Grey, il nuovo libro di E. L. James, in Italia da luglio 2015: la trilogia continua

Grey, il nuovo libro di E. L. James, in Italia da luglio 2015: la trilogia continua
da in Christian Grey, Cinquanta sfumature di grigio, Cultura, E. L. James, Letteratura, Libri, Scrittrici
Ultimo aggiornamento:

    E. L. James pubblica Grey, nuovo volume della trilogia ‘Cinquanta sfumature di grigio’. L’annuncio è arrivato nel primissimo pomeriggio di lunedì primo giugno: secondo il comunicato stampa dell’editore, il nuovo romanzo sarà narrato dal punto di vista di Christian Grey ed uscirà in lingua inglese il prossimo 18 giugno (che poi sarebbe il fittizio compleanno del protagonista). L’uscita in Italia è prevista, invece, per il 3 luglio e la casa editrice che curerà l’edizione nostrana sarà Mondadori. Un appuntamento da non perdere per tutti i fan della (fu) trilogia e della saga cinematografica, che nonostante il successo sta invece riscontrando qualche problema dietro le quinte).

    Cinquanta sfumature di grigio, E. L. James ha scritto un nuovo libro: secco il titolo, Grey. Il volume, in uscita il 18 giugno per il mercato anglosassone (Vintage Books e Penguin Random House), sarà narrato dal punto di vista del protagonista, Christian Grey. Come spiega la stessa autrice, egli è un personaggio complesso, dai cui desideri e motivazioni i lettori sono rimasti affascinati (senza dimenticare il passato complicato). ‘Inoltre – aggiunge la scrittrice – in ogni storia ci sono due punti di vista di cui tener conto, ed è stato per me un piacere tornare nell’universo di Christian e Ana(stasia)‘.

    Prima di diventare un film (per ora), la trilogia delle Cinquanta sfumature ha venduto più di 125 milioni di copie in tutto il mondo, unendo romanticismo e sadomaso.

    Da tempo i lettori chiedevano un quarto volume della trilogia, ma non è chiaro se questo possa considerarsi tale e se la James li soddisferà: ricordiamo che dopo il successo al botteghino di 50 sfumature di grigio, E.L. James ha deciso che sarà lei a scrivere la sceneggiatura (in caso contrario non venderà i diritti degli altri libro), insoddisfatta della prima a suo dire troppo sentimentale.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian GreyCinquanta sfumature di grigioCulturaE. L. JamesLetteraturaLibriScrittrici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI