Crollo al Pont des Arts a Parigi: i lucchetti dell’amore fanno cedere due griglie

Crollo al Pont des Arts a Parigi: i lucchetti dell’amore fanno cedere due griglie
da in Amore, Cultura, Parigi
Ultimo aggiornamento:
    Parigi, il troppo amore distrugge il pont des arts

    Crollo al Pont des Arts a Parigi, il famoso ponte sulla Senna. Due griglie del parapetto sono ‘collassate’ per colpa dei lucchetti dell’amore: la struttura, previa sostituzione delle parti crollate, è stata già riaperta al pubblico. Nessuna colpa imputabile a Federico Moccia, per la cronaca, visto che in Francia la moda di dichiarare a tutto il mondo l’amore con un lucchetto chiuso era cominciata prima che uscisse Tre metri sopra il cielo.

    Il peso dell’amore fa crollare il Pont des Arts a Parigi: due griglie del parapetto del celebre ponte sulla Senna con vista Louvre, uno dei simboli della capitale francese (romantica e non solo), hanno ceduto per colpa delle migliaia di lucchetti dell’amore apposti da fidanzati di passaggio o residenti a Parigi.

    La struttura è stata transennata ed evacuata dopo il crollo, avvenuto domenica sera: fortunatamente nessuno è rimasto ferito, e dopo pochi giorni il ponte pedonale (costruito nel 1804 e restaurato nel 1981) è stato riaperto al pubblico dopo la sostituzione delle due griglie con delle tavole di legno. A noi italiani non resta che incrociare le dita per Ponte Milvio, Ponte Vecchio e altre strutture similari dove, stavolta sì per colpa di Moccia, la moda dei lucchetti continua a regnare incontrastata.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreCulturaParigi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI