Veri amici. Mates: il libro degli Youtuber italiani più famosi del web

Veri amici. Mates: il libro degli Youtuber italiani più famosi del web

Il quartetto più seguito della rete pubblica il suo primo libro: il racconto di un'amicizia nata dalla passione comune per i videogiochi

da in Cultura, Libri, Mondadori, News Cultura, Prodotti Cultura
Ultimo aggiornamento:
    Veri amici. Mates: il libro degli Youtuber italiani più famosi del web

    E’ la storia di un’amicizia nata sul web, Veri amici. Mates, il libro degli Youtuber più famosi d’Italia che hanno deciso di raccontarsi in questo volume, edito da Mondadori Electa ed in vendita dall’11 ottobre 2016. I ragazzi in questione sono quattro: Anima, Vegas, St3pNy e Surrealpower (questi i loro nickname) celebri tra i più giovani che affollano il web e con milioni di iscritti nei loro canali Youtube. Già, perché il quartetto ha stretto amicizia proprio lì, ‘in quello spazio che è di tutti noi e al tempo stesso non appartiene a nessuno’, spiegano a commento del libro, grazie alla comune passione per i videogiochi trasformata, ora, in professione vera e propria.

    Attesissimo da milioni di fan che da tempo seguono i Mates su Youtube, Facebook, Instagram e Twitter, arriva in libreria Veri amici, la storia autobiografica del gruppo conosciutosi su internet e diventato famoso grazie alle divertenti recensioni di videogiochi come Call of Duty, Minecraft e compagnia bella.

    veri amici, mates

    I quattro, di età compresa tra i 20 e i 27 anni, provengono tutti da città diverse: Stefano da Firenze, Sasha da Lavagna, in provincia di Genova, e Salvatore e Giuseppe da Napoli. La loro è un’amicizia che supera il confine della rete, dei tanti fan e delle classifiche (Veri amici era già bestseller nella libreria online di Amazon ancora prima di essere pubblicato ed è attualmente secondo, dopo Harry Potter e la maledizione dell’erede, nella top ten dei libri più venduti) che, raccontata sulle pagine di un libro, diventa una sorta di inno generazionale condiviso sia dai giovani appassionati di tecnologia che dai più grandi.

    In Veri amici i Mates raccontano la loro vita, i valori in cui credono e come sono arrivati al successo, svelando dettagli sulla loro vita prima del ‘debutto’ in rete, corredati da aneddoti, curiosità e fotografie.
    Non solo il racconto del percorso che li ha portati alla fama, i quattro spiegano anche ciò che hanno vissuto prima di arrivare al successo, confessando, in una sorta di diario personale, sacrifici, rinunce e, naturalmente, tanto impegno.
    ‘In Veri amici raccontiamo la nostra storia di ragazzi in crescita, ha spiegato in un’intervista Giuseppe Greco, alias Vegas, il più ‘vecchio’ del gruppo, che poi è la stessa di chi ci legge. La nostra fanbase è fatta di ragazzi ancora molto piccoli, in pieno cambiamento e per loro vogliamo essere un buon modello. Questi giovani ci seguono e ci imitano ed è importante trasmettere messaggi positivi‘.

    Intanto, oltre a godersi il loro primo successo editoriale, i Mates sono attualmente impegnati anche in TV, con la nuova serie di #Socialface in onda su Sky Uno con protagonisti altri personaggi seguitissimi sul web, da FaviJ a Francesco Posa, da Simone Paciello a Greta Menchi.

    601

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CulturaLibriMondadoriNews CulturaProdotti Cultura
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI