Adesso, di Chiara Gamberale: il nuovo romanzo sull’amore edito da Feltrinelli

Adesso, di Chiara Gamberale: il nuovo romanzo sull’amore edito da Feltrinelli

A pochi giorni dall'uscita, è in cima alla top ten dei libri più venduti

da in Chiara Gamberale, Classifica dei libri più venduti, Cultura, Libri, Romanzi, Scrittrici
Ultimo aggiornamento:
    Adesso, di Chiara Gamberale: il nuovo romanzo sull’amore edito da Feltrinelli

    S’intitola Adesso, il nuovo attesissimo romanzo di Chiara Gamberale che, a pochi giorni dall’uscita, è tra i titoli più venduti delle ultime settimane. Un libro che parla d’amore, dell’innamoramento ‘visto dall’interno’, dell’entusiasmo, dello slancio e della paura che accompagnano ogni sentimento amoroso. Una storia che parte dall’attimo esatto (l’adesso cui fa riferimento il titolo) in cui tutto cambia all’improvviso, quell’attimo in cui ci si innamora, come succede a Lidia e a Pietro, i due protagonisti della storia.

    Giunta al romanzo numero undici, Chiara Gamberale si riconferma, viste le vendite del suo nuovo libro Adesso, una delle scrittrici italiane più amate del momento.Dopo il successo di Avrò cura di te, scritto a quattro mano con Massimo Gramellini, la Gamberale è tornata in libreria con un romanzo d’amore che ‘spiega l’amore’, una storia che parte dalla protagonista, Lidia Frezzani, che gli appassionati della Gamberale conoscono bene – è presente, infatti, in altri due libri La zona cieca e Le luci nelle case degli altri.

    adesso, chiara gamberale, cover

    Il filo conduttore del romanzo ruota attorno a Lidia e a Pietro, due persone diverse che vivono situazioni completamente differenti: lei è una donna di trentacinque anni, separata e senza figli, con un bel lavoro in radio e una brillante vita sociale; nonostante ciò, è continuamente alla ricerca di emozioni, convinta di aver avuto tutto il bello della vita, ex marito compreso. Lui, invece, più riflessivo ed introverso, è prigioniero del suo passato: abbandonato dalla moglie, che ha deciso di andare a vivere in una comunità religiosa, si ritrova solo, stanco e piegato dal dolore. Ad un certo punto le loro strade si incontrano e i due finiscono per innamorarsi.Le cose però non sono per nulla semplici: mentre lei, non si capisce bene perché, è ancora legata al suo primo amore Lorenzo, lui ha paura di essere felice. Ma qualcosa succederà e tra ostacoli, abbandoni, slanci e passioni per i protagonisti giungerà, finalmente, il momento di cambiare.

    Scritto in parte come un diario, Adesso racconta la storia di due persone attorno alle quali si muove una serie di personaggi secondari, tutti ultra trentenni alle prese con le difficoltà sentimentali: dalla psicologa al libraio vedovo, dal medico che studia il dolore alla moglie convertita che chiede il divorzio per farsi suora. Ognuno di loro si muove tra amori, tradimenti e relazioni di ogni tipo, continuamente in corsa verso gli altri, per fuggire, alla fine, soltanto da se stessi. E’ un romanzo attraverso il quale la stessa autrice svela un pochino di sé, ‘decifrando’ quei messaggi che arrivano dal cuore in quell’attimo magico, quell’adesso, che altro non è se non l’innamoramento.

    Per chi desiderasse acquistarlo, “Adesso” di Chiara Gamberale è disponibile su Amazon in formato Kindle.

    635

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiara GamberaleClassifica dei libri più vendutiCulturaLibriRomanziScrittrici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI