NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nemici di Batman (Foto)

1 di 40
    continua
    http://www.nanopress.it/cultura/foto/nemici-di-batman_6485.html
    Joker
    Joker. Batman, come tutti i supereroi, ha un esercito di nemici. A capo di tutti c'è sicuramente il Joker che è la vera nemesi dell'uomo pipistrello. Stilare una liste di quelli che possono essere i nemici più pericolo dell'eroe mascherato non è un compito facile ma in questa gallery vi mostreremo alcuni dei più pericolosi criminali con cui si è scontrato Batman. Alcuni, come Catwoman o Bsne, sono decisamente molto conosciuti. Ma ce ne sono tantissimi altri dai nomi e dai poteri curiosi. Come ad esempio le gemelle Kabuki, assistenti del Pinguin, o l'Uomo calendario. Scoprite alcuni dei più famosi nemici dell'Uomo Pipistrello.

    Joker

    Batman, come tutti i supereroi, ha un esercito di nemici. A capo di tutti c'è sicuramente il Joker che è la vera nemesi dell'uomo pipistrello. Stilare una liste di quelli che possono essere i nemici più pericolo dell'eroe mascherato non è un compito facile ma in questa gallery vi mostreremo alcuni dei più pericolosi criminali con cui si è scontrato Batman. Alcuni, come Catwoman o Bsne, sono decisamente molto conosciuti. Ma ce ne sono tantissimi altri dai nomi e dai poteri curiosi. Come ad esempio le gemelle Kabuki, assistenti del Pinguin, o l'Uomo calendario. Scoprite alcuni dei più famosi nemici dell'Uomo Pipistrello.

    Anarky

    Anarky

    Anarky è convinto che bisogna indebolire il potere centrale e per farlo è disposto anche ad uccidere

    Bane

    Bane

    E' il nemico di Batman più potente dal punto di vista fisico, dipendente da una droga che lo rende fortissimo, sarà il protagonista del prossimo film di Nolan

    Carmine Falcone

    Carmine Falcone

    Mafioso classico, il suo nickname è The Roman perchè ha creato un impero paragonabile all'impero romano

    Catwoman

    Catwoman

    Ladra, doppiogiochista, bellissima e letale. Questa è Catwoman sempre in bilico tra il bene ed il male

    Deadshot

    Deadshot

    Un killer che si vanta di non aver mai sbagliato un colpo in carriera, tranne Batman ovviamente

    Harley Quinn

    Harley Quinn

    Una psicologa che aveva deciso di curare Joker, è diventata la sua fidanzata, un amore mortale

    Il Ventriloquo

    Il Ventriloquo

    Criminale classico ed un po' folle si esprime attraverso il suo pupazzo che si chiama Scarface

    Lady-Shiva

    Lady-Shiva

    Signora delle arti maziali è un nemico da non sottovalutare

    Mad Hatter

    Mad Hatter

    Ispirandosi al personaggio di Alice nel paese delle meraviglie compie i crimini più efferati ed ha un'insana passione per i bambini

    Mr Freeze

    Mr Freeze

    Una delle storie più tristi tra quelle dei criminali che sbarrano la strada a Batman

    Poison Ivy

    Poison Ivy

    Eco terrorista bellissima e spietata, per lei i vegetali meritano più degli esseri umani

    Professor Pyg

    Professor Pyg

    E' uno dei nemici più strambi nell'universo di Batman. Lobotomizza le sue vittime per crearsi un esercito di zombie

    Scarecrow

    Scarecrow

    Per lo spaventapasseri l'arma migliore è la paura, ed è con quella che deve combattere Batman prima di affrontarlo

    Simon Hurt

    Simon Hurt

    Uno psicologo che è convinto che il motore che spinge Batman è la tragedia e per questo cerca di traumatizzarlo il più possibile

    Solomon Grundy

    Solomon Grundy

    E' una sorta di non morto fortissimo ritornato dalla tomba con una grande sete di vendetta

    The Penguin

    The Penguin

    E' uno dei nemici classici di Batman, in realtà è solo un gangster un po' fantasioso

    The Red Hood

    The Red Hood

    Era uno dei tanti partner che hanno affiancato Batman nella lotta al crimine, ma l'inutilità della lotta lo ha spinto al lato oscuro

    The Riddler

    The Riddler

    Il mago degli enigmi e degli indovinelli, più che il crimine fine a se stesso gli interessa prevalere su Batman dal punto di vista intellettuale

    Two Face

    Two Face

    E' uno dei nemici storici di Batman, anche lui passato al lato oscuro dopo essere stato un prezioso alleato dell'uomo pipistrello

    Catman

    Catman

    Supercriminale e nemico di Batman comparso per la prima volta nel 1963. Il suo vero nome è Thomas Reese Blake.

    Clayface

    Clayface

    Conosciuto anche come Faccia di creta o Faccia d'argilla, Clayface nasce nel 1940. La sua particolarità è quella di riuscire a mutare aspetto.

    Egghead

    Egghead

    Villain creato nel 1960 per la serie televisiva. Vestito giallo e testa pelata contraddistinguono questo particolare nemico dell'Uomo Pipistrello che viene quindi chiamato testa d'uovo. Elemento, l'uovo, che ricorre e torna spesso anche nei suoi crimini quasi fosse un segno di riconoscimento.

    Hugo Strange

    Hugo Strange

    Si tratta di uno dei più vecchi nemisi di Batman. Nato poco prima di Joker e Catwoman, il professor Strange diviene uno degli avversari ricorrenti di Batman.

    Humpty Dumpty

    Humpty Dumpty

    Nemico di Batman che intimidisce soprattutto per via della sua stazza, Humpty Dumpty ha la mania di smontare congegni meccanici senza, tuttavia, essere in grado di rimontarli.

    Joe Chill

    Joe Chill

    la storia attribuisce a Joe Chill un ruolo importante. Sembra infatti che sia proprio lui il responsabile della morte dei genitori di Batman e colui che determina la nascita dell'Uomo Pipistrello.

    Joseph Gordon Levitt Black Mask

    Joseph Gordon Levitt Black Mask

    Nato nel 1985, il vero nome di questo nemico di Batman è Romani Sionis. Maschera Nera è stato interpretato sul grande schermo dall'attore Joseph Gordon Levitt.

    Kabuki Twin

    Kabuki Twin

    Assistenti di Pinguin e agguerrite nemiche di Batman, le Kabuki twin non mostrano mai né il volto né nessuna altra parte del corpo.

    Killer Croc

    Killer Croc

    Vero nome Waylon Jones, Killer Croc è un personaggio dei fumetti creato da Gerry Conway e Don Newton. Si tratta dell'unico nemico di Batman ad aver ereditato i suoi poteri criminali fin dalla nascita.

    Killer Moth

    Killer Moth

    Pur indossando un costume molto simile a quello di Firefly, Killer Moth è in realtà un altro nemico di Batman che fa la sua comparsa nel 1951.

    L'acchiappatopi

    L'acchiappatopi

    Da cacciatrice di topi a gran comunicatrice, questa pericolosa criminale di Batman riesce a fare del suo dono la sua arma vincente e ricorre all'aiuto dei topi per mettere a segno crimini efferati e dar filo da torcere all'Uomo Pipistrello.

    Man Bat

    Man Bat

    Ibrido tra uomo e pipistrello questo nemico di Batman viene creato in seguito ad un esperimento scientifico mal riuscito. Quando lo scienziato Robert Langstrom crea un siero per donare all'uomo il senso sonar del pipistrello non riesce a prevedere quelli che saranno gli effetti collaterali e diviene un pericoloso criminale che si scontrerà spesso con Batman.

    Ra Sal Ghul

    Ra Sal Ghul

    Nato nel 1971, questo è uno dei nemici più pericolosi di Batman nonché il primo a scoprirne la reale identità.

    Swagman

    Swagman

    Altro particolare nemico di Batman contraddistinto da un'armatura solida, Swagman si scontrerà con Batman e Robin ma sarà, come tanti altri, sconfitto dai due eroi.

    Talia Al Ghul

    Talia Al Ghul

    Storia particolare quella di Talia Al Ghul che, oltre ad essere figlia di Ra sal ghul, sembra anche aver avuto una storia d'amore con Batman. Il loro rapporto è quindi scandito da odio e amore allo stesso tempo.

    The Monk

    The Monk

    Nato nel 1939, Monk è una specie di vampiro che indossa un vestito rosso che gli copre anche il volto.

    Tweetle Dum Tweetle Dee

    Tweetle Dum Tweetle Dee

    I pericolosi gemelli e nemici di Batman, creati da Bob Kane, Jerry Robinson e Don Cameron, compaiono per la prima volta nell'aprile del 1943.

    Victor Zsasz

    Victor Zsasz

    Victor Zsasz, conosciuto anche come Mr. Zsasz, è stato creato nel 1992. Zsasz è un serial killer che ama eliminare le sue vittima con un coltello e tatuare sul suo corpo una cicatrice per ricordare le sue macabre gesta.

    Firefly

    Firefly

    Compare per la prima volta nel 1952. Esperto di effetti speciali viene sconfitto per la prima volta da Batman e Robin quando cerca di creare danni ad un teatro.

    Calendar Man

    Calendar Man

    Ossessionato dalle date, l'uomo calendario ha la bizzarra abitudine di far coincidere i suoi crimini in coincidenza con ricorrenze particolari. Si tratta, tuttavia, di uno dei nemici di Batman trascurato o dimenticato da numerosi fan.

    Foto correlate