Vandalismo

Agrigento, testa scolpita sulla marna di Punta Bianca: taglia sull’autore

13 Set 2016 Ad Agrigento è caccia al vandalo che ha scolpito un volto sulla marna di Punta Bianca località paesaggistica posta a sud est del comune siciliano.

Auto imbrattate: la vendetta dell’assessore

04 Apr 2016 L'assessore che imbratta l'auto. Ci mancava solo questa. Mancano un paio di mesi alle elezioni comunali, se verrà confermata la data del 5 giugno.

Pompei, scavi sempre più distrutti: tutti i crolli e gli scempi

11 Set 2015 Gli scavi di Pompei sono un gioiello della storia d'Italia, una meraviglia del mondo che potrebbe trainare l'economia nazionale, non solo quella campana, e che invece sono diventati un emblema di come la politica sia stata incapace di gestire ciò che è stato conservato dopo la tragica e devastante

Assicurazione RC Auto: quali garanzie accessorie costano di più

03 Set 2015 Parlando di assicurazione RC Auto, quali garanzie accessorie costano di più? Al momento di assicurare la propria auto, specie se è nuova, ci viene voglia di aggiungere qualche copertura accessoria per tutelarci maggiormente.

Bambino rompe un vaso al museo. Ciò che accade dopo è inaspettato

07 Lug 2015 Alla fine dello scorso giugno, il personale del museo di Ipswich aveva lanciato un appello per trovare un bambino di cinque anni che aveva accidentalmente rotto un vaso antico, durante una visita insieme ai suoi genitori.

Black Bloc, chi sono e cosa vogliono? Tutte le proteste più note

04 Mag 2015 Black Bloc è un termine che viene utilizzato per indicare un gruppo di individui di differenti nazionalità e che prevalentemente è di stampo anarchico. I Black Bloc si dedicano ad azioni di protesta in genere violenta.

Sicurezza expo 2015: Milano si prepara al peggio

29 Apr 2015 La guerra contro le multinazionali, le banche e il potere finanziario dei gruppi antagonisti europei ha una seconda meta in calendario: Milano.

Tifosi olandesi a Roma: Hooligan vandalizzano anche il Vaticano

21 Feb 2015 I tifosi olandesi del Feyenoord, anzi meglio dire gli hooligan che hanno messo a ferro e fuoco la città di Roma, provocando danni ingenti al patrimonio architettonico e monumentale della capitale, nella notte di venerdì 20 febbraio, a pochi passi da piazza San Pietro, hanno continuato nella loro f

Scontri a Roma tra tifosi olandesi e polizia: è stato sottovalutato il rischio?

20 Feb 2015 La polizia olandese aveva avvisato le autorità italiane 48 ore prima della partita del fatto che sarebbero arrivati 5.000 tifosi e altri 500 senza biglietto. Era stato detto che sarebbero stati proprio questi ultimi i più violenti.

Vandalismo: le opere d’arte danneggiate dai teppisti

15 Dic 2014 Che sia compiuto per noia, per follia o per puro divertimento, un atto di vandalismo mira alla distruzione di opere d'arte o, più in generale, di beni culturali che appartengono di diritto al godimento estetico di tutta l'umanità.

Murales di Bansksy danneggiato dai vandali a Folkestone, in Inghilterra

13 Ott 2014 Il murales di Barsky, dal titolo Art Buff, è stato danneggiato ieri sera dai vandali nel parco di Folkestone, in Inghilterra.

Expo 2015, restaurata la statua di San Lazzaro: sistemato anche l’angelo

12 Set 2014 Dopo la statua di San Costantino, anche San Lazzaro, il primo dei monumenti milanesi che in vista dell’Expo 2015 sono stati sottoposti a restauro grazie al progetto Exponsor- art in progress, torna a splendere.

Expo 2015, la statua di Costantino torna a splendere grazie a Exponsor

08 Set 2014 In vista dell’Expo 2015 a Milano continua il progetto Exponsor- art in progress, che prevede il “salvataggio” di quindici monumenti milanesi – tra cui la statua bronzea di Costantino I - sottoposti ad un delicato lavoro di restauro e di protezione delle superfici, danneggiate nel corso degli

Justin Bieber condannato a due anni con la condizionale per atti di vandalismo

10 Lug 2014 La popolare popstar canadese Justin Bieber è stata condannata per atti di vandalismo a due anni di carcere con la condizionale e a 80.900 dollari di multa per aver imbrattato, lo scorso 9 gennaio, la casa del suo vicino con un fitto lancio di uova.

Brasile Germania 2014: si scatena l’inferno dopo la sconfitta allo stadio di Sao Paulo

09 Lug 2014 Nella prima semifinale del Mondiale 2014, il Brasile è stato travolto dalla Germania con un incredibile punteggio di 7-1. A San Paolo, in seguito al match si sono verificati atti vandalici, i tifosi del Brasile delusi hanno saccheggiato negozi e bruciato alcuni autobus.

Pagina 1 di 2