Calendario cinese 2017, l’anno del Gallo: le previsioni dell’oroscopo

Coraggiosi e pieni di risorse, i nati sotto questo segno sono lavoratori molto meticolosi. Affascinanti e generosi, peccano talvolta di presunzione

da , il

    Calendario cinese 2017, l’anno del Gallo: le previsioni dell’oroscopo

    Photo by Sailko/CC BY

    Secondo il calendario cinese, il 2017 è l’anno del Gallo: ecco le previsioni dell’oroscopo e le caratteristiche di questo segno. Si tratta del decimo tra quelli che compongono lo Zodiaco, secondo un ciclo astrologico di dodici anni, ognuno dei quali è rappresentato da un animale (il 2016, ad esempio, è stato l’anno della Scimmia). In base alla struttura dello Zodiaco cinese, chi è nato tra il 28 gennaio 2017 e il 15 febbraio 2018 appartiene al segno del Gallo, con il Fuoco come elemento di appartenenza, secondo un ciclo diverso (all’incirca di una decade) in base al quale ogni coppia di anni corrisponde ad un elemento – oltre al fuoco abbiamo la Terra, il Metallo, l’Acqua e il Legno.

    Ma quali sono le caratteristiche di chi è nato sotto questo segno? Il calendario cinese, che indica nel 2017 l’anno del Gallo, definisce coraggiose e tenaci le persone che hanno come simbolo astrologico questo animale. La concretezza è la loro caratteristica principale, insieme ad un ottimo spirito d’osservazione e ad un pizzico di vanità, che li rende talvolta presuntuosi e troppo pieni di sé.

    Onesti e lavoratori, i nati sotto il segno del Gallo sono affabili e loquaci, virtù che unite alla lealtà e alla schiettezza li rende simpatici e popolari tra le persone. In più sono molto fiduciosi nelle loro capacità, anche se peccano un po’ di esibizionismo e di voglia di essere sempre al centro dell’attenzione. Per questo curano molto il loro aspetto fisico, dimostrando attenzione al proprio corpo e, soprattutto, all’abbigliamento.

    Il successo è una delle ambizioni più forti nell’indole dei nati sotto questo segno: ciò li carica di una forza tale che, unita al talento che generalmente possiedono, li rende amabili ed estremamente affascinanti. Spesso, però, tendono a vantarsi un po’ troppo, desiderosi di calamitare l’attenzione su di sé e di essere costantemente al centro della scena. Sensibili e lunatici sono però attivi e amanti dello sport, si ammalano difficilmente e, se per caso succede, riescono a riprendersi più che velocemente.

    Il lavoro e le relazioni personali

    Secondo il calendario cinese, chi è nato nel 2017, e quindi sotto il segno del Gallo, è portato per qualsiasi tipo di lavoro, essendo dotato di talento e di grande voglia di fare. Per questo può eccellere negli ambiti più svariati, dal giornalismo alle pubbliche relazioni, dall’insegnamento allo sport, considerando che potrebbe raggiungere ottimi risultati anche come dentista, ristoratore, chirurgo o agente di polizia.

    Nelle relazioni, invece, essendo persone estremamente leali, i Galli sanno essere molto fedeli: sensibili e coerenti con le loro scelte, sono affidabili e molto generosi. I loro numeri fortunati sono il 5, il 7 e l’8, i colori l’oro, il marrone e il giallo, e i fiori il gladiolo e la cresta di gallo.

    Il segno del Gallo: le previsioni dell’oroscopo 2017

    Il calendario cinese promette, per chi è nato sotto il segno del Gallo, cambiamenti piuttosto significativi. Le previsioni per il 2017, infatti, riguardano un miglioramento generale, ma soprattutto in campo sentimentale: soddisfazioni in amore per tutti, per chi è single e per chi è in coppia: chi è alla ricerca dell’anima gemella, è il momento giusto per (ri)accendere la passione, chi vive una relazione amorosa, ma è turbato da qualche incomprensione, avrà modo di chiarire col partner per tornare al dialogo e risolvere i problemi. Previsioni più che ottime anche per chi pensa al matrimonio o all’arrivo di una cicogna.

    Sul fronte lavorativo, non c’è dubbio: il 2017 è l’anno del Gallo! Tante le situazioni propizie e le occasioni che promettono guadagni, sarà possibile realizzare progetti finora nel cassetto o interrotti per questioni burocratiche. Un piccolo consiglio: è bene mettere da parte quella vena polemica che caratterizza i nati sotto il segno del Gallo, dato che non avranno bisogno, soprattutto in ambiente lavorativo, di essere rigidi o troppo perfezionisti.

    Appartiene al segno del Gallo, infine, anche chi è nato nel periodo compreso tra le seguenti date:

    - dal 22 gennaio 1909 al 9 febbraio 1910

    - dal 8 febbraio 1921 al 27 gennaio 1922

    - dal 26 gennaio 1933 al 13 febbraio 1934

    - dal 13 febbraio 1945 al 1 febbraio 1946

    - dal 31 gennaio 1957 al 17 febbraio 1958

    - dal 17 febbraio 1969 al 5 febbraio 1970

    - dal 5 febbraio 1981 al 24 gennaio 1982

    - dal 23 gennaio 1993 al 9 febbraio 1994

    - dal 9 febbraio 2005 al 28 gennaio 2006

    - dal 28 gennaio 2017 al 15 febbraio 2018