Violenza sulle donne

Ischitella, morta la ragazza colpita da un proiettile al volto nel Foggiano

21 Set 2017 Non ce l'ha fatta la studentessa colpita al volto da un proiettile a Ischitella, in provincia di Foggia. Nicolina Pacini, questo il suo nome, è deceduta intorno alle 7 del mattino successivo l'aggressione in ospedale dopo un attacco cardiaco.

Stupro dottoressa Catania, 26enne confessa: «Non ero in me, sono pentito»

20 Set 2017 Ha confessato l’uomo accusato di aver sequestrato e stuprato una dottoressa di turno alla guardia medica a Trecastagni, vicino Catania.

Catania, stuprata dottoressa di turno alla guardia medica: arrestato 26enne

19 Set 2017 Stupro a Catania, dove una dottoressa di turno alla guardia medica è stata violentata. Arrestato un 26enne italiano. È successo lunedì notte presso la guardia medica di Trecastagni.

Turista tedesca violentata a Villa Borghese a Roma: era legata nuda a un palo

18 Set 2017 Violenza choc a Roma dove una turista tedesca è stata stuprata e legata nuda a un palo. A trovarla in mattinata è stato un tassista durante il suo giro nel parco di Villa Borghese: la donna, 57 anni, era senza vestiti, legata e con uno straccio in bocca a mo' di bavaglio per non farla urlare.

Femminicidio in Italia, i casi di violenza contro le donne che hanno scioccato l’opinione pubblica

15 Set 2017 Perché gli uomini uccidono le donne? La lotta alla violenza contro le donne e al femminicidio dovrebbe essere una priorità di ogni società civile evoluta, ma se guardiamo i dati già raccolti in questi mesi del 2016 vediamo che anche in Italia il fenomeno è tristemente dilagante, nonostante una

Femminicidio in Europa: l’Italia è il Paese dove si muore di meno, ma la strage continua

15 Set 2017 Il femminicidio rappresenta molto spesso l'apice di un comportamento intimidatorio, di pressione psicologica e aggressioni fisiche. Purtroppo ancora oggi, continua a rivestire le prime pagine dei quotidiani.

Femminicidio in Italia: i numeri di una violenza senza fine

15 Set 2017 La violenza sulle donne è una tragica realtà che purtroppo non si riesce ancora a scardinare. Il femminicidio in Italia è una reale emergenza: dalle analisi dell'Istat e del Ministero della Giustizia emerge uno scenario tutt'altro che rassicurante.

Stupri Rimini, la madre dei marocchini alla vicina: «Ti faccio stuprare dai miei figli»

15 Set 2017 La madre dei due marocchini accusati degli stupri di Rimini, in passato, avrebbe minacciato la vicina.

Noemi Durini, il fidanzato 17enne confessa: ‘L’ho uccisa perché voleva farmi uccidere i miei’

14 Set 2017 Ha ucciso Noemi Durini, 16 anni, ne ha nascosto il corpo e ora, dopo aver confessato tutto, cerca di scaricare su di lei la colpa. "L'ho uccisa perché voleva fare fuori i miei", sarebbero state le parole dette dal 17enne L.M., di Alessano, reo confesso della morte della ragazzina.

Stupro di Firenze, anche il secondo Carabiniere in Procura: tutto quello che non torna nei loro racconti

13 Set 2017 Sono l'appuntato scelto Marco Camuffo, 46 anni, e il carabiniere scelto Pietro Costa, 32 anni, i due Carabinieri accusati dello stupro di Firenze ai danni di due studentesse USA di 19 e 20 anni.

Tiziana Cantone: ricostruzione della vicenda che ha portato al suo suicidio

13 Set 2017 Si parla ancora di Tiziana Cantone, dei suoi video diffusi in Rete e del suo suicidio, ma in quanti conoscono esattamente la sua storia? Abbiamo provato a fare una ricostruzione della vicenda che ha portato la giovane donna, nel giro di un anno, in balia della feroce gogna mediatica che l'ha schiacc

Cosa fare per evitare le aggressioni in strada: 16 consigli alle ragazze

12 Set 2017 Come fare a evitare un'aggressione o uno stupro? Ogni cittadino può essere preda dei malintenzionati e cadere vittima di un'aggressione per scippo o per rapina, ma non possiamo non evidenziare come siano più spesso coinvolte persone di sesso femminile, proprio perché gli aggressori le considerano

Turista finlandese violentata a Roma: arrestato un giovane di 23 anni

12 Set 2017 Una turista finlandese è stata violentata in centro a Roma nella notte tra venerdì e sabato. La giovane è stata minacciata di morte e poi stuprata vicino a via Palestro, non molto lontano dalla stazione Termini.

Stupro Firenze, uno dei due Carabinieri ai pm: ‘Il rapporto c’è stato ma fu consenziente’

11 Set 2017 Uno dei due Carabinieri accusato dello stupro di due studentesse USA a Firenze si è presentato in Procura e ha confessato di aver avuto un rapporto sessuale ma che la ragazza era consenziente.

Studentesse USA violentate a Firenze da Carabinieri: indagati i due militari

08 Set 2017 La Procura ha aperto un'inchiesta dopo la denuncia delle violenze sessuali subìte da due studentesse USA da parte di due Carabinieri.

Pagina 1 di 14