Marco Bocci diventa scrittore: ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’ è il suo primo libro

Marco Bocci diventa scrittore: ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’ è il suo primo libro

L'attore di Squadra antimafia racconta una storia d'amore e di criminalità

da in Attori, Attori italiani, Classifica dei libri più venduti, Cultura, Fiction, Libri, Marco Bocci, Narrativa, Romanzi, Scrittori, Squadra antimafia
Ultimo aggiornamento:

    Marco Bocci, da attore affermato a scrittore esordiente: è uscito ‘A Tor Bella Monaca non piove mai‘, primo libro dell’eroe di Squadra antimafia, pubblicato da Bookme ed in vendita dal 26 gennaio 2016. E’ un romanzo a cui Bocci lavorava da anni, una storia d’amore e di criminalità, sullo sfondo di una periferia squallida e degradata. Protagonista, un ragazzo cresciuto nel noto sobborgo romano che, lasciato dalla fidanzata, cerca un modo per riscattarsi.

    Grandi successi in tv e in famiglia per Marco Bocci, che insieme agli impegni sul set ha trovato il tempo per ultimare il suo primo libro, ‘A Tor Bella Monaca non piove mai‘, una storia ambientata nella periferia romana che, a pochi giorni dall’uscita, è già nella classifica dei libri più venduti.

    a tor bella monaca non piove mai, marco bocci

    Trama

    Mauro Borri è un ragazzo di periferia cresciuto tra i casermoni e i sottopassi di Tor Bella Monaca. Da quando la bella Samantha l’ha lasciato, Mauro non si dà pace: cerca un modo per riscattarsi, una via d’uscita che gli consenta di riconquistarla e di allontanarlo dai soliti lavoretti senza prospettiva. Abituato alle ‘regole della periferia’, Mauro è in cerca dell’occasione giusta, di un lavoro che non sia solo un miraggio, ma che possa aprirgli la strada verso il futuro.

    Così, quando gli amici si mettono in testa di rapinare nientemeno che la mafia cinese, il ragazzo sente forte la tentazione di farsi coinvolgere. Ma diventare improvvisamente ‘cattivi’ non è per niente facile, lo sa bene Mauro e lo sa bene anche suo fratello Romolo, ex delinquente sulla via della redenzione, impegnato da anni a cercare un’altra opportunità. E mentre la famiglia Borri, nonostante le ingiustizie italiane, fa di tutto per rimanere unita, il destino beffardo è pronto ad attaccare.

    Una storia, quella di ‘A Tor Bella Monaca non piove mai‘, in cui Marco Bocci racconta, con ironia e con una buona dose di sfacciataggine, i personaggi a volte grotteschi della periferia romana. Un libro con cui l’attore fa il suo esordio nel mondo della narrativa italiana, che vuole essere ‘un atto d’amore, si legge in rete, nei confronti di un mondo (la periferia più aspra e degradata) pieno di storie, di rabbia e di vita‘.

    Il libro di Marco Bocci “A Tor Bella Monaca non piove mai” è disponibile su Amazon.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriAttori italianiClassifica dei libri più vendutiCulturaFictionLibriMarco BocciNarrativaRomanziScrittoriSquadra antimafia

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI