NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le cronache dell’Accademia Shadowhunters, trama del libro di Cassandra Clare

Le cronache dell’Accademia Shadowhunters, trama del libro di Cassandra Clare

Dieci racconti svelano come uno dei personaggi più famosi della saga, Simon Lewis, è diventato un cacciatore di demoni

da in Classifica dei libri più venduti, Cultura, Libri, Scrittrici
Ultimo aggiornamento:

    Tra i titoli più venduti del momento, Le cronache dell’Accademia Shadowhunters, il nuovo libro di Cassandra Clare – la cui trama svela, in un unico volume, tutte le tappe dell’apprendistato da Shadowhunters di uno dei protagonisti principali della saga, Simon Lewis – è una raccolta di dieci racconti frutto della fantasia creativa di un gruppo di scrittori: Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson e Robin Wasserman. In libreria per Mondadori dal 14 febbraio 2017, il volume è arricchito da un’interessante serie di illustrazioni opera di un’artista, Cassandra Jean, già nota agli appassionati della saga.

    Dopo Signora della mezzanotte – Shadowhunters (che ha inaugurato una nuova trilogia, The Dark Artifices) la saga urban fantasy firmata Cassandra Clare si arricchisce, dunque, di un nuovo capitolo che spiega in che modo uno degli eroi principali della serie sia riuscito a diventare un guerriero invisibile, ovvero uno Shadowhunters, un cacciatore di demoni. Le tappe del suo apprendistato sono spiegate, infatti, attraverso questa raccolta di dieci raccontiLe cronache dell’Accademia Shadowhunters – scaturiti dall’immaginario di diversi scrittori, specializzati tutti nel genere fantasy new adult che mescola sapientemente avventura, dramma e amore.

    Le cronache dell'Accademia Shadowhunters

    Il protagonista, come dicevamo, è Simon Lewis, amico d’infanzia di Clary Fray (che della serie è il personaggio femminile principale) che, nell’ultimo episodio – Shadowhunters – Città del fuoco celeste – ha perso i suoi ricordi (è stato vampiro per poi tornare nuovamente umano) e non sa più chi è veramente.

    LEGGI: TUTTI I LIBRI DI SHADOWHUNTERS, LA SAGA FANTASY DI CASSANDRA CLARE

    L’unica cosa che ricorda è che è amico di Clarissa Fray, mentre non sa in che modo sia riuscito a convincere Isabelle Lightwood, Cacciatrice di demoni bella e modaiola, ad uscire con lui.

    Quando comprende che il suo comportamento non è quello che le ragazze, né tutti gli altri, si aspettano da lui, Simon prende una decisione: diventare un Cacciatore di demoni. Entra così, nell’Accademia degli Shadowhunters, iniziando un lungo apprendistato per diventare, anche lui, un guerriero invisibile. La speranza è ritrovare se stesso e i suoi ricordi, per ‘recuperare tutto ciò che aveva perso e diventare una persona più forte, migliore’.

    Uscito negli Usa col titolo di Tales From the Shadowhunter Academy, il nuovo libro di Cassandra Clare raccoglie dieci racconti scritti da diversi autori. Ecco brevemente i titoli:

    - Benvenuti in Accademia (Sarah Rees Brennan)
    - L’Herondale scomparso (Robin Wasserman)
    - Il demone di Whitechapel (Maureen Johnson)
    - Soltanto ombre (Sarah Rees Brennan)
    - Il male che abbiamo (Robin Wasserman)
    - Pallidi re, guerrieri e principi (Robin Wasserman)
    - Dove si ignora vecchiaia ed amarezza (Sarah Rees Brennan)
    - La prova del fuoco (Maureen Johnson)
    - Nascono alcuni ad infinita notte (Sarah Rees Brennan)
    - Angeli che due volte discesero (Robin Wasserman)

    cassandra clare, scrittrice

    Judith Rumelt, conosciuta con lo pseudonimo di Cassandra Clare, (Teheran, 1973) ha riscosso tantissimo successo con la serie The Mortal Instruments – Shadowhunters, pubblicata tra il 2007 e il 2014, con la quale si è imposta al grande pubblico come autrice urban fantasy (la saga, infatti, è ambientata nella New York contemporanea). Oltre ai sei libri della serie principale, la Clare ha pubblicato diversi romanzi tutti incentrati sulle avventure degli Shadowhunters: The Infernal Devices – Shadowhunters (suddivisa in tre episodi: L’angelo, Il principe, La principessa) e Dark Artifices – Shadowhunters (di cui in Italia è già uscito il primo capitolo, Signora della mezzanotte). Da Shadowhunters – Città di ossa è stato tratto l’omonimo film, diretto da Harald Zwart e uscito nelle sale nell’agosto del 2013.

    747

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Classifica dei libri più vendutiCulturaLibriScrittrici
    PIÙ POPOLARI