Classifica dei libri più venduti ad agosto 2014, trionfano Colpa delle stelle e Montalbano

Classifica dei libri più venduti ad agosto 2014, trionfano Colpa delle stelle e Montalbano
    Classifica dei libri più venduti ad agosto 2014, trionfano Colpa delle stelle e Montalbano

    Colpa delle stelle di John Green è al primo posto nella classifica dei libri più venduti di agosto 2014: al secondo posto Andrea Camilleri con La piramide di Fango (Montalbano non tradisce mai e fa piazzare sul podio la seconda opera camilleriana di questo 2014) e al terzo un altro libro che ha avuto una trasposizione cinematografica, Storia di una ladra di libri di Markus Zusak. E grazie al cinema tornano in classifica anche le 50 Sfumature di E. L. James, il cui film uscirà il 14 febbraio 2015, senza dimenticare il ritorno di Dan Brown con il suo Inferno.

    Ecco la classifica dei libri più venduti ad agosto 2014.

    Il libro rivelazione dell’anno racconta la storia di Hazel, una sedicenne affetta dal cancro che viene ‘costretta’ dai genitori a frequentare un gruppo di supporto. Qui incontra il diciassettenne Augustus, un ex giocatore di basket con una gamba amputata: i due si innamoreranno, ma le cose non saranno facili…

    Dopo aver dominato in primavera con Inseguendo un’ombra, Camilleri torna al suo Montalbano, che indaga sull’omicidio di Giugiù Nicotra, un uomo trovato morto in un cantiere, mezzo nudo, colpito da un proiettile alle spalle. Tra cantieri e appalti pubblici, un romanzo quanto mai attuale.

    Ambientato nel 1939, nel pieno della Germania nazista, il libro racconta la storia di Liesel Meminger, che il giorno del funerale di suo fratello trova un libro abbandonato e lo ruba: sarà l’inizio di una storia d’amore tra la giovane e i libri che, rubati o salvati dai roghi delle camicie nere, la aiutano a superare gli orrori perpetrati dai nazisti.

    Pietro Fenoglio, maresciallo dei carabinieri piemontese trapiantato a Bari, si trova a indagare su un omicidio dove tutto appare troppo chiaro fin dall’inizio.

    Non fosse che al principale sospettato, su cui si concentra ogni indizio, mancava qualsiasi movente per commettere il delitto.

    La storia di un amore in crisi che sfocia inevitabilmente nel tradimento, vissuto dalla protagonista con inquietudine e profonda sofferenza. Lei, una giornalista, comincia a mettere in dubbio la sua quotidianità, fin quando l’incontro con una vecchia fiamma risveglierà in lei un amore impossibile.

    Ritorno in classifica per E.L. James, che conquista sesta e decima posizione con la storia di Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso… e sadomaso.

    Cosa si nasconde dietro una reliquia di cui solo un monaco conosce il segreto? Il libro è ambientto nell’agosto del 1346, quando il valoroso Maynard de Rocheblanche, sopravvissuto a una disfatta militare, entra in possesso di una pergamena con un enigma vergato che parla della reliquia nota come Lapis exilii, cui tanti sono interessati…

    Sesto romanzo dell’autore americano con protagonista Robert Langdon: il professore si sveglia in una stanza d’ospedale, stordito, sedato, ferito alla testa, gli abiti insanguinati su una sedia, ricorda a stento il proprio nome, non capisce come sia arrivato a Firenze, chi abbia tentato di ucciderlo e perché i suoi inseguitori non sembrino affatto intenzionati a mollare il colpo.

    Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, Alessandro Robecchi, Gaetano Savatteri si cimentano con sei intrighi estivi, accomunati da umorismo, rapidità e tensione.

    982

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI