Halloween 2014: per i bambini tante iniziative a tema

da , il

    Halloween 2014: per i bambini tante iniziative a tema

    Halloween 2014 è ormai alle porte e come sempre i bambini non vedono l’ora di rispolverare zucche, maschere e costumi spaventosi. Per la festa più mostruosa dell’anno tante sono le iniziative in programma in giro per l’Italia, molte delle quali dedicate esclusivamente ai più piccoli, che potranno così divertirsi tra parchi, castelli, feste a tema, giochi e pomeriggi in maschera. Ma quali sono gli appuntamenti più ‘spaventosi’ rigorosamente under 15? Guardiamone insieme qualcuno.

    Halloween 2014 a Gardaland

    Come ogni anno anche per questo Halloween 2014 il famoso parco di divertimenti di Castelnuovo del Garda ha già cominciato i festeggiamenti: dal 4 ottobre scorso, infatti, fino al 2 di novembre per ogni weekend, è in corso il Gardaland Magic Halloween che prevede, per quest’anno, tante novità dedicate soprattutto ai più piccoli. A cominciare dal nuovo e coloratissimo Prezzemolo Land dove, oltrepassando il fiabesco castello medievale i bambini troveranno macchine volanti, allegre catapulte, bellissime tavolozze di colori, tappeti elastici e tante altre sorprese. Insieme, ovviamente, a streghe, mostri, parate in costume e tanti spettacoli a tema. Ma non solo: oltre al Welcome, it’s Halloween, lo show di benvenuto e all’immancabile Halloween Parade – che vedrà sfilare mostruosi travestimenti – ci sarà spazio quest’anno anche per un evento molto social: i ‘selfie point‘. Ciascun visitatore, infatti, potrà utilizzare una di queste postazioni, collocate tra le varie attrazioni e dotate di maxischermo, per realizzare un autoscatto da condividere poi sulla pagina ufficiale del parco. Un super selfie finale, con Prezzemolo e gli altri ospiti dell’evento, verrà scattato presso il Castello del mago Merlino. Madrina d’eccezione, Elenoire Casalegno.

    Halloween 2014 al Castello di Grumello (Bg)

    Qui la festa delle streghe arriva decisamente in anticipo, con Halloween: la grande festa del plenilunio, in programma per domenica 26 ottobre. L’appuntamento è dedicato ai bambini tra i 5 e i 13 anni che, in costume a tema, vivranno una bellissima avventura: dovranno salvare il mondo da un terribile meteorite che sta per precipitare sulla Terra, permettendo così alle ‘creature della notte’ di manifestarsi in tutta la loro pericolosità.

    Halloween 2014 a Monticello d’Alba (CN)

    Nel piccolo borgo piemontese Halloween si festeggerà con una tre giorni dal titolo A caccia di leggende fra le colline di Langhe e Roero. Si comincia giovedì 30 con l’appuntamento, dedicato a grandi e piccini, A cena con la mosca, per proseguire il giorno dopo con Notte al castello senjor, dedicato agli adulti. Il 1° novembre invece sarà esclusivamente per i più piccoli: con Pomeriggio al castello, un appuntamento che coinvolge i bimbi fino ai 6 anni che, in compagnia di educatrici professioniste, potranno ascoltare dalla voce di Chiara, il fantasma del castello, le avventure che hanno visto protagonista l’antico maniero; e con Notte al castello junior, una visita guidata per i più grandicelli che, in un contesto insolito e molto suggestivo, potranno partecipare a racconti animati e a giochi di ruolo per scoprire oggetti e personaggi storici.

    Halloween 2014 a Castelnuovo di Farfa (RI)

    Alla Halloween Gothic Fest, la festa dedicata ai mostri e alle streghe più famosa del centro Italia, non può certo mancare un appuntamento dedicato ai bambini. Il pomeriggio del 31 ottobre, infatti, sarà tutto per i più piccini con animazione a tema, baby dance, trucco gratuito e zucchero filato per tutti. Fino all’arrivo di Jack O’Lantern e della Strega, accompagnati da tamburi, balli coreografici e trampolieri. La festa, arricchita da stand gastronomici e da tanti artisti di strada, proseguirà con una grande fiaccolata che, accompagnata dallo spettacolo itinerante del Teatro del Ramino, guiderà i piccoli partecipanti fino alla cattura e al rogo della Strega, per finire con il suggestivo spettacolo delle Lanterne Volanti.

    Halloween 2014 a Mirabiliandia

    Altra meta da non perdere è il parco giochi di Mirabilandia e il suo Halloween Horror Festival, al via già dall’11 ottobre prossimo. Per tutti i fine settimana, fino all’1 di novembre, Mirabilandia si vestirà dei colori tipici della festa dedicata alle zucche ed alle streghe, regalando brividi di divertimento a tutti i piccoli visitatori che decideranno di trascorrere qui la festa più accattivante dell’anno. Aperta, esclusivamente per l’occasione, la Tana delle Zucche, insieme a tante altre attrazioni tutte rigorosamente in tema.

    Per chi invece preferisce festeggiare Halloween in maniera un po’ diversa, all’Acquario di Cattolica sono tanti gli eventi previsti per la fine di ottobre, insieme ad un’infinità di percorsi allestiti tra ragnatele e terrificanti creature degli abissi. Con una bella novità: se i piccoli visitatori accompagnati dai più grandi si recheranno alla cassa con una zucca, non pagheranno il biglietto d’ingresso.