Vietato smettere di sognare, di Benji e Fede: trama del libro

Vietato smettere di sognare, di Benji e Fede: trama del libro

il 'diario romanzato' del duo musicale rivelazione del web

da in Autobiografie, Cantanti, Cantanti italiani, Classifica dei libri più venduti, Cultura, Libri, News Cultura, Prodotti Cultura
Ultimo aggiornamento:
    Vietato smettere di sognare, di Benji e Fede: trama del libro

    Vietato smettere di sognare: Benji e Fede raccontano, attraverso la trama del loro libro, la straordinaria esperienza artistica (e umana) che, nel giro di pochi mesi li ha portati dai social direttamente al disco di platino. I due, entrambi di Modena, sono diventati popolari tra i giovanissimi grazie al web dove, negli ultimi due anni, hanno spopolato pubblicando performance musicali – Fede canta e Benji suona la chitarra – e video di cover. Sono molto giovani e assai talentuosi e, in omaggio ai loro fan, hanno deciso di raccontare ciò che, tra emozioni e difficoltà, hanno vissuto durante il percorso verso il successo.

    In libreria per Rizzoli dal 31 marzo 2016 – è già in cima alle classifiche dei libri più venduti – Vietato smettere di sognare racconta, con trama autobiografica, il percorso artistico di Benji e Fede. I due ragazzi, poco più che ventenni, hanno deciso di realizzate questa sorta di ‘diario romanzato’ – con tanto di foto inedite – per dare testimonianza diretta su come sia impegnativo, ma non impossibile, realizzare i propri sogni. Non solo fortuna, ma tanto, tantissimo impegno: questo è ciò che i due giovani musicisti vogliono sottolineare raccontando il laborioso percorso che, tra mille difficoltà, li ha portato a vincere il disco di platino. Ma com’è nata la loro collaborazione?
    Federico Rossi e Benjamin Mascolo si conoscono grazie a Facebook quando il primo, il 18 dicembre del 2010, invia al secondo un messaggio per chiedergli di collaborare nella formazione di un gruppo: sono le 20 e 05, orario che darà poi il titolo dell’album disco di platino.

    All’epoca Benji si trova in Australia, perciò passa un po’ di tempo prima che i due comincino a registrare qualcosa. Ma nonostante la distanza, prende vita una bella amicizia, fondata sull’intesa musicale che i due ragazzi ‘coltivano’ attraverso (e grazie) ai social. Al ritorno di Benji in Italia, esce il loro primo video musicale e, fin da subito, il riscontro sul web è pazzesco: da lì alle prime cover e ai primi live il passo è breve e dopo un primo contratto sbagliato (costato ai ragazzi un’incresciosa controversia legale) la grande occasione: prima la tournée con Radio Bruno Estate e poi un contratto con la Warner Music Italy. Nel 2015, infatti, esce il loro primo album, 20:05, e a febbraio del 2016 salgono, come ospiti in duetto con Alessio Bernabei, sul palco dell’Ariston. Una grandissima soddisfazione per una band nata quasi per caso che, grazie alla tenacia e alla passione per la musica, è entrata di diritto tra i giovani protagonisti della musica italiana.

    ‘Vietato smettere di sognare’
    è in vendita su Amazon

    611

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutobiografieCantantiCantanti italianiClassifica dei libri più vendutiCulturaLibriNews CulturaProdotti Cultura
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI