Ebraismo

Fumetti assassini, la prima mostra sulla propaganda antisemita in Europa

29 Marzo 2017 - L'eccezione mostra al Memoriale di Caen con fumetti, documenti, manifesti e cartoline della collezione di Arthur Langerman, un sopravvissuto all'Olocausto

Giornata della Memoria, per non dimenticare gli orrori della Shoah

26 Gennaio 2017 - Il 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria, eventi e manifestazioni in tutto il mondo per ricordare gli orrori della Shoah.

Giornata della memoria 2017: i libri per ricordare la Shoah

25 Gennaio 2017 - Giornata della Memoria 2017: ecco una serie di libri per ricordare una della tragedie più devastanti di tutta la storia dell'umanità: l'Olocausto.

Mein Kampf di Adolf Hitler in edicola con Il Giornale: l’ira della comunità ebraica

10 Giugno 2016 - Il direttore de Il Giornale si difende, ma la scelta di pubblicare il Mein Kampf gratis è stata definita dal presidente della Comunità Ebraica, 'squallida'

Dai deportati agli immigrati: la giornata della memoria dimenticata

27 Gennaio 2016 - Nella giornata della memoria, il dramma dei migranti di oggi ha ancora più valore perché non dimenticare vuol dire agire e costruire un mondo senza razzismo.

Cosa significa ‘giubileo’? Origine del termine in latino e in ebraico

26 Gennaio 2016 - Cosa significa 'giubileo'? Il termine deriva dal latino 'iubilare', 'gridare di gioia', ma rimanda anche all'ebraico 'jobel' che indicava il corno di montone suonato all'inizio dell'anno giubilare biblico.

Un unico menu per islamici, ebrei (anche vegani): l’esperimento nelle mense scolastiche milanesi

28 Ottobre 2015 - Le scuole elementari di Milano hanno dato il via alla mensa unica, un menu universale adatto ai bambini di tutte le fedi religiose.

Hitler non voleva lo sterminio, la frase shock di Benjamin Netanyahu

21 Ottobre 2015 - Il premier israeliano "assolve" Hitler dal compimento del genocidio e riversa la colpa sui palestinesi.

Misteri e fatti poco conosciuti sul Cristianesimo

21 Ottobre 2015 - Quali sono i misteri e i fatti poco conosciuti del Cristianesimo? Guardiamone brevemente qualcuno.

Migranti in Germania: la Merkel li ospita in un ex campo di concentramento nazista

14 Settembre 2015 - 21 migranti in attesa di sapere se la loro domanda di asilo sarà accettata sono ospitati in una struttura vicina all'ex campo di concentramento di Buchenwald.

Docce rinfrescanti per i turisti di Auschwitz: un’offesa alla memoria?

1 Settembre 2015 - Una trovata commerciale di dubbio gusto, che offende la memoria della Shoah: docce che erogano acqua nebulizzata per rinfrescare i turisti ad Auschwitz.

Lord Weidenfeld, ebreo scampato al nazismo, ora salva i cristiani dall’Isis

17 Luglio 2015 - Un Lord britannico di 94 anni scampato grazie ad un'organizzazione cristiana allo sterminio degli ebrei decide di offrire il suo aiuto alle vittime dell'Isis, tramite il progetto "Safe Havens".

Elezioni Israele 2015: il Likud di Netanyahu vince a sorpresa

18 Marzo 2015 - I due principali temi della campagna elettorale sono la crisi dell’economia israeliana e il processo di pace con i palestinesi. Ecco una guida per capire come si svolgono le elezioni in Israele, i partiti in lizza per la carica di governo e i risultati finali

Neturei Karta contro Netanyahu: la protesta degli ebrei di New York

4 Marzo 2015 - A New York si è riunito un piccolo gruppo di ebrei ortodossi, che chiedono lo smantellamento pacifico dello Stato di Israele. Molto curioso l'atteggiamento "in sintonia" con gli esponenti iraniani.

Rabbino spiava le fedeli nel bagno della sinagoga: arrestato

20 Febbraio 2015 - Il religioso appariva impeccabile all'apparenza, ma era una specie di maniaco nella vita privata.

Pagina 1 di 2