Violenza sulle donne

Assolto dall’accusa di violenza carnale perché lei non ha urlato

23 Mar 2017 Un uomo di 46 anni è stato assolto dall'accusa di violenza carnale, perché 'il fatto non sussiste': è questa la motivazione addotta dal tribunale di Torino per scagionare l'accusato dal reato di violenza sessuale nei confronti di una donna che gli aveva intimato di smettere di palpeggiarla.

Bebe Vio minacciata su Facebook: se a deriderla sono anche le donne

23 Feb 2017 Bebe Vio è solo l’ultima delle vittime della cattiveria e della frustrazione che infetta Facebook.

Scatta la prescrizione per lo stupratore pedofilo, il giudice chiede scusa alla vittima

21 Feb 2017 Il violentatore della bimba non sarà mai portato in carcere perché è scattata la prescrizione del reato e il processo si è concluso con un nulla di fatto.

Gessica Notaro sfregiata con l’acido parla in un video su Facebook

09 Feb 2017 Gessica Notaro, la ragazza sfregiata con l’acido a Rimini, ha parlato in un video dall'ospedale. Nella clip, girata dal manager Mauro Catalini e pubblicata su Facebook, l'ex miss Romagna informa sulle sue condizioni di salute e ringrazia chi le è stato vicino.

Infibulazione in Italia, cos’è e come combattere l’assurda violenza su donne e bambine

06 Feb 2017 Una pratica barbara, che priva le donne del piacere sessuale, le costringe a una vita di dolore e spesso porta alla morte: ecco cos'è l'infibulazione.

Giffoni: donna stuprata e rinchiusa nella gabbia del cane

02 Feb 2017 Orrore a Giffoni: una donna di 50 anni è stata rinchiusa a lungo nella gabbia del cane, costretta a rimanerci anche in presenza degli escrementi dell'animale, è stata sottoposta a violenza fisica, sessuale e psicologica.

Operatrici sociali vittime violenza e senza tutele

01 Feb 2017 I recenti casi di operatrici sociali vittime dei migranti (e non solo) nei centri di accoglienza o in comunità di recupero pongono un interrogativo: questo tipo di violenza si può prevenire? Sia chiaro, il problema non sono né gli immigrati né i rifugiati: i casi che li riguardano sono isolati e

Omicidio di Motta Visconti, Carlo Lissi uccise moglie e figli: ‘Merito l’ergastolo, non chiedo appello’

27 Gen 2017 Carlo Lissi è stato condannato all'ergastolo per avere ucciso sua moglie Maria Cristina Omes e i suoi due figli a Motta Visconti.

Donna segregata dal ragazzo conosciuto in chat, è successo ad Isernia

25 Gen 2017 Una donna di 53 anni è stata tenuta per due mesi segregata in casa dal ragazzo conosciuto in chat, un ventiduenne poi arrestato per sequestro di persona dalla polizia di Isernia. A dare l'allarme è stato uno dei figli della donna, che non riusciva più da tempo a contattare la madre.

La foto di Gessica Notaro sfregiata con l’acido a Rimini: ‘E’ dura ma ce la farò’

25 Gen 2017 Gessica Notaro, la 28enne di Rimini sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato lo scorso 10 gennaio, è ancora ricoverata in ospedale, in una stanza del reparto Grandi ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena.

Violenza sulle donne, troppe poche denunce: un terzo delle vittime non si rivolge alla Polizia

23 Gen 2017 Maggior consapevolezza di cosa sia la violenza ma ancora troppe poche denunce. I numeri del sondaggio di PourFemme.it e DDiritto sulla violenza contro le donne svelano quanto ancora ci sia da fare per combattere il fenomeno e, soprattutto, quante responsabilità ha ancora la politica.

Don Andrea Contin, la storia a luci rosse dell’ex parroco di San Lazzaro

20 Gen 2017 Questa è la storia di don Andrea Contin, l'ex parroco di San Lazzaro, a Padova, finito in uno scandalo a luci rosse dopo la denuncia di una delle sue amanti. La donna ha raccontato alla magistratura delle violenze subite, facendo trapelare la doppia vita del religioso.

Somalo arrestato a Milano: torturava e stuprava i migranti in Libia

18 Gen 2017 E' stato arrestato a Milano Osman Matammud, somalo di 22 anni, dirigente di un centro di raccolta per migranti di Bani Walid in Libia, che secondo gli inquirenti è il responsabile di indicibili atrocità perpetrate ai danni di individui, donne e bambini ''accolti'' nel campo profughi.

Donna trovata morta in casa a Milano: fermato il marito per omicidio

17 Gen 2017 Il giallo di Milano è stato risolto: Rossana Belvisi, la donna di 50 anni trovata morta, con una profonda ferita alla gola, nel suo appartamento di Via Coronelli n.11, zona Giambellino-Lorenteggio, alla periferia della città, è stata uccisa dal marito.

Gessica Notaro sfregiata con l’acido: perché l’ex compagno non era stato arrestato prima?

12 Gen 2017 L'aggressione a Gessica Notaro, sfregiata con l'acido dall'ex compagno, forse si sarebbe potuta evitare. Jorge Edson Tavares, 29enne originario di Capo Verde, ad agosto era stato già denunciato da lei per maltrattamenti.

Pagina 1 di 12