10 libri da leggere scelti da NanoPress

10 libri da leggere scelti da NanoPress
da in Best seller, Cultura, Libri
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/11/2016 13:14

    libri da leggere consigliati da nanopress

    Estate, tempo di lettura: ecco i 10 libri da leggere scelti per voi da NanoPress. La bella stagione, per molti, vuol dire ferie e relax: quale momento migliore, allora, da dedicare ad una sana lettura? NanoPress ha selezionato, tra classici e casi editoriali, 10 volumi assolutamente da non perdere. Si tratta di grandi bestseller, dal fantasy al thriller, dai classici della narrativa contemporanea alle storie romance e new adult. Sono i titoli più in voga del momento, consigliati per chi, in procinto di partire o solo alla ricerca di un libro interessante, non sa decidersi tra le migliaia di titoli che affollano le librerie. Per saperne di più dunque, sfogliate le prossime pagine: ecco 10 libri (assolutamente) da leggere, scelti da Nanopress.

    succede, sofia viscardi

    La nostra lista dei 10 libri da leggere scelti da NanoPress inizia con uno dei bestseller del momento, destinato ad entrare, considerate le vendite, tra i casi editoriali dell’anno. Si tratta del primo libro di Sofia Viscardi, youtuber diciottenne di successo che racconta, attraverso il personaggio di Margherita, la vita degli adolescenti di oggi. Sullo sfondo della Milano contemporanea, tra selfie, localini, libri e social network, le ‘avventure eroicomiche’ di un gruppo di giovanissimi, dalle beghe scolastiche, ai primi baci. PER SAPERNE DI PIU’ LEGGI: SUCCEDE, DI SOFIA VISCARDI, IN CIMA ALLA TOP TEN DI VENDITE

    Il profumo delle foglie di limone, Clara Sánchez

    Tra i 10 libri da leggere scelti da NanoPress, anche il magnifico romanzo di Clara Sánchez, il primo, peraltro, ad essere stato tradotto in molte lingue; racconta di Sandra, trentenne in crisi e in attesa del primo figlio, che fa amicizia con una coppia di amabili vecchietti. I due, in realtà, nascondono un atroce segreto che, Julian, anziano vedovo da tempo sulle loro tracce, conosce molto bene. Sarà proprio Sandra ad aiutarlo a smascherare i due, benché convincerla della verità sarà tutt’altro che semplice…

    divergent, veronica roth

    Cambiamo totalmente genere, con questo fantasy per ragazzi, primo dell’omonima trilogia, della scrittrice statunitense Veronica Roth. Campione mondiale di vendite, è ambientato in una società distopica in cui gli esseri umani sono divisi in 5 fazioni, ognuna consacrata ad un preciso valore. Ogni essere umano, perciò, alla soglia dei sedici anni, è sottoposto ad un test che rivela a quale fazione appartiene. Ma per Beatrice, protagonista della storia, la prova si rivela inconcludente: non un tratto dominante, ma ben tre convivono in lei. E’ una ‘divergente‘ e rivelare la sua vera natura potrebbe costarle la vita. LEGGI ANCHE: DIVERGENT, IL LIBRO DI VERONICA ROTH

    il bazar dei brutti sogni, king, cover

    Scrittore tra i più amati di sempre, maestro per eccellenza della letteratura horror, Stephen King ha confezionato questa interessante antologia che raccoglie, oltre ad aneddoti e commenti personali, una ventina di storie, alcune delle quali inedite. Una sorta di regalo, come ha ammesso lo stesso King, per i suoi innumerevoli fan, ai quali svela i punti più oscuri della sua scrittura, i legami tra le storie e, ovviamente, i temi che lo ossessionano da sempre: la morte, l’aldilà, il senso di colpa. Tra i 10 libri da leggere scelti da NanoPress è, per gli amanti del genere, assolutamente da non perdere. LEGGI: IL BAZAR DEI BRUTTI SOGNI, L’ANTOLOGIA DI RACCONTI DI STEPHEN KING

    calendar girl, audrey carlan

    Caso editoriale d’Oltreoceano, arriva nelle librerie italiane il primo capitolo di una nuova saga erotica, quella firmata da Audrey Carlan, giovane mamma californiana che ha già appassionato milioni di lettrici. Protagonista della serie è Mia che, per ragioni economiche, decide di fare la escort: il suo ‘incarico’ durerà un anno, scandito da 12 uomini diversi, belli e affascinanti, che la ragazza dovrà accompagnare. Il tutto senza alcun obbligo di natura erotica.

    l'altro capo del filo, andrea camilleri

    Tra i 10 libri da leggere consigliati da NanoPress non poteva certo mancare un evergreen della narrativa contemporanea italiana, l’ennesima, appassionante indagine del commissario Montalbano. In cima alla top ten di vendite da mesi, L’altro capo del filo, mette in scena uno dei temi più drammatici dell’Italia di oggi, quello dei migranti. A Vigata, infatti, si susseguono gli arrivi e i cittadini si mobilitano per portare il proprio aiuto. Ma una notte, mentre Montalbano è alle prese con l’ennesima sciagura in mare, arriva una notizia: Elena, la sarta più rinomata del paese, è stata trovata morta nel suo laboratorio, massacrata a colpi di forbici.

    harry potter, j.k. rowling

    Fenomeno editoriale e letterario tra i più eclatanti degli ultimi vent’anni, Harry Potter, celeberrimo maghetto uscito dalla fantasia di J.K. Rowling continua ad appassionare milioni di lettori, giovani e meno giovani. Merito senz’altro dei film ispirati alla saga, ma i 7 romanzi delle serie, tradotti in 77 lingue, sono tra i libri più venduti di sempre, circa 450 milioni di copie.

    sette brevi lezioni di fisica, carlo rovelli

    Bestseller ‘inaspettato’ e caso letterario mondiale, questo breve volumetto – 88 pagine – pubblicato da Adelphi nel 2014, è opera di Carlo Rovelli, docente di fisica all’università Luminy di Marsiglia. Sintetico, piacevole ed efficace, affronta, con un linguaggio alla portata di tutti, le tappe più importanti della fisica del XX secolo, dalla teoria della relatività di Einstein, alla natura del tempo e della mente. In cima alla top ten di vendite per moltissime settimane, ha avuto 19 edizioni vendendo solo in Italia (alla fine del 2015 è uscito anche negli USA) oltre 300mila copie. E’ tra i 10 libri da leggere scelti da Nanopress perché perfetto per chi ha voglia di avvicinarsi, in maniera semplice, ad una materia complessa come la fisica.

    la strada verso casa, fabio volo

    Come tutti i romanzi di Fabio Volo anche questo, pubblicato nel 2013, è stato un bestseller: merito dello stile, schietto e diretto, e della trama, tutto sommato molto semplice nella quale, però, è facile immedesimarsi. La storia è quella di due fratelli, Marco e Andrea, molto diversi tra loro e lontani dopo la morte, sofferta, della madre. Dopo un lungo periodo trascorso all’estero, Marco rientra in Italia, dove, in seguito alla malattia del padre, riscopre il valore della famiglia, riavvicinandosi anche alla sua ex fidanzata che, forse, ama ancora.

    after, libro anna todd

    Il nostro elenco dei 10 libri da leggere scelti da NanoPress si conclude con After, fenomeno social, prima, e caso editoriale, dopo. La serie, firmata dalla giovane texana Anna Todd racconta la storia d’amore tra Tessa, studentessa al primo anno di college, e Hardin, belloccio e misterioso che, ovviamente, la fa impazzire di gelosia. Inserito nel cosiddetto genere della fanfiction – quello cioè dei racconti/romanzi scritti dai fan per celebrare i propri idoli – la serie After ha fatto il suo esordio (da record) su Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published, per poi arrivare in libreria con una nuova versione, inedita e ampliata.

    1759

    PIÙ POPOLARI