Sofia Viscardi, il libro ‘Succede’ scala la top ten di vendite

Sofia Viscardi, il libro ‘Succede’ scala la top ten di vendite

La diciottenne youtuber, al suo esordio nel mondo della narrativa

da in Classifica dei libri più venduti, Cultura, Libri, Narrativa, News Cultura, Prodotti Cultura
Ultimo aggiornamento:
    Sofia Viscardi, il libro ‘Succede’ scala la top ten di vendite

    Sofia Viscardi conquista, con il libroSuccede‘, il podio nella top ten dei titoli più venduti. La diciottenne youtuber, seguitissima in rete, fa il suo esordio nel mondo della narrativa con un romanzo dal sapore autobiografico che racconta le vicende di Margherita, ragazza timida e insicura che fatica a relazionarsi con gli altri. Pubblicato da Mondadori, il libro è uscito nelle librerie il 24 maggio 2016 confermando il successo della giovane star del web che conta, tra Facebook, Instagram e Youtube, migliaia e migliaia di fan.
    Succede è disponibile su Amazon!

    Ambientato nella Milano di oggi ‘Succede‘, il libro firmato da Sofia Viscardi, racconta la vita di Margherita che scorre tra verifiche scolastiche, amicizie e (prime) beghe sentimentali. Un romanzo di formazione, come lei stessa lo ha definito, rivolto ai giovani, che traduce sotto forma di diario personale emozioni, aspirazioni e paure comuni a tutti gli adolescenti. Il mondo della protagonista, che è poi quello dell’autrice, è rappresentato molto bene nella cover del libro: una macchina fotografica, un paio di cuffiette per la musica, le snikers e un libro, tutto ciò che serve a rappresentare l’universo di Margherita che si dipana tra la scuola, l’amica del cuore Olimpia, il mondo dei social e due genitori un pochino strampalati: lui, ambientalista convinto, non usa la macchina e neppure lo shampoo; lei, severa e intransigente, è il punto di forza nei momenti difficili.

    Una storia, quella che Sofia Viscardi racconta nel libroSuccede‘, che scorre, attraverso la vita della protagonista, tra i localini e i tetti di Milano, dove i giovani come Margherita spesso trascorrono le ore solo per fotografare un’alba… Situazioni, emozioni, domande tipiche di un momento, l’adolescenza, fondamentale nella vita di ognuno, che la Viscardi ha furbamente trasformato in una storia allegra e frizzante che descrive, con l’immediatezza dei social, ciò che accade nella vita di una ragazza come tante – anche il titolo del libro, ‘Succede‘, riprende il filo conduttore del racconto: ‘nella vita accadono tante cose, ha spiegato la Viscardi in un’intervista, e questo mi sembrava il titolo più adatto a un romanzo di formazione, dove i protagonisti sono adolescenti alle loro prime esperienze’.

    Sofia Viscardi, molto seguita tra i giovani internauti, è diventata, da qualche anno, un vero e proprio fenomeno social.

    Milanese doc, è una youtuber, cioè gira e monta dei video che inserisce poi sul suo canale personale. Qui racconta, non senza ironia, situazioni tipiche della vita quotidiana, quelle che poi accomunano la maggior parte dei giovani come lei. Grazie ad un rapporto diretto con il suo pubblico, di cui ‘risente’ anche il modo con cui ha scritto il libroSuccede‘, la giovane si è imposta all’attenzione di Mondadori – ‘se nessuno mi avesse dato ascolto, ha detto ancora l’autrice, avrei pubblicato il mio libro su internet’ – che non ha perso l’occasione di trasformare in romanzo una storia di una giovane raccontata ai giovani.

    644

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Classifica dei libri più vendutiCulturaLibriNarrativaNews CulturaProdotti Cultura

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI