Benito Mussolini

25 aprile, quei politici che vorrebbero abolire la festa della Liberazione

25 Apr 2016 Il 25 aprile è la festa della Liberazione, il giorno in cui l'Italia celebra la fine delle barbarie fascista, ma è anche il giorno delle polemiche. La politica nostrana ha usato questa giornata per rimarcare le differenze e continuare a dividere piuttosto che unire.

25 aprile, l’Italia festeggia la Liberazione dal Nazifascismo

25 Apr 2016 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto in piazza Venezia, a Roma, dove sono presenti le massime cariche dello stato per la cerimonia del 71° anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo.

Romics, blitz di Casapound contro il fumetto antifascista ‘Qvando c’era Lvi’

12 Apr 2016 (foto da Twitter) Ai neofascisti di Casapound quel fumetto che prendeva in giro il Duce, esposto tra gli stand di Romics, proprio non andava giù.

Donald Trump cita Mussolini ed esplode la polemica: ‘Mi piacciono le belle citazioni’

29 Feb 2016 Donald Trump cita Benito Mussolini e finisce di nuovo nell’occhio del ciclone.

L’Armadio della vergogna è aperto: online i documenti sulle stragi nazifasciste in Italia

16 Feb 2016 Ci sono voluti oltre 30 anni, ma ora l’Armadio della Vergogna è aperto, a disposizione di tutti. La Camera dei Deputati ha messo online sul sito archivio.camera.

Dai deportati agli immigrati: la giornata della memoria dimenticata

27 Gen 2016 Il 27 gennaio il mondo si ferma a ricordare l’Olocausto nella giornata della Memoria. Il giorno scelto è quello dell’apertura dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz, quando si tolse il velo dell’ignoranza e l’orrore apparse in tutta la sua brutalità.

Gadget del Duce illegali: la proposta di legge contro l’apologia del fascismo

15 Gen 2016 Rendere i gadget del Duce illegali? La proposta di legge presentata alla Camera porta la firma dell’onorevole del Pd Emanuele Fiano. Proposta che di sicuro farà storcere il naso ai nostalgici di Benito Mussolini e scatenerà polemiche e discussioni. Chissà come la prenderà Alessandra Mussolini.

Mussolini, Hitler e l’islam: quello che i nuovi fascisti non vorrebbero mai sapere

18 Dic 2015 “Se c’era lui, altro che invasione: non entrava nessuno in Italia”. In questi tempi d’isteria collettiva sul tema immigrazione, il populismo regna sovrano, sui social media e, purtroppo, anche in politica.

I personaggi più cattivi della storia: da Hitler a Dracula, gli uomini più crudeli di sempre

30 Ott 2015 Chi sono i personaggi più cattivi della storia? Il male, si sa, fa parte della vita: esso si manifesta attraverso le guerre, le dittature, le cattive amministrazione e, nella vita quotidiana, con crimini, stupri e violenze di ogni tipo.

Immigrazione in Europa: la colpa è nostra e del nostro colonialismo

23 Giu 2015 “Bisogna aiutarli nei loro Paesi”.

Messa per Benito Mussolini sospesa a Reggio Calabria: ”La commemorazione si farà in piazza”

28 Apr 2015 Era intervenuta la Curia a stabilire che quella messa in memoria di Benito Mussolini, in occasione del settantesimo anniversario della morte, non si doveva fare, lasciando a una nota la spiegazione: ''pur essendo lecito celebrare la Santa Messa in suffragio dei defunti per l'occasione, la Celebrazio

Scrive ‘Onore al Duce’ sul display dell’autobus e rischia il processo

03 Apr 2015 La vicenda che ha coinvolto l’autista Giuseppe De Persis è finita in tribunale.

Mike Tyson rapper per Madonna: ‘Mi sono ispirato a Mussolini’

26 Gen 2015 Polemiche e sdegno per le ultime dichiarazioni dell'ex pugile Mike Tyson, che chiamato da Madonna a recitare un breve inserto rap nel brano Iconic, ha detto di essersi ispirato a Benito Mussolini per registrare al meglio la sua parte.

Vignette su Mussolini: è polemica per un’immagine postata dal sindaco di Vailate su Facebook

22 Gen 2015 A Vailate, in provincia di Cremona, è apparso sul profilo Facebook del sindaco Paolo Palladini una vignetta che raffigura Benito Mussolini.

Sullo scontrino del bar la foto del Duce

16 Dic 2014 Accade a Cerea, in provincia di Verona. Qui possiamo trovare un bar, che rilascia scontrini fiscali molto particolari. Su questi scontrini, infatti, appare il volto del Duce, proprio lui: Benito Mussolini. Si tratta in particolare del Caffè Armando, che si trova lì da 17 anni.

Pagina 1 di 2