Violenza sulle donne

Don Andrea Contin, la storia a luci rosse dell’ex parroco di San Lazzaro

20 Gen 2017 Questa è la storia di don Andrea Contin, l'ex parroco di San Lazzaro, a Padova, finito in uno scandalo a luci rosse dopo la denuncia di una delle sue amanti. La donna ha raccontato alla magistratura delle violenze subite, facendo trapelare la doppia vita del religioso.

Somalo arrestato a Milano: torturava e stuprava i migranti in Libia

18 Gen 2017 E' stato arrestato a Milano Osman Matammud, somalo di 22 anni, dirigente di un centro di raccolta per migranti di Bani Walid in Libia, che secondo gli inquirenti è il responsabile di indicibili atrocità perpetrate ai danni di individui, donne e bambini ''accolti'' nel campo profughi.

Donna trovata morta in casa a Milano: fermato il marito per omicidio

17 Gen 2017 Il giallo di Milano è stato risolto: Rossana Belvisi, la donna di 50 anni trovata morta, con una profonda ferita alla gola, nel suo appartamento di Via Coronelli n.11, zona Giambellino-Lorenteggio, alla periferia della città, è stata uccisa dal marito.

Gessica Notaro sfregiata con l’acido: perché l’ex compagno non era stato arrestato prima?

12 Gen 2017 L'aggressione a Gessica Notaro, sfregiata con l'acido dall'ex compagno, forse si sarebbe potuta evitare. Jorge Edson Tavares, 29enne originario di Capo Verde, ad agosto era stato già denunciato da lei per maltrattamenti.

Figli che uccidono genitori: i casi più sconvolgenti

11 Gen 2017 Per soldi, per ribellione, per troppi no: nel corso degli anni sono stati tanti i casi di figli che hanno ucciso i genitori.

Donna bruciata viva a Messina, difende l’ex fidanzato: ‘Non è stato lui’

10 Gen 2017 Ennesimo caso di violenza sulle donne: un giovane, dinanzi al rifiuto della sua fidanzata che ha scelto di lasciarlo, ha perso letteralmente la ragione e le ha dato fuoco: la tragica vicenda è avvenuta a Messina.

Stupro di gruppo a Parma nel centro sociale coperto dall’omertà: ‘Hai parlato con gli sbirri’

16 Dic 2016 A sei anni dallo stupro di gruppo avvenuto a Parma nel centro sociale di via Testi, sede della RAF (Rete antifascista di Parma), il muro di omertà che aveva protetto gli aguzzini e colpito la vittima si sgretola.

Italiana trovata morta in Brasile: l’assassino di Pamela Canzonieri ha confessato

25 Nov 2016 Pamela Canzonieri è stata trovata morta in Brasile, precisamente a Morro de São Paulo, nello Stato di Bahia, la notte di giovedì 17 ottobre.

Femminicidio in Italia, dati del 2016: la violenza contro le donne non ha fine

25 Nov 2016 Perché gli uomini uccidono le donne? La lotta alla violenza contro le donne e al femminicidio dovrebbe essere una priorità di ogni società civile evoluta, ma se guardiamo i dati già raccolti in questi mesi del 2016 vediamo che anche in Italia il fenomeno è tristemente dilagante, nonostante una

Attacchi con acido: in Italia è ancora allarme

11 Nov 2016 Devastare per sempre una persona, condannandola a una vita di dolore: sono le conseguenze degli attacchi con l'acido che aumentano anche in Italia.

Sassari: la moglie gli chiede il divorzio, lui la massacra e le dà fuoco

10 Nov 2016 Brutale omicidio nella periferia di Sassari, dove un uomo ha ucciso la moglie dopo averla massacrata e bruciata viva. È successo mercoledì sera, verso le 21, quando Angela Doppiu, 66 anni, ha comunicato al marito di aver avviato le pratiche per il divorzio. I due da tempo erano separati in casa.

Come difendersi dallo stalking: riferimenti e consigli per chiedere aiuto

03 Nov 2016 Lo stalking colpisce tutte le donne, anche quelle più note, che spesso sono vittime della persecuzione.

Palermo, prete ‘esorcista’ e militare arrestati per violenza sessuale

22 Ott 2016 Padre Salvatore Anello, sacerdote molto conosciuto a Palermo come guaritore ed 'esorcista' è stato arrestato dalla polizia della città siciliana con l'accusa di violenza sessuale. Il sacerdote, 59 anni, è cappellano all’ospedale Civico.

Il più grande dolore di Dario Fo: lo stupro fascista contro Franca Rame

13 Ott 2016 Dici Dario Fo e pensi a Franca Rame. Sposati dal 1954, fondatori della loro compagnia teatrale nel 1958, hanno condiviso tutto, il successo sul palcoscenico e la passione politica, le gioie della vita di coppia e della famiglia e i dolori più estremi.

Pagina 1 di 11