I libri più venduti dell’ultima settimana, dall’1 al 6 luglio 2014: la classifica

I libri più venduti dell’ultima settimana, dall’1 al 6 luglio 2014: la classifica
da in Cultura, Libri, Scrittori
Ultimo aggiornamento:
    I libri più venduti dell’ultima settimana, dall’1 al 6 luglio 2014: la classifica

    Quali sono i libri più venduti dell’ultima settimana? Dall’1 al 6 luglio 2014, nella classifica delle opere andate per la maggiore nelle librerie, al primo posto ancora una volta Andrea Camilleri con La piramide di fango, seguito dal nuovo romanzo firmato Gianrico Carofiglio, Una mutevole verità, e da Paulo Coelho che, con Adulterio, perde una posizione e scivola al terzo posto. Ma tante sono le novità in questa classifica dei libri più venduti in questo inizio estate 2014: guardiamo insieme le prime cinque posizioni e poi, di seguito, la classifica dei primi dieci.

    Come già annunciato, ancora una volta al primo posto dei libri più venduti La piramide di fango, di Andrea Camilleri. Il romanzo, edito dalla Sellerio Editore Palermo è ambientato a Vigata dove, in uno di quei giorni di pioggia incessante in cui il fango sembra portarsi via tutto, viene ritrovato il corpo di un uomo, Giugiù Nicotra, mezzo nudo e colpito alle spalle da un proiettile. Iniziano così le indagini del commissario Montalbano che, lente e scivolose come il fango, conducono allo squallido modo dei cantieri e delle truffe dovute agli appalti.

    Il nuovo giallo di Gianrico Carofiglio, edito dalla Giulio Einaudi Editori, racconta le indagini del maresciallo dei carabinieri Pietro Fenoglio, piemontese trapiantato a Bari che si trova a dover indagare su un omicidio in cui tutto, fin dall’inizio, appare chiaro e fin troppo scontato. Se non fosse per il principale sospettato, che non ha, apparentemente, nessun movente che possa spiegare il suo crimine. Un romanzo breve per una storia appassionante e travolgente, in cui l’autore dà vita ad un personaggio malinconico ma molto, molto intenso.

    L’ultima fatica letteraria dello scrittore brasiliano, edita dalla Bompiani e nelle librerie dallo scorso 4 giugno, si conferma tra i libri più venduti di questo inizio estate. La storia è quella di Linda, donna in carriera e moglie apparentemente felice che vive, in realtà, una profonda inquietudine: è stanca di fingere di essere felice e solo l’incontro con una sua vecchia fiamma, ora politico di successo, la scuote da questa sorta di torpore nel quale è precipitata, portandola a vivere una passione amorosa come non le capitava ormai da tempo. La relazione extraconiugale che la donna decide di intraprendere, sarà occasione per iniziare un viaggio spirituale alla riscoperta di sé e della propria vita.

    Edito dalla Feltrinelli, lo splendido romanzo dello scrittore australiano, racconta, nella Germania nazista del 1939, la storia di Liesel Meminger, che nel giorno del funerale del fratelllino trova, seminascosto nella neve, un oggetto sconosciuto: un piccolo libro che la piccola ruba, considerandolo una sorta di segno del destino contro tutto l’orrore che la circonda. Inizia così la sua storia d’amore con i libri che Liesel strappa ai roghi nazisti, intervenendo ogni qualvolta sente che ce n’è qualcuno in pericolo. Li salva, come farebbe con gli esseri umani, fino a quando al sua famiglia si trova a dover nascondere in casa un ebreo. Storia di una ladra di libri e un romanzo straordinario sul potere dei libri e su quanto la lettura possa essere, davvero in qualsiasi situazione, fonte di speranza e nutrimento per lo spirito.

    A detta di molti uno dei libri più belli di John Grenne, Colpa delle stelle, edito dalla Rizzoli, racconta la storia di Hazel che, grazie ad un farmaco sperimentale, comincia a guarire da una terribile malattia. Ben presto però, la giovane comincia a capire che anche i miracoli come quello che le è capitato, in realtà si pagano: mentre, infatti, combatteva contro la sua malattia, la vita ed il mondo correvano, lasciandola indietro insieme al suo pesante fardello. Fino a quando non incontra Augustus, affascinante compagno di sventure che la trascinerà nel suo mondo fatto di risate, di vita e di passione. Ma, come in una sorta di peccato originale, anche il miracolo del tempo che i due hanno a disposizione andrà pagato.

    1. La piramide di fango, di Andrea Camilleri
    2. Una mutevole verità, di Gianrico Carofiglio
    3. Adulterio, di Paulo Coelho
    4. Storia di una ladra di libri, di Markus Zusak
    5. Colpa della stelle, di John Green
    6. I clienti di Avrenos, di George Simenon
    7. Uno splendido disastro , di Jamie McGuire
    8. Inferno, di Dan Brown
    9. La moglie magica, di Sveva Casati Modignani
    10. Il cardellino, Donna Tartt

    1083

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CulturaLibriScrittori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI