Violenza sulle donne

Badante violenta incastrata da un video: picchia 93 enne con l’Alzheimer

11 Feb 2016Un video difficile da guardare, scene di una violenza inaudita, soprattutto perché la lotta è impari: la vittima è un'anziana di 93 anni, affetta da Alzheimer, l'aguzzina è la sua badante. Per una volta, questo aberrante scenario non proviene dal Bel Paese, ma dalla lontana Argentina.

India: bruciata viva a 16 anni dal padre, perché non voleva sposarsi

08 Feb 2016Una ragazza di appena 16 anni è stata bruciata viva dai genitori perché voleva continuare gli studi, anziché sposarsi con un uomo molto più grande di lei. La tragica vicenda è avvenuta il 3 febbraio 2016, nello Stato nord-orientale di Bihar, uno dei più arretrati dell'India.

Contro la violenza sulle donne, un puntino nero sulle mani

05 Feb 2016Black Dot Compaign: una campagna contro la violenza sulle donne. Un puntino nero disegnato sulla mano e poi condiviso sui Social Netrwork, per denunciare la propria condizione e urlare al mondo intero: 'Aiutatemi, liberatemi dal carnefice che vive entro le mura di casa'.

Femminicidio in Italia, dati del 2016

03 Feb 2016Perché gli uomini uccidono le donne? La lotta alla violenza contro le donne e al femminicidio dovrebbe essere una priorità di ogni società civile evoluta, ma se guardiamo i dati già raccolti in questi pochi mesi del 2016 vediamo che anche in Italia il fenomeno è tristemente dilagante, nonostant

Luca Varani a Storie Maledette: è polemica sull’intervista a processo in corso

03 Feb 2016Giovedì andrà in onda la terza puntata del programma 'Storie Maledette', condotto da Franca Leosini, in onda su RaiTre: protagonista della serata è Luca Varani, condannato in Appello a 20 anni di reclusione con l'accusa di essere stato il mandante dell'aggressione con l'acido alla sua ex fidanzat

Dà fuoco alla fidanzata incinta e si giustifica: “Mi tradiva”

03 Feb 2016Ha confessato Paolo Pietropaolo, l'uomo che in preda a un raptus di follia, al culmine di una furiosa lite, ha cosparso la compagna di alcool e le ha dato fuoco. La donna, incinta, versa in gravissime condizioni. Il bimbo è stato salvato.

Violenza sulle donne, assolto ex dirigente che molestò due colleghe: ‘Era per gioco’

03 Feb 2016La “sindrome di Peter Pan” ti può salvare dall’accusa di molestie sessuali. Sembra incredibile eppure è quello che ha deciso il tribunale di Palermo nell’assolvere l’ex direttore dell’Agenzia delle Entrate 1, Domenico Lipari, dall’accusa di aver palpeggiato due colleghe.

Violenza sulle donne: tre vittime in meno di 24 ore

02 Feb 2016Tre donne vittime di violenza in meno di 24 ore. Carla è in gravi condizioni, Luana e Marinella sono morte. Tre storie di violenza sulle donne con un unico comune denominatore: il carnefice è un uomo. Un compagno, un ex convivente e un marito.

Donne sopravvissute all’Isis costrette a subire umilianti test di verginità

01 Feb 2016Human Rights Watch mette luce sugli abusi perpetrati sulle donne catturate e rilasciate dai terroristi islamici dell’Isis in questi anni di 'guerra santa contro l'Occidente'.

Dottoressa uccisa con un piede di porco: è stato il cognato

29 Gen 2016Ora ha un volto l'assassino di Anna Giordanelli, 53 anni, professione medico di base nel piccolo centro di Cetraro, aggredita e uccisa mentre faceva jogging: è il cognato, Paolo Di Profio. Attualmente l'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, è in stato di fermo.

Piacenza: trovata 16enne seminuda e sotto shock sull’argine del Po

28 Gen 2016Il 27 gennaio 2016, è stata trovata, lungo l'argine del Po, nei pressi della foce del Trebbia, a Piacenza, una ragazza di 16 anni, seminuda e in evidente stato confusionale.

Assolto dall’accusa di stupro, dovrà chiamare la Polizia prima di fare sesso

26 Gen 2016Un uomo, dapprima accusato di stupro e poi assolto, è stato obbligato, per ragioni di sicurezza, ad avvertire la Polizia, ogni qualvolta avrà intenzione di intraprendere una relazione sessuale con una donna. Il bizzarro provvedimento è stato formulato dal Tribunale di York, in Gran Bretagna.

Imam commenta le aggressioni di Capodanno a Colonia: ‘Colpa delle donne, gli uomini sono innocenti’

22 Gen 2016Le donne presenti in piazza a Colonia durante il Capodanno sono le vere e uniche responsabili delle aggressioni nei loro confronti.

18enne adescata su whatsapp e violentata da due giovani egiziani

21 Gen 2016Una ragazza di 18 anni è stata contattata tramite whatsapp da due ragazzi, che hanno insistito per incontrarla e poi hanno finito per abusare di lei. L'ennesimo caso di violenza su una donna è avvenuto a Milano. Risale alla settimana scorsa, tuttavia è stato reso noto soltanto ora.

Rifiuta di battere il 5, lui la aggredisce in metro

20 Gen 2016Una ragazza di Cornaredo è stata molestata da un egiziano che in un primo momento, le aveva chiesto scherzosamente di battere il cinque con la mano. E' accaduto lunedì mattina, a Milano, nella metropolitana, all'altezza della fermata Molino Dorino.

Pagina 1 di 7