Paperino fa 80 anni: Disney e Topolino festeggiano con un numero speciale

Paperino fa 80 anni: Disney e Topolino festeggiano con un numero speciale
da in Cultura, Disney, Fumetti, Topolino
Ultimo aggiornamento:

    Paperino compie 80 anni e Topolino lo festeggia con un numero speciale con copertina firmata Giorgio Cavazzano che riprende la locandina dello storico cortometraggio ‘Steamboat Willie’. Uscito mercoledì 4 giugno, il numero speciale del settimanale Disney dedicato a Donald Duck, questo il nome originale dello sfigatissimo papero, vedrà protagonista assoluto Paperino, che per l’occasione risponderà alla rubrica della posta e alle interviste, senza dimenticare l’editoriale.

    Per tutti gli amanti di Topolino e del mondo Disney, un appuntamento con il celebre fumetto da non perdere: gli 80 anni di Paperino, oltre alla cover firmata Giorgio Cavazzano e alle altre novità succitate, saranno festeggiate con quattro nuove storie a fumetti e una gallery di inedite tavole. Disegni che saranno firmati da importanti artisti non disneyani che hanno voluto omaggiare il papero più famoso del mondo, tra cui Bozzetto, Manara, Silver, Dell’Otto, Zerocalcare e Baronciani, inframmezzati dalle ‘one-page’ a fumetti che propongono gli auguri personali di Zio Paperone, Topolino, Super Pippo e Paperoga.

    La copertina di Cavazzano è ispirata alla nota locandina dello storico cortometraggio ‘Steamboat Willie’, la stessa da cui ebbe origine il successo planetario di Topolino e dei personaggi Disney: per l’occasione, ovviamente, dietro al timone non c’è Topolino, ma Paperino.

    Disney ha reso noti i dettagli di due delle storie inedite. ‘La filosofia di Paperino’ vede Donald recarsi in un mega-hotel per un convegno di ferramenta… ma finire per sbaglio in un convegno di filosofi! Scritta da Tito Faraci insieme con il filosofo della scienza Giulio Giorello, è disegnata da Silvia Ziche. ‘Paperino 6 unico’ è invece la storia a bivi ambientalista con co-protagonisti Paperina, Archimede e Qui Quo Qua: ideata da Paola Cortellesi, vede Paperino promosso a Gran Mogol.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CulturaDisneyFumettiTopolino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI