Violenza sui minori

Somalo arrestato a Milano: torturava e stuprava i migranti in Libia

18 Gen 2017 E' stato arrestato a Milano Osman Matammud, somalo di 22 anni, dirigente di un centro di raccolta per migranti di Bani Walid in Libia, che secondo gli inquirenti è il responsabile di indicibili atrocità perpetrate ai danni di individui, donne e bambini ''accolti'' nel campo profughi.

Madre tenta di uccidere la figlia con psicofarmaci: è stata arrestata

12 Gen 2017 Shock a Roma: una madre avrebbe cercato di uccidere la figlia di 3 anni, somministrandole degli psicofarmaci, nel corso di un ricovero all'ospedale Bambino Gesù di Roma. La donna è stata arrestata dai Carabinieri con l'accusa di tentato omicidio.

Abusi sessuali in casa famiglia: condannate tre suore

12 Gen 2017 Nella Capitale, all'interno della casa famiglia di Rocca di Papa, Castelli Romani, si consumava l'orrore: tre suore sudamericane, che avevano in gestione la struttura sono state condannate dal Tribunale di Velletri per maltrattamenti.

Figlio tolto alla mamma perché ‘troppo effeminato’: è bufera

10 Gen 2017 Il Tribunale dei Minori di Padova ha deciso di allontanare un 13enne dall'affetto della madre con un'affermazione che ha creato notevole scalpore: 'Tende in tutti i modi ad affermare che è diverso e ostenta atteggiamenti effeminati in modo provocatorio'.

Bullismo a Torino: diventa disabile a 11 anni a causa dei compagni di scuola

28 Nov 2016 A Torino un ragazzino di 11 anni è diventato disabile a causa del bullismo. Ha subito talmente tante angherie e umiliazioni che la mente non ha retto. Il trauma è stato troppo forte. La punizione per i bulli? Nessuna: sono troppo piccoli per finire in tribunale e la legge li tutela.

Professoresse che vanno a letto con gli studenti

14 Nov 2016 Molto spesso leggiamo, soprattutto nelle notizie di cronaca internazionale, di professoresse che seducono o sono sedotte da studenti adolescenti.

Palermo, prete ‘esorcista’ e militare arrestati per violenza sessuale

22 Ott 2016 Padre Salvatore Anello, sacerdote molto conosciuto a Palermo come guaritore ed 'esorcista' è stato arrestato dalla polizia della città siciliana con l'accusa di violenza sessuale. Il sacerdote, 59 anni, è cappellano all’ospedale Civico.

Bambino annegato a Maccarese: è giallo sulle cause della morte

05 Ott 2016 Lunedì pomeriggio, un bambino è morto annegato in un canale di irrigazione di Maccarese, nelle vicinanze di Roma. Il nonno, Gino Righetti, tra le lacrime, ha dichiarato: 'Alessandro non si sarebbe mai allontanato da solo. Me lo hanno portato via e lo hanno ammazzato'.

Diario di Émilie, suicida a 17 anni per colpa dei bulli a scuola

30 Set 2016 (foto presa dal quotidiano francese Libération) Il diario di Émilie è lo sfogo disperato di una ragazzina vittima dei bulli a scuola. Esasperata e inerme al punto di farla finita: a 17 anni Émilie si è suicidata. L’ennesimo episodio di bullismo finito in tragedia arriva da Lille, in Francia.

Autista pedofilo di Bolzano torna al lavoro sullo scuolabus delle molestie

27 Set 2016 Dove è tornato a lavorare un autista di scuolabus condannato per pedofilia? Sullo stesso mezzo dove aveva molestato tre minorenni, ovviamente. È successo a Bolzano, ma l’assurdo caso è finito alla ribalta nazionale.

Bimbo conteso rapito 5 anni fa ritrovato in Croazia: ora è affidato ai nonni

10 Set 2016 Sono servite lunghe indagini transnazionali effettuate con il concorso del Servizio per la Cooperazione internazionale di polizia (SCIP) della Direzione centrale della polizia criminale, ma alla fine è stato rintracciato in Croazia il piccolo Cesare Avenati, figlio dell'italiano Alessandro Avenati

Lascia la figlia in auto da sola, per andare a giocare alle slot. Lei torna a casa

01 Set 2016 E' successo di nuovo: un padre ha lasciato la figlia di 6 anni in auto da sola, per andare a giocare alle slot machine.

Bambino sbranato da due cani, madre accusata di abbandono di minore

22 Ago 2016 E' stata eseguita l'autopsia sul piccolo corpo del bambino di un anno e mezzo sbranato da due cani, entrambi di razza dogo argentino, nel giardino di una villetta familiare, a Mascalucia, in provincia di Catania.

Milano, asilo degli orrori: bambini morsi e legati

01 Ago 2016 Ancora un caso di maltrattamenti in asilo nei confronti di bambini. I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato in flagranza un 35enne e una 34enne, italiani ed incensurati, rispettivamente titolare e coordinatrice di un asilo nido del quartiere Bicocca.

Malato di Aids pagato per avere rapporti con bambine di 12 anni

26 Lug 2016 In un villaggio del Malawi un uomo, Eric Aniva, viene pagato per avere rapporti sessuali con bambine di 12 e 13 anni nei 3 giorni successivi alla loro prima mestruazione. Un atto di purificazione secondo gli anziani del villaggio.

Pagina 1 di 6