altro partciolare e misterioso protagoniste delle strisce dei Peanuts, il grande cocomero rappresenta per Linus una vera fissazione. Il ragazzino trascorre ogni halloween in mezzo ad un campo e attende tutta la notte l'arrivo di questo grande cocomero a cui spera di mostrare la sua zucca.

    Joe Falchetto

    Joe Falchetto

    Joe cool: viene chiamato così in lingua originale questo alter ego di Snoopy che si trasforma in uno studente universitario indossando un paio di occhiali da sole ed atteggiandosi come tale.

    Joe Shlabotnik

    Joe Shlabotnik

    Pur non comparendo in carne ed ossa, joe Shlabotnik è un altro dei personaggi delle strisce. Si tratta del giocatore di baseball preferito da Charlie Brown, una vera fissazione tanto da spingerlo a creare e gestire un fan club in suo nome.

    Lila

    Lila

    La ragazzina dai lunghi capelli biondi è stata la prima padroncina di Snoopy.

    Marcie

    Marcie

    Tra tutti i personaggi di Schultz, Marcie è di gran lunga la più intelligente. Se ne va spesso in giro con Piperita Patty verso la quale nutre una gran stima tanto da sopranniminarla "Capo".

    Miss Othmar

    Miss Othmar

    Altro personaggio dei Peanuts che ricorre in numerose strisce ma non si vede mai. Si tratta dell'insegnante dei protagonisti.

    Molly

    Molly

    Ragazzina dal temperamento irascibile, Molly compare in qualche strisci come compagna di doppio di Snoopy. Ma il suo atteggiamento la porterà a litigare con Snoopy e a sparire dalla strisce.

    Olaf

    Olaf

    Olaf è uno dei tanti simpatici fratelli di Snoopy che compare in diverse strisce.

    Patty

    Patty

    Personaggio ricorrente fino agli anni '60, Patty scompare quando si decide di dar maggior rilievo agli personaggi principali.

    La scuola

    La scuola

    Anche l'istituto è degno protagonista di Schultz e delle sue strisce. In numerose comic strip i personaggi parlano con la scuola e, a volte, questa risponde ai loro quesiti. A tutti, tranne che a quelli posti da Sally.

    Ragazzina coi capelli rossi

    Ragazzina coi capelli rossi

    Il sogno d'amore di Charlie Brown, sono poche le strisce in cui possiamo vedere effettivamente questo misterioso personaggio che è comunque parte integrante delle storie dei Peanuts.

    Replica Van Pelt

    Replica Van Pelt

    Il piccolo Replica è il simpatio fratellino di Lucy e Linus.

    Roy

    Roy

    Nato intorno agli anni '60, Roy è il compagno di campeggio di Charlie Brown e di Snoopy.

    Shermy

    Shermy

    Sembra che all'inizio Shermy fosse uno dei principali personaggi e facesse da spalla a Charlie Brown. Con il tempo il suo personaggio ha perso rilievo ed è stato sostituito da altri.

    Snoopy Avvoltoio

    Snoopy Avvoltoio

    Una delle tante performance di Snoopy che, spesso, ama anche impersonare bizzarri animalie e si diverte a spaventare gli altri.

    Snoopy capo scout

    Snoopy capo scout

    Ma Snoopy è anche un abile capo scout e, ogni tanto, se ne in giro all'avventura accompagnato da Woodstock e da altri fedeli amici.

    Snoopy Scrittore

    Snoopy Scrittore

    ma il vero sogno di Snoopy è quello di riuscire a scrivere un romanzo.

    L'avvocato Snoopy

    L'avvocato Snoopy

    O di interpretare un bizzarro avvocato che sembra avere un odio particolare soprattutto nei confronti dei gatti.

    Spike

    Spike

    Spike è un altro dei fratelli di Snoopy e vive in un deserto dove si trova solo una fastidioso cactus. Sono numerose le strisce in cui Schultz ci diletta con simpatici scambi di comunicazione tra i duel fratelli che amano scriversi delle lettere.

    Woodstock

    Woodstock

    Altro fedele amico di Snoopy, Woodstock riesce a comunicare con il simpatico cane pur parlando una lingua tutta sua. Solo Snoopy riesce a comprenderlo.

    Charlie Brown e Snoopy, amici per la pelle

    Charlie Brown e Snoopy, amici per la pelle

    Uno disegno bellissimo in cui compaiono Charlie Brown e Snoopy di spalle e con lo sguardo rivolto verso l'immensità del mare.

    Foto correlate