Violenza sui minori

Abusava del fratellino per inviare le foto al pedofilo conosciuto su Facebook (che si spacciava per ragazza)

11 Ott 2017 Un ragazzino abusava del fratellino piccolo per accontentare le richieste di un pedofilo che, su Facebook, si spacciava per una ragazza. Il minorenne, lombardo, nel frattempo trasferitosi con la famiglia in Inghilterra, è stato estradato in Italia grazie a un mandato di arresto europeo.

Violenza sui bambini all’asilo: a processo maestra vicino Salerno

11 Ott 2017 Una maestra d’asilo è finita a processo con l’accusa di violenze e maltrattamenti sui bambini. È successo nella scuola d’infanzia San Tommaso d’Aquino di Matierno, in provincia di Salerno.

Pedofilia palestra karate a Brescia: insieme all’istruttore coinvolti i genitori di altri ragazzini

09 Ott 2017 Emergono ulteriori dettagli nella vicenda dell'istruttore di karate vicino Brescia arrestato con l’accusa di pedofilia e violenza sessuale di gruppo.

I delitti più famosi in Italia: i casi di cronaca nera più eclatanti

04 Ott 2017 Abbiamo raccolto alcuni dei delitti più famosi in Italia, una serie di casi di cronaca nera più famosi nella storia del nostro Paese.

Bullismo a scuola: bimbo di 10 anni finisce in ospedale dopo le botte dalla baby gang

03 Ott 2017 Un bimbo di 10 anni è finito in ospedale dopo essere stato picchiato dai bulli a scuola. Una baby gang conosciuta sia dentro che fuori dalla scuola, in un paese in provincia di Venezia.

Milano, tentato abuso su bimba cinese: la polizia diffonde le foto del presunto aggressore

03 Ott 2017 La polizia ha diffuso le foto del presunto aggressore della bimba cinese a Milano. Gli investigatori della Squadra mobile e la Procura invitano chi vedesse il sospetto a contattare la questura di Milano o i numeri WhatsApp 3667756783 o 3667756791.

Violenta bambina disabile ripetutamente: la scoperta shock dei medici

29 Set 2017 La polizia di Ragusa ha arrestato un uomo di 38 anni, di nazionalità romena, con l'accusa di violenza sessuale ripetuta su una parente minorenne.

Padre uccide il figlio, ma è adottivo: annullato l’ergastolo

29 Set 2017 Padre uccide il figlio, ma è adottivo: annullato l'ergastolo. A deciderlo è la Corte di Cassazione, con una sentenza shock che esclude l'aggravante della discendenza.

Milano, maniaco dell’ascensore violenta 13enne: aveva già compiuto 25 abusi

29 Set 2017 A Genova Edgar Bianchi è conosciuto come il maniaco dell'ascensore, ha cambiato città per stare con la fidanzata, ma non il vizio di molestare le minorenni. Il 39enne ex barista è già stato condannato per 25 casi di violenza sessuale su minorenni, risalenti al 2004/2006.

Abusò di un chierichetto di 8 anni, Don Francesco Caramia condannato a 8 anni di carcere

29 Set 2017 Abusò di un chierichetto di 8 anni tra il 2008 e il 2009; ora Don Francesco Caramia, parroco della chiesa di San Giustino de Jacobis di Brindisi, è stato condannato a 8 anni di carcere per il reato di abusi sessuali.

Carabiniere arrestato per violenza sessuale su una bambina a Grosseto

28 Set 2017 Un carabiniere è stato arrestato a Grosseto con l'accusa di violenza sessuale aggravata su una bambina di meno di 10 anni.

Ischitella, morta la ragazza colpita da un proiettile al volto nel Foggiano

21 Set 2017 Non ce l'ha fatta la studentessa colpita al volto da un proiettile a Ischitella, in provincia di Foggia. Nicolina Pacini, questo il suo nome, è deceduta intorno alle 7 del mattino successivo l'aggressione in ospedale dopo un attacco cardiaco.

Giovane rom segregata in casa dai genitori e venduta in sposa a 15 mila euro

14 Set 2017 Una ragazza rom è stata segregata in casa per quattro anni dai genitori che l’avevano venduta in sposa a 15mila euro.

Stupra una 17enne a Desio in un palazzo abbandonato, preso il violentatore

31 Ago 2017 È stato fermato dal Nucleo Operativo del Comando di Compagnia di Desio il colpevole dello stupro ai danni di una 17enne italo-marocchina avvenuto il 29 agosto in un palazzo abbandonato del comune brianzolo.

Wanda Nara, lo zio condannato a 19 anni di reclusione per abusi su minori

10 Ago 2017 FOTO: ANSA Carlo Colosimo, lo zio di Wanda Nara, è stato condannato a 19 anni di reclusione con l'accusa di abuso su minori. Il celebre bodibuilder ha scelto le sue vittime innocenti, tra le compagne di classe di sua figlia, che all'epoca dei misfatti avevano tra gli 8 e i 9 anni.

Pagina 1 di 9