A mio modo vi amo, il primo libro di Alessandra Amoroso edito da Mondadori

A mio modo vi amo, il primo libro di Alessandra Amoroso edito da Mondadori

    S’intitola A mio modo vi amo, il primo libro di Alessandra Amoroso, pubblicato da Mondadori e in libreria dal 10 marzo 2015. La vincitrice dell’ottava edizione di Amici racconta, in questa sorta di autobiografia scritta con l’amico e collaboratore Giacomo Sabatino, la sua storia, tra fatiche, amore e passioni. E lo fa in modo speciale poiché il libro, come la stessa Amoroso tiene a precisare, è scritto insieme ai suoi fan, la Big Family, come chiama affettuosamente il suo pubblico. A mio modo vi amo raccoglie, insieme ai racconti personali della cantante, anche le testimonianze delle migliaia di fan che, attraverso i social, hanno raccontato ciò che per loro significa la musica, le parole o anche solo lo sguardo della brava interprete salentina. Con il suo pubblico, infatti, Alessandra Amoroso è stata in costante contatto fin dagli inizi, utilizzando la rete, le video-chat e soprattutto i social network.

    Un gioco che si è trasformato in un libro: questo è A mio modo vi amo, il primo romanzo di Alessandra Amoroso - che lei stessa definisce ‘una radiografia più che un’autobiografia‘ – scritta dopo che a novembre del 2014 aveva chiesto via social ai suoi fan di raccontare le emozioni e le sensazioni provate ascoltando la sua musica. ‘Con la mia Big Family, si legge in un’intervista, ho un rapporto costante, bellissimo, costruito nel corso di sei anni durante i quali mi sono presentata con i miei limiti, con le mie paure, con le mie fragilità‘, cercando di condividere col pubblico sia le scelte artistiche che quelle legate alla vita quotidiana.

    Il romanzo, da un paio di settimane in libreria per Mondadori, ha fatto subito il botto: a pochi giorni dall’uscita, infatti, è balzato immediatamente in cima alle top ten di vendite. Scritto a quattro mani con Giacomo Sabatino, racconta la storia personale della sua autrice, dall’infanzia agli esordi in televisione, fino alle performance e ai concerti da sold out. Un libro che intreccia due voci, quella della cantante e quella dei tanti fan che la seguono dai tempi del talent di Maria De Filippi che, considerando le vendite, hanno dimostrato di aver particolarmente gradito l’omaggio della loro beniamina.

    Vi ho chiesto di scrivermi e di raccontare la vostra storia di ‘amore puro’ con me, dice la Amoroso rivolta al suo pubblico, perché avevo bisogno di conoscervi meglio, di potervi leggere, vivere. Questo libro nasce insieme a voi e per voi, che siete la mia Big Family. Con i vostri racconti per me e il mio per voi. Perché a mio modo vi amo. E questo è il mio modo per dirvelo. Una volta in più‘.

    Alessandra Amoroso, classe 1986, è una delle cantanti più seguite ed amate degli ultimi tempi. Nata dal talent show Amici di Maria De Filippi, di cui ha vinto l’edizione del 2009 e quella del circuito dei ‘Big’ del 2012, ha all’attivo più di 1 milione di copie vendute e svariati dischi d’oro, di platino e multiplatino. Dopo esser stata più volte premiata ai Wind Music Awards e all’MTV Europe Music Award, è stata riconosciuta nel 2014, come artista femminile italiana con più visualizzazioni su YouTube.

    618

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI