Prometto di sposarti ogni giorno: trama del libro di Pedro Chagas Freitas

Prometto di sposarti ogni giorno: trama del libro di Pedro Chagas Freitas

Dopo Prometto di sbagliare, una nuova, meravigliosa storia sull'amore

da in Best seller, Cultura, Libri, Narrativa, Racconti, Romanzi, Scrittori
Ultimo aggiornamento:
    Prometto di sposarti ogni giorno: trama del libro di Pedro Chagas Freitas

    Prometto di sposarti ogni giorno, di cui vi raccontiamo la trama, è il libro di Pedro Chagas Freitas, pubblicato da Garzanti e in vendita dal 31 marzo 2016. Dopo il clamoroso successo di Prometto di sbagliare, uscito in versione originale nel 2014, e pubblicato in Italia ad agosto del 2015, lo scrittore e giornalista portoghese ci riprova, confezionando una nuova storia in cui l’amore, quello con la A maiuscola, la fa ovviamente da padrone.
    Prometto di sposarti ogni giorno è disponibile su Amazon.

    Nuovo romanzo, dunque, per uno degli scrittori più interessanti e seguiti degli ultimi tempi, Pedro Chagas Freitas, che torna in libreria con una nuova, appassionante storia d’amore. Prometto di sposarti ogni giorno – che riprende, sia nel titolo che nella trama, l’argomento preferito dall’autore, ovvero l’amore che, nonostante le difficoltà, unisce sempre – racconta ciò che lega i due protagonisti, Barbara e Pedro, innamoratisi l’uno dell’altra dopo un casuale incontro su un treno.

    E’ una grigia mattina come tante altre e mentre il treno sfreccia silenzioso, Pedro guarda distrattamente fuori dal finestrino. Per un attimo il sole fa capolino, illuminando la ragazza seduta di fronte: è Barbara, viso da bambina e grandi occhi scuri. Per i due è amore a prima vista che entrambi, nonostante i chilometri e le mille difficoltà, decidono di vivere pienamente. Per questo fanno in modo di incontrarsi sempre in posti diversi, per scoprire ogni volta la bellezza dell’incontro a dispetto della lontananza. Fino a quando prendono una decisione: scegliersi ogni giorno, vivendo un amore che, tra attese, abbracci, sorrisi e fragilità, possa sempre rinnovarsi.Perché l’amore, quello che sopravvive alla distanza, alle lacrime e alle difficoltà, ‘è il più bello dei viaggi, e la destinazione è la vita‘.
    Come il precedente, anche questo libro di Freitas, Prometto di sposarti ogni giorno, si preannuncia tra i casi editoriali più interessanti dell’anno. La trama è molto semplice e racconta, con il solito garbo, le mille sfaccettature dell’amore per una storia che, a pochi giorni dall’uscita, ha già entusiasmato migliaia di lettori.

    Pedro Chagas Freitas, scrittore e giornalista portoghese, è autore di romanzi, racconti e saggi di vario genere. Per i suoi scritti ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra i quali il Bolsa Jovens Criadores del Centro Nacional de Cultura Português, dedicato ai giovani che si distinguono nell’arte, nella letteratura e nello spettacolo. Con Prometto di sbagliare ha riscosso, grazie soprattutto al web e al passaparola, un grandissimo successo di critica e di pubblico. In pochissimo tempo, infatti, il libro è diventato un bestseller scalando, a pochi giorni dall’uscita, le top ten dei libri più venduti. Prometto di sposarti ogni giorno, che rinnova il filone incentrato sull’amore, promette di fare lo stesso: chi lo ha letto lo ha già definito il libro più bello dello scrittore.

    ‘Prometto di sposarti ogni giorno’ è disponibile per l’acquisto su Amazon

    693

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Best sellerCulturaLibriNarrativaRaccontiRomanziScrittori Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/04/2016 12:14
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI