Io prima di te, dal libro al film: trama del romanzo di Jojo Moyes

Io prima di te, dal libro al film: trama del romanzo di Jojo Moyes

La pellicola, tratta dall'omonimo bestseller, nelle sale americane a giugno 2016

da in Best seller, Cultura, Film, Libri, Narrativa, Romanzi, Scrittrici, Scrittrici inglesi
Ultimo aggiornamento:
    Io prima di te, dal libro al film: trama del romanzo di Jojo Moyes

    Io prima di te è il libro da cui è stato tratto un film ispirato alla trama dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes. La pellicola, in uscita a giugno 2016 con il titolo originale di Me before you, porta la firma alla regia di Thea Sharrock, mentre nel ruolo dei protagonisti, Louisa e Will, Emilia Clarke, già nota al grande pubblico per l’interpretazione di Daenerys Targaryen, nella serie cult Game of Thrones, e Sam Claflin, già interprete, negli Usa, degli ultimi due film della serie di Hunger Games. Il libro, uscito in versione originale nel 2012, e pubblicato in Italia da Mondadori nel 2013, riscosse all’epoca enorme successo, consacrando la sua autrice tra le più amate del genere new romance. ‘Io prima di te’ è disponibile su Amazon!

    Amata soprattutto dal pubblico femminile, Jojo Moyes, sebbene avesse già scritto alcuni romanzi, si è imposta nella narrativa ‘romantica’ contemporanea con il libro dal titolo Io prima di te, dalla cui trama è stato un film, a breve nelle sale cinematografiche americane e dall’1 settembre 2016 anche nei cinema italiani. Il romanzo, infatti, che raggiunse risultati di vendita totalmente insperati, è divenuto in pochissimo tempo uno dei bestseller più amati, tanto da decidere di tradurlo in pellicola alla cui sceneggiatura ha collaborato la stessa autrice. Ma qual è la trama del romanzo? Guardiamola brevemente.

    Louisa Clarke ha ventisei anni, è una ragazza allegra e disposta a far di tutto pur di aiutare la sua famiglia. Lavora come cameriera in un locale di una piccola località turistica, è fidanzata da anni con Patrick sebbene non senta di esserne innamorata per davvero.

    Ma Lou, come la chiamano tutti, non sa che sta per perdere il lavoro e, con esso, anche le certezze che pensava di avere.
    Will Traynor, invece, ha trentacinque anni e nessuna voglia di vivere: l’incidente di cui è stato vittima, che lo costringe su una sedia a rotelle, ha cambiato totalmente la sua vita e, benché ricco e banchiere di successo, vorrebbe porre fine alla sua sofferenza.
    Sia Lou che Will non sanno che il destino ha qualcosa in serbo per loro: la ragazza, infatti, in cerca di una nuova occupazione, viene assunta dalla madre di Will come assistente e i due, profondamente diversi – lei, ragazza semplice che ha scelto di vivere senza troppi rischi, lui, che ha visto dissolvere la sua felicità in un tragico incidente di moto – si ritrovano loro malgrado a confrontarsi con sé stessi e con il mondo che li circonda. Sarà proprio l’entusiasmo di Lou, la sua voglia di vivere a dare una scossa all’apatia di Will, finché entrambi capiranno che, grazie a questo incontro, la loro vita è cambiata per sempre.

    629

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Best sellerCulturaFilmLibriNarrativaRomanziScrittriciScrittrici inglesi Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/04/2016 17:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI