Le frasi più belle di Harry Potter

Le frasi più belle di Harry Potter
da in Best seller, Cultura, J.K. Rowling, Libri
Ultimo aggiornamento: Sabato 19/11/2016 07:17

    Harry Potter, le frasi più belle

    Quali sono le frasi più belle di Harry Potter? La saga firmata J.K. Rowling – che comprende, com’è noto, ben sette libri – è ricca di frasi sui temi più svariati, amore, amicizia, vita, morte. Molte delle citazioni, rese celebri anche dai film che, insieme ai romanzi, hanno fatto la fortuna del maghetto di Hogwarts, sono frutto dell’ironia e dello stile tipici dell’autrice, che ha saputo imbastire storie avventurose che, dal 2001 ad oggi, hanno raccolto il favore del pubblico (giovane e non solo) e della critica. Dal primo capitolo, dunque, Harry Potter e la pietra filosofale, all’ultimo, Harry Potter e i doni della morte, ecco una breve selezione delle frasi più belle dedicate al piccolo mago più famoso della letteratura.

    Harry Potter e i doni della morte

    ‘Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi, e soprattutto per coloro che vivono senza amore’ La nostra breve carrellata delle frasi più belle di Harry Potter comincia con questa, pronunciata da Albus Silente e tratta dall’ultimo capitolo della serie, Harry Potter e i doni della morte.

    Harry Potter, frasi

    ‘Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità’. Questa frase invece, pronunciata anch’essa da Silente, è tratta dal secondo capitolo, Harry Potter e la camera dei segreti.

    Harry Potter, di J.K. Rowling

    ‘Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari’. A pronunciare questa frase, tra le più belle di Harry Potter, è Sirius Black padrino del maghetto e animagus, ovvero un mago in grado di trasformarsi in animale.

    harry potter, studi warner bros, londra

    ‘Credi davvero che le persone che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi che le ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui’. Ancora una tra le frasi più belle di Harry Potter, a pronunciarla è Albus Silente.

    le frasi più belle di harry potter

    ‘Era importante, aveva detto Silente, combattere e ancora combattere, e continuare a combattere, perché solo così il male poteva essere tenuto a bada, anche se non poteva mai essere completamente sradicato’. Questa, invece, è tratta da Harry Potter e il principe mezzosangue.

    harry potter, le frasi più belle

    ‘Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere’. Tra le frasi più belle di Harry Potter c’è anche questa, pronunciata da Silente in Harry Potter e la pietra filosofale.

    harry potter, frasi famose

    ‘La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce’. E’ ancora Silente, ne Il prigioniero di Azkaban, a pronunciare una delle frasi più belle di Harry Potter.

    ‘Non riesci a vedere che non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa?’. Concludiamo la nostra breve carrellata delle frasi più belle di Harry Potter ancora con Albus Silente, che pronuncia queste parole nel quarto capitolo della saga, Harry Potter e il calice di fuoco.

    957

    PIÙ POPOLARI