NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I libri più venduti della settimana: la classifica dal 18 al 24 agosto 2014

I libri più venduti della settimana: la classifica dal 18 al 24 agosto 2014
da in Andrea Camilleri, Best seller, Classifica dei libri più venduti, Cultura, Gianrico Carofiglio, Libri, Maurizio De Giovanni, Romanzi, Scrittori
Ultimo aggiornamento:
    I libri più venduti della settimana: la classifica dal 18 al 24 agosto 2014

    Novità tra i libri più venduti dell’ultima settimana: la classifica dal 18 al 24 agosto 2014, infatti, è dominata da John Green che con il suo ultimo romanzo, Colpa delle stelle, ha scalzato Una mutevole verità di Gianrico Carofiglio, in prima posizione nell’ultima settimana di luglio. Sul podio ancora una volta il veterano Camilleri con La piramide di fango , seguito dal super bestseller di Markus Zusak Storia di una ladra di libri.
    Ma la novità non riguarda solo la prima posizione: dopo settimane di assenza, infatti, l’intera trilogia erotica delle Cinquanta sfumature rientra prepotentemente in classifica, mentre ci salutano Vacanze in giallo, della Sellerio Editore e In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi, di Maurizio De Giovanni.

    In prima posizione, dunque, la commovente storia d’amore raccontata da John Green in Colpa delle stelle, un romanzo che continua ad appassionare migliaia di lettori italiani, complice la prossima uscita nelle sale, prevista per il 4 settembre, dell’omonimo film interpretato da Shailene Diann Woodley e da Ansel Elgort. I due giovani attori prestano il volto ai protagonisti del romanzo, Hazel e Augustus, due adolescenti colpiti entrambi da una grave malattia – lei ha un cancro ai polmoni mentre a lui hanno amputato una gamba a causa di un tumore alle ossa – uniti non solo dall’amore e dal drammatico destino che li accomuna, ma anche dalla voglia di conoscere l’epilogo, mai scritto, di un libro che amano tanto: Un’imperiale afflizione di Peter Von Houten.

    Molto meno drammatico, ma altrettanto appassionante, il romanzo firmato da Andrea Camilleri, La piramide di fango, che, in seconda posizione, resiste ormai da mesi sul podio dei bestseller targati 2014: l’ennesima indagine del commissario Montalbano – sul misterioso delitto ai danni di un certo Giugiù Nicotra – lo porta ad addentrarsi nel fango dello squallido mondo degli appalti pubblici, dei cantieri e della politica corrotta.

    Al terzo posto – scende di una posizione rispetto alla classifica di fine luglio – la storia di Liesel, e del suo amore viscerale per i libri, tornata alla ribalta grazie al successo cinematografico firmato Brian Percival, mentre al quarto, complice (forse) il fatto che agosto è il mese tradizionalmente dedicato ai bestseller low cost, il primo volume della trilogia erotica di E. L. James, Cinquanta sfumature di grigio, pubblicata da Mondadori in edizione supertascabile.

    Il romanzo racconta la torbida relazione dai risvolti sadomaso tra Anastasia, diplomanda ingenua e sprovveduta, e Christian, ricco imprenditore fascinoso.

    A metà classifica, Una mutevole verità di Gianrico Carofiglio che, rispetto alla top ten di fine luglio, perde ben cinque posizioni, mentre Adulterio di Paulo Coelho rimane stabile al sesto posto.

    In settima posizione, il secondo episodio della trilogia jamesiana Cinquanta sfumature di nero e in ottava Il cardellino di Donna Tartt, che sale di una posizione rispetto alla classifica di fine luglio.

    Cinquanta sfumature di rosso, invece, terzo capitolo della saga erotica della scrittrice inglese, occupa la nona posizione, mentre in ultima un’altra new entry, Cercando Alaska, firmata anch’essa John Green. Si tratta, in realtà, del romanzo d’esordio dello scrittore statunitense, pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2006 e riproposto in Italia dalla Rizzoli sulla scia del successo del più recente Colpa delle stelle.
    Il romanzo, che ha vinto tra l’altro il Pritz Award 2006 conferito dall’American Library Association, racconta le vicende di Miles Halter, sedicenne colto ed introverso, e dei suoi amici Chip, studente povero ma brillantissimo e Alaska Young, attraente e divertente studentessa di cui tutti sono innamorati. I ragazzi, che si sono conosciuti in un’esclusiva prep school dell’Alabama, si divertono tantissimo insieme ma Miles non ci mette molto a capire che in realtà Alaska è una giovane infelice e quando il destino le si accanisce contro, il ragazzo comincia a chiedersi il perché.

    La classifica dei libri più venduti dell’ultima settimana, dal 18 al 24 agosto 2014:

    1. Colpa delle stelle, di John Green, Rizzoli
    2. La piramide di fango, di Andrea Camilleri, Sellerio Editori Palermo
    3. Storia di una ladra di libri, di Markus Zusak, Frassinelli
    4. Cinquanta sfumature di grigio, di E.L. James, Mondadori
    5. Una mutevole verità, di Gianrico Carofiglio, Einaudi
    6. Adulterio, di Paulo Coelho, Bompiani
    7. Cinquanta sfumature di nero, di E.L. James, Mondadori
    8. Il cardellino, di Donna Tartt, Rizzoli
    9. Cinquanta sfumature di rosso, di E.L. James, Mondadori
    10. Cercando Alaska, di John Green, Rizzoli

    1024

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Andrea CamilleriBest sellerClassifica dei libri più vendutiCulturaGianrico CarofiglioLibriMaurizio De GiovanniRomanziScrittori
    PIÙ POPOLARI