Violenza sui minori

Shock a Giugliano, tredicenne disabile violentato da un branco di 11 minorenni

24 Mar 2017 La notizia shock che viene da Giugliano, un comune in provincia di Napoli sta sconvolgendo la Campania e non solo: un ragazzino di 13 anni è stato violentato ripetutamente da un branco di 11 ragazzini, di cui tre non ancora quattordicenni.

Prostituzione minorile a Bari: l’inchiesta de Le Iene sui bambini rom in vendita

21 Mar 2017 Bambini di nemmeno dieci anni che si prostituiscono per poche decine di euro. L’inchiesta de Le Iene, andata in onda nella puntata di domenica 19 marzo, ha scoperchiato uno sconvolgente caso di prostituzione minorile a Bari.

Bambini picchiati e insultati all’asilo: arrestata maestra (video)

16 Mar 2017 L’ennesimo episodio di violenza sui bambini all’asilo ad opera di una maestra arriva dalla provincia di Benevento. Un’insegnante di una scuola primaria di Amorosi è stata arrestata per i continui maltrattamenti sui piccoli delle prime due classi dell’asilo.

Baby gang a Vigevano: lo appendono a un ponte e lo violentano

14 Mar 2017 Appeso a un ponte, violentato e poi filmato. Una baby gang di Vigevano, composta da diversi minorenni, ha seminato il panico in zona. Le vittime erano compagni di classe o vicini di casa più deboli.

Torna in Italia Houda Emma, la bimba rapita dal padre siriano cinque anni fa

10 Mar 2017 Houda Emma Kharat, la bambina rapita dal padre siriano cinque anni fa, sta per tornare in Italia dalla mamma. La piccola, di quasi sette anni, fu portata via dal papà quando aveva poco più di un anno.

Scatta la prescrizione per lo stupratore pedofilo, il giudice chiede scusa alla vittima

21 Feb 2017 Il violentatore della bimba non sarà mai portato in carcere perché è scattata la prescrizione del reato e il processo si è concluso con un nulla di fatto.

Professoresse che vanno a letto con gli studenti

06 Feb 2017 Molto spesso leggiamo, soprattutto nelle notizie di cronaca internazionale, di professoresse che seducono o sono sedotte da studenti adolescenti.

Il Delitto di Cogne: la storia triste del piccolo Samuele e di Anna Maria Franzoni

30 Gen 2017 Sono trascorsi 15 anni dal delitto di Cogne: era il 30 gennaio 2002, quando il piccolo Samuele Lorenzi, 3 anni, è stato assassinato, in una villetta di Montroz, frazione di Cogne, nel cuore della Valle d'Aosta.

Omicidio di Motta Visconti, Carlo Lissi uccise moglie e figli: ‘Merito l’ergastolo, non chiedo appello’

27 Gen 2017 Carlo Lissi è stato condannato all'ergastolo per avere ucciso sua moglie Maria Cristina Omes e i suoi due figli a Motta Visconti.

Somalo arrestato a Milano: torturava e stuprava i migranti in Libia

18 Gen 2017 E' stato arrestato a Milano Osman Matammud, somalo di 22 anni, dirigente di un centro di raccolta per migranti di Bani Walid in Libia, che secondo gli inquirenti è il responsabile di indicibili atrocità perpetrate ai danni di individui, donne e bambini ''accolti'' nel campo profughi.

Madre tenta di uccidere la figlia con psicofarmaci: è stata arrestata

12 Gen 2017 Shock a Roma: una madre avrebbe cercato di uccidere la figlia di 3 anni, somministrandole degli psicofarmaci, nel corso di un ricovero all'ospedale Bambino Gesù di Roma. La donna è stata arrestata dai Carabinieri con l'accusa di tentato omicidio.

Abusi sessuali in casa famiglia: condannate tre suore

12 Gen 2017 Nella Capitale, all'interno della casa famiglia di Rocca di Papa, Castelli Romani, si consumava l'orrore: tre suore sudamericane, che avevano in gestione la struttura sono state condannate dal Tribunale di Velletri per maltrattamenti.

Figlio tolto alla mamma perché ‘troppo effeminato’: è bufera

10 Gen 2017 Il Tribunale dei Minori di Padova ha deciso di allontanare un 13enne dall'affetto della madre con un'affermazione che ha creato notevole scalpore: 'Tende in tutti i modi ad affermare che è diverso e ostenta atteggiamenti effeminati in modo provocatorio'.

Bullismo a Torino: diventa disabile a 11 anni a causa dei compagni di scuola

28 Nov 2016 A Torino un ragazzino di 11 anni è diventato disabile a causa del bullismo. Ha subito talmente tante angherie e umiliazioni che la mente non ha retto. Il trauma è stato troppo forte. La punizione per i bulli? Nessuna: sono troppo piccoli per finire in tribunale e la legge li tutela.

Palermo, prete ‘esorcista’ e militare arrestati per violenza sessuale

22 Ott 2016 Padre Salvatore Anello, sacerdote molto conosciuto a Palermo come guaritore ed 'esorcista' è stato arrestato dalla polizia della città siciliana con l'accusa di violenza sessuale. Il sacerdote, 59 anni, è cappellano all’ospedale Civico.

Pagina 1 di 7