Oroscopo 2016: da Branko a Paolo Fox i libri dedicati all’astrologia

Oroscopo 2016: da Branko a Paolo Fox i libri dedicati all’astrologia
da in Cultura, Libri
Ultimo aggiornamento: Martedì 01/03/2016 14:23

    oroscopo 2016, libri

    Se avete voglia di scoprire cosa ci riserva l’oroscopo 2016, allora non potete fare a meno di ricorrere, da Branko a Paolo Fox, ai libri a tema degli astrologi più famosi d’Italia. Checché se ne dica, infatti, sono molti gli italiani che tra radio, televisione, giornali o riviste, non disdegnano di dare un’occhiatina alle previsioni sul proprio segno. Amore, salute, fortuna, sono le ‘ragioni’ che spingono molti di noi a consultare quanto ci dicono gli astri attraverso gli esperti più importanti e riconosciuti a livello nazionale. Alcuni di loro, ad esempio Paolo Fox, sono volti arcinoti della televisione italiana, altri preferiscono rimanere in disparte, centellinando le apparizioni in tv ma rimanendo comunque un punto di riferimento importante per tanti i appassionati di segni zodiacali. Ma quali sono i libri dedicati all’oroscopo 2016? Guardiamone brevemente qualcuno.

    l'oroscopo 2016, paolo fox

    La nostra breve carrellata di libri dedicati al tema dell’astrologia, non poteva non cominciare con l’annuale appuntamento dedicato alle previsioni zodiacali dell’astrologo più famoso della tv, Paolo Fox. In L’oroscopo 2016, i momenti più propizi, segno per segno, sull’amore, il lavoro e la salute, con un’attenzione particolare alle affinità di coppia, a come si calcola l’ascendente e alle caratteristiche dei bambini che nasceranno nel 2016.

    oroscopo 2016, marco pesatori

    Marco Pesatori, autore degli oroscopi di Repubblica e del settimanale Oggi (nonché conduttore della trasmissione di Rai2 Astrologica), pubblica annualmente un volumetto sulle previsioni dell’anno in corso: quello del 2016 è un oroscopo preciso e dettagliato, in cui non mancano elementi di musica, poesia e letteratura. Tanti anche i consigli per ‘nutrire’ bene il corpo e la mente, insieme ad una serie di suggerimenti per ‘scoraggiare’ le avversità ed ottenere i favori del destino.

    calendario astrologico 2016, branko

    Anche Branko Vatovek, l’altro astrologo ‘mediatico’ (oltre a collaborare con Radio Dimensione Suono, scrive per Il Messaggero e per il settimanale Chi), pubblica ogni anno il suo calendario di previsioni zodiacali. Tra i volumi più venduti del settore, quello di Branko è caratterizzato sempre da un cauto ottimismo, rassicurando i lettori anche quando (astrologicamente parlando) per qualcuno di loro si prospetta un periodo difficile. Dopo una parte dedicata alle caratteristiche di ogni segno, il Calendario astrologico 2016 prosegue con le previsioni, mese per mese, più dettagliate, con consigli, suggerimenti ed affinità di coppia.

    almanacco 2016, barbanera

    Un cult per gli appassionati di astrologia, quello di Barbanera è l’almanacco per eccellenza. Di antichissima tradizione (la leggenda vuole che Barbanera, astronomo vissuto nel 1700, particolarmente votato all’interpretazione degli astri, dispensasse quotidianamente consigli, prima oralmente e poi attraverso un lunario sempre più dettagliato), l’Almanacco 2016 contiene consigli su come affrontare l’anno in base agli influssi delle stelle. Piccola curiosità: il celebre annuario è diventato da poco patrimonio dell’Unesco, poiché è una ‘tradizione da tutelare, valorizzare e diffondere‘.

    l'oroscopo 2016, simon and the stars

    Ancora un interessante volume, dedicato all’oroscopo 2016, firmato Simon and the Stars, l’astrologo di Facebook che, in pochissimo tempo, ha conquistato la rete con i suoi consigli su come ‘interagire’ in maniera proficua con l’astrologia. In questo libro, una sorta di viaggio tra i segni zodiacali, l’autore (al secolo Simone Morandi), regala previsioni svelando i meccanismi che si celano tra i pianeti in transito. Un libro che racconta l’oroscopo in maniera del tutto originale, alla stregua di un romanzo, scritto con linguaggio diretto, poetico e alla portata di tutti.

    oroscopo 2016, ada alberti

    Attualmente è in libreria con il suo ultimo libro, Oroscopo 2016, Ada Alberti, giornalista di origini siciliane, è l’astrologa che cura la rubrica dedicata all’oroscopo di Mattino5 e Pomeriggio5. Il volume, in libreria per Fivestore, affronta i temi più cari legati al mondo dell’astrologia, amore, lavoro e benessere, con una parte dedicata a chi è già in coppia e un’altra a chi cerca l’anima gemella. Oltre alle previsioni in ambito professionale, l’astrologa di Canale5 dispensa anche consigli alimentari per il giusto equilibrio (psico)fisico.

    1004

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI