Signora della mezzanotte, Shadowhunters: trama del nuovo libro di Cassandra Clare

Signora della mezzanotte, Shadowhunters: trama del nuovo libro di Cassandra Clare

Primo di una nuova trilogia dal titolo The Dark Artifices

da in Best seller, Cultura, Libri, Mondadori, Romanzi, Scrittrici
Ultimo aggiornamento:
    Signora della mezzanotte, Shadowhunters: trama del nuovo libro di Cassandra Clare

    S’intitola Signora della mezzanotte – Shadowhunters (di cui vi raccontiamo la trama) il nuovo libro di Cassandra Clare che inaugura una nuova trilogia urban fantasy dal titolo The Dark Artifices. Il volume, pubblicato in Italia da Mondadori, riprende le avventure di due vecchie conoscenze per gli appassionati della saga, Emma Carstairs e Julian Blackthorn, che tornano a distanza di cinque anni dalle vicende raccontate in Città del fuoco celeste – sesto e ultimo episodio della fortunata serie firmata dalla scrittrice statunitense.

    Chi pensava che le avventure degli Shadowhunters fossero finite dovrà ricredersi: i protagonisti della saga urban fantasy che da anni appassiona milioni di lettori sono infatti tornati. Si tratta di Emma Carstairs e Julian Blacktorn che, direttamente dall’ultimo libro di The Mortal Instruments (Città del Fuoco Celeste) approdano in questo nuovo romanzo della Clare – geniale scrittrice americana che ha dato vita ad un mondo zeppo di cacciatori di demoni, gli Shadowhunters appunto – primo capitolo di una nuova trilogia dal titolo The Dark Artificies.

    Come tutti i libri della saga firmata Cassandra Clare anche Signora della mezzanotte promette di regalare ai tantissimi fan emozioni e colpi di scena, riprendendo le avventure dei due giovani di cui sopra, a cinque anni di distanza dalla guerra che ha scosso il mondo degli Shadowhunters.

    Los Angeles, 2012: sono passati cinque anni dal terribile assassinio dei genitori di Emma e la ragazza, che ha dedicato la sua vita a lottare contro i demoni, è diventata la Shadowhunter più forte della sua generazione. Non mai smesso, però, di cercare chi ha distrutto la sua famiglia e quando capisce che l’unico modo per arrivare al colpevole è allearsi con le fate (da anni in lotta contro gli Shadowhunters) non si tira indietro. Sa che la partita è molto pericolosa ma, forte dell’alleanza con il suo migliore amico Julian, è ben intenzionata a compiere la sua vendetta. Anche Julian ha interesse a combattere contro il Popolo Fatato: potrebbe riabbracciare il fratello Marc, il quale anni prima è stato costretto ad unirsi alle fate. Tra colpi di scena, complotti demoniaci e avventure mozzafiato, i due ragazzi cominciano una corsa contro il tempo in cui anche i sentimenti più profondi saranno messi a dura prova, compreso quello tra di loro. Come andrà a finire?

    ‘Signora della mezzanotte’ è disponibile su Amazon in formato Kindle

    Signora della mezzanotte – Shadowhunters, è solo l’ultimo romanzo di una lunga serie di titoli che, tra il 2007 e il 2014, Cassandra Clare ha dedicato ai cacciatori di demoni.Eccoli brevemente qui di seguito:

    The Mortal Instruments:

    1 – Shadowhunters.

    Città di Ossa
    2 – Shadowhunters. Città di Cenere
    3 – Shadowhunters. Città di Vetro
    4 – Shadowhunter. Città degli Angeli Caduti
    5 – Shadowhunter. Città delle Anime Perdute
    6 – Shadowhunters. Città del fuoco celeste

    The Infernal Devices:

    1 – Shadowhunters – Le Origini. L’angelo
    2 – Shadowhunters – Le Origini. Il principe
    3 – Shadowhunters – Le Origini. La principessa

    The Dark Artifices:

    1 – Signora della mezzanotte – Shadowhunters
    2 – Lord of Shadows (la cui pubblicazione è prevista per il 2017)
    3 – The Queen of Air and Darkness (che sarà pubblicato subito dopo)

    698

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Best sellerCulturaLibriMondadoriRomanziScrittrici Ultimo aggiornamento: Mercoledì 06/04/2016 12:59
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI