Mike Day all’Università IULM: due borse di studio in memoria di Mike Bongiorno

Mike Day all’Università IULM: due borse di studio in memoria di Mike Bongiorno

Giovani talenti premiati nel nome del popolare conduttore

da in Cultura, Mike Bongiorno, News Cultura, Università
Ultimo aggiornamento:
    Mike Day all’Università IULM: due borse di studio in memoria di Mike Bongiorno

    Il ricordo di Mike Bongiorno è ancora vivo. Lunedì 12 dicembre l’Aula Seminari dell’Università IULM ospita il Mike Day, ossia l’evento in cui oltre a ricordare il contributo del celebre conduttore televisivo a sostegno dei giovani talenti, si dà loro anche una concreta possibilità di mettere a frutto l’impegno e lo studio con l’erogazione di due prestigiose borse di studio assegnate dall’ateneo milanese in collaborazione con la Fondazione Mike Bongiorno. In questa occasione IULM lancerà anche il concorso dedicato all’ideazione di un progetto video con in palio un premio in denaro.

    Borse di studio Fondazione Mike Bongiorno in collaborazione con IULM

    La Fondazione Mike Bongiorno ha sempre sostenuto la meritocrazia e l’allegria come motori del successo, e per questo ha deciso di sostenere il merito e il talento dei giovani studenti dell’ateneo milanese, consegnando due borse di studio alla presenza della famiglia Bongiorno (in commissione, oltre a Nicolò e Daniela Bongiorno, anche Gianni Canova – preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità – e Daniela Cardini – docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi). L’obiettivo è contribuire allo sviluppo di un’area di formazione dedicata al mondo della televisione e delle nuove tecnologie, di cui Mike è stato precursore e maestro.

    Inoltre, in questa occasione sarà intitolata un’aula all’interno dell’Istituto in memoria del celebre conduttore televisivo, che proprio all’Università IULM (nel 2007) ottenne la Laurea Honoris Causa in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CulturaMike BongiornoNews CulturaUniversità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI