NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Architettura

Gli 11 teatri più belli del mondo: la classifica

29 Ago 2016 Quali sono gli 11 teatri più belli del mondo? La classifica degli edifici più spettacolari del pianeta riunisce i capolavori più svariati, da quelli in stile Barocco alle grandi opere di architettura contemporanea.

Zaha Hadid, opere e progetti realizzati in Italia

01 Apr 2016 Genio assoluto dell'architettura contemporanea, Zaha Hadid, scomparsa ieri, 31 marzo 2016, aveva realizzato diverse opere (e progetti) anche in Italia.

Nuovo palazzetto dello sport di Lamezia Terme: un’opportunità per il Sud

18 Dic 2015 Se è vero che "lo studio e lo sport sono la salvezza dei giovani", come ha dichiarato il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, ai microfoni di NanoPress.

Bosco Verticale a Milano, premio come miglior grattacielo 2015

16 Nov 2015 Il Bosco Verticale di Milano è il miglior grattacielo del mondo per l'anno 2015 secondo il Council on Tall Buildings and Urban Habitat, un'associazione che si occupa di architettura e sostenibilità ambientale, che ha scelto questa imponente costruzione ricoperta da alberi, ideata da Stefano Boeri,

Croazia: organo marino trasforma le onde in musica

10 Nov 2015 E' solo quando alla tecnica si aggiunge il cuore che nasce una vera opera d'arte. E quella che ha realizzato Nikola Bašić, architetto croato, ha qualcosa di incredibile...

Green School: 10 scuole italiane al top della sostenibilità ambientale

20 Ott 2015 Quali sono le scuole più green d'Italia? Dal punto di vista dell'innovazione e della sostenibilità ambientale, sia il governo italiano che l'Unione Europea premiano con ingenti finanziamenti le migliori strutture che si segnalano per efficienza energetica, riqualificazione edilizia e miglioramento

Gli 11 siti storici che rischiano di scomparire per sempre

19 Ott 2015 Vi sono dei luoghi nel mondo, dei siti storici, che rischiano di scomparire per sempre. Monumenti che rappresentano la memoria storica e culturale di un popolo, di un Paese, messi a rischio a causa di incuria, guerre, cattiva politica o calamità naturali.

Riemerge una Chiesa del 1600: la siccità in Messico regala una scoperta stupefacente

19 Ott 2015 A volte le calamità naturali portano qualcosa di buono, come è successo in Messico, a Quechula nella regione del Chapas. Quest' anno la forte siccità ha abbassato talmente tanto il livello dell'acqua del fiume Grijalva, che alimenta la diga di Nezahualcoyotl, che ha reso visibile un tempio.

Le più belle chiese di Roma: un viaggio tra religione e storia dell’arte

16 Ott 2015 Quali sono le più belle chiese di Roma? Gli edifici religiosi della capitale sono tantissimi, circa un migliaio, tra chiese, basiliche e cappelle.

Piloni elettrici artistici, tralicci ‘poetici’ che portano luce abbellendo il paesaggio

08 Ott 2015 I tralicci dell'energia elettrica si trasformano da brutti piloni che invadono il paesaggio in spettacolari giganti d'acciaio che rimodellano completamente l'ambiente in cui sono piantati.

I padiglioni più belli di Expo 2015

10 Ago 2015 Quali sono i padiglioni più belli di Expo 2015? Col suo milione di metri quadrati circa, l'area espositiva della Fiera Universale di Milano regala alle migliaia di visitatori un viaggio emozionante attraverso le culture, i profumi e i sapori di tutto il mondo.

Nepal: il terremoto distrugge le bellezze artistiche del Paese

28 Apr 2015 Nepal: il terremoto che ha sconvolto il Paese, il 25 aprile scorso, lascia dietro di sé migliaia di vittime e danni incalcolabili alle bellezze artistiche nepalesi.

Festival della Comunicazione 2015: tutti gli ospiti e gli eventi in programma

21 Apr 2015 Dal 10 al 13 settembre a Camogli parte la seconda edizione del Festival della Comunicazione, vetrina per le più importanti ed eminenti personalità del mondo della comunicazione.

Grattacielo senza ombra a Londra: al via il progetto No Shadow Tower

18 Mar 2015 Un grattacielo che non fa ombra è il sogno proibito di architetti ed urbanisti, poiché da sempre lo sviluppo 'verticale' delle metropoli viene in qualche modo frenato dall'oscuramento delle zone circostanti, che inevitabilmente finiscono per essere penalizzate dalla presenza di questi giganti di a

25 Verde, casa-bosco nel cuore di Torino

13 Mar 2015 Vivere in città comporta tanti agi e comfort, ma altrettante fonti di stress, e di sicuro non c'è molto spazio per il verde.

Pagina 1 di 3