Biografie

Giornata della memoria 2016: i libri per ricordare la Shoah

22 Gen 2016 Il 27 gennaio è la Giornata della Memoria e il 2016 è l'anno in cui ricorre il settantunesimo anniversario da quando i soldati dell'Armata Rossa aprirono i cancelli di Auschwitz.

Papa Francesco: i libri per conoscere meglio Jorge Bergoglio

19 Gen 2016 Papa Francesco: ecco una selezione di libri per conoscere meglio Jorge Mario Bergoglio. Da quando è asceso al soglio pontificio (il 13 marzo del 2013), Papa Francesco è entrato subito nei cuori dei fedeli: semplice, alla mano e facile al sorriso, ha conquistato tutti, credenti e non.

Chi è Abu Bakr al Baghdadi, il califfo dell’Isis

12 Ott 2015 Abu Bakr al Baghdadi, il califfo dell’Isis potrebbe essere stato ferito a morte in un raid in Iraq eseguito contro una colonna di auto di jihadisti dai jet di Baghdad.

Chi è il mullah Omar? Storia e biografia del ‘Papa islamico’

29 Lug 2015 Chi è il mullah Omar? Si tratta del leader supremo dei talebani, che, secondo quanto ha comunicato un funzionario del governo afghano ad un’emittente televisiva, sarebbe stato ucciso.

Marco Pannella ‘divorzia’ da Emma Bonino: addio alla coppia che ha rivoluzionato l’Italia

28 Lug 2015 Diverse sono le battaglie che Marco Pannella ed Emma Bonino hanno condotto insieme. Le proteste dei leader dei Radicali hanno mirato sempre a coinvolgere molto l’opinione pubblica. Spesso Pannella ha intrapreso azioni di sciopero della fame, per fare valere le proprie idee.

Beverly Hills 90210, i retroscena della serie in un film tv di Lifetime

18 Giu 2015 Beverly Hills 90210, i retroscena della serie in un film tv (non autorizzato) di Lifetime. Lo show - oggi un cult degli anni '90 - non è andato sempre bene, e anche gli attori, diventati delle star dopo essere stati dei perfetti sconosciuti, ebbero screzi più o meno pesanti.

Le dieci biografie di donne importanti da non perdere

07 Giu 2015 Quali sono le dieci biografie di donne importanti da non perdere? Non dobbiamo leggere questi libri solamente in occasione di festività speciali come la Festa della Donna, ma tutto l'anno in modo da apprezzare meglio questi ingegni e talenti che così tanto hanno dato alla nostra cultura e alla nos

Jordan Belfort, chi è davvero il broker di The Wolf of Wall Street?

27 Mag 2015 Jordan Belfort, il noto broker di The Wolf of Wall Street, è nato nel Bronx il 9 luglio del 1962. La sua vita appare ricca di colpi di scena, perché Jordan Belfort non è soltanto un uomo d’affari, ma è passato alla storia anche per essere un truffatore.

Google Doodle per l’astronauta Sally Ride

26 Mag 2015 Google Doodle davvero molto simpatico per l'astronauta Sally Kristen Ride o più semplicemente Sally Ride che avrebbe compiuto proprio oggi 64 anni essendo nata a Los Angeles il 26 maggio 1951, tuttavia è scomparsa tre anni fa a La Jolla il 23 luglio 2012 a seguito di un tumore al pancreas.

Alfonso Signorini sbarca a Hollywood: ‘Troppo fiera, troppo fragile’ su Maria Callas sarà un film interpretato da Noomi Rapace

14 Mag 2015 Alfonso Signorini arriva a Hollywood grazie alla biografia su Maria Callas che diventerà un film con Noomi Rapace. A interpretare la Divina Maria Callas sarà infatti l'attrice che diede vita all'hacker Lisbeth Salander nella trilogia cinematografica svedese tratta dai romanzi di Stieg Larsson.

Matteo Salvini #ilMilitante, la biografia del leader leghista in formato e-book

12 Mag 2015 Matteo Salvini è #ilMilitante nella prima biografia disponibile in formato e-book a cura della startup fiorentina goWare.

Keira Knightley: i film più belli con l’attrice britannica

26 Mar 2015 Keira Knightley: quali sono i suoi film più belli? L’attrice ha compiuto 30 anni. Seppur giovanissima, può vantare alle spalle una lunga carriera, che è cominciata fin da bambina, quando ha interpretato dei piccoli ruoli in produzioni televisive.

Becoming Steve Jobs (Confidential): la nuova attesa biografia sull’iCeo

25 Mar 2015 Steve Jobs ancora protagonista a tre anni e mezzo dalla scomparsa: è uscita ufficialmente ieri negli USA la nuova biografia intitolata "Becoming Steve Jobs" che in Italia uscirà con un titolo che viene - inspiegabilmente, ma in fondo no dato che ci piace sempre cambiare tutto - trasformato in Stev

Boris Nemtsov, chi era il ribelle russo ucciso misteriosamente?

03 Mar 2015 Boris Nemtsov, leader dell'opposizione russa a Vladimir Putin, è stato colpito dai sicari con quattro colpi di arma da fuoco nella notte tra venerdì e sabato 28 febbraio 2015.

Maurizio Landini: biografia del sindacalista che si oppone a Renzi

24 Feb 2015 Maurizio Landini è un sindacalista italiano, segretario generale della Fiom-Cgil. Nella segreteria nazionale si è occupato in particolare dell’ufficio sindacale. Il padre svolgeva l’attività di cantoniere, la madre, invece, lavorava come casalinga.

Pagina 1 di 2