Truffe

Truffa delle multe false: attenzione alla Swiss Police

23 Apr 2016 In questi giorni diversi cittadini italiani si sono visti recapitare a casa degli avvisi di pagamento per multe prese in Svizzera: attenzione, sono falsi, è una truffa.

Inps, false disoccupazioni nel Lazio: 123 denunciati

22 Apr 2016 Una truffa durata mesi, un meccanismo ben collaudato ai danni dell'Inps e che si estendeva a tutta la provincia di Roma.

Truffa della strisciata: come tutelarsi dai falsi incidenti

25 Mar 2016 Il mondo criminale, approfittando della debolezza e scelleratezza politica che sta facendo passare il messaggio secondo cui i delinquenti non devono più andare in galera, è sempre più attivo e sfacciato. Nei grandi crimini come in quelli più piccoli, come ad esempio le truffe stradali.

Auto usate: le truffe che devi evitare

18 Mar 2016 Le truffe auto sono numerose quasi quanto il numero degli automobilisti. E' impossibile conoscerle tutte. Elenchiamo alcune delle più diffuse legate alla compravendita, sottolineando un aspetto: non c'è niente di simpatico nel truffatore.

Beni confiscati, per un valore di 13 milioni di beni, a un nullatenente

17 Mar 2016 Un imprenditore ferrarese, formalmente nullatenente, con diverse condanne a suo carico, tra cui bancarotta fraudolenta, evasione fiscale, turbata libertà degli incanti, falso in atto pubblico e calunnia, si è visto sequestrare beni per un valore di 13 milioni di euro.

Spaghetti dalla Turchia, sequestro da un milione di chili

16 Mar 2016 Nel porto di Genova staziona da alcuni mesi circa un milione di chili di spaghetti 'Made in Turkey': il nocciolo della questione, questo volta, non ha niente a che vedere con la sicurezza del consumatore, in termini di possibili danni sulla salute, ciò che viene messo in discussione è la violazion

20 euro falsi già in circolazione: ecco come riconoscerli

07 Mar 2016 I nuovi venti euro sono in circolazione da poco tempo, eppure i falsari sono già partiti in quarta. La Bce aveva presentato la banconota come impossibile da riprodurre, a prova di falsario e invece ora, a soli quattro mesi dalla sua introduzione, iniziano a circolare numerose copie contraffatte.

Truffa della targa clonata: come funziona e perchè è difficile difendersi

25 Feb 2016 Potremmo definire la truffa della targa clonata come una manovra a tenaglia contro gli automobilisti onesti: da una parte i delinquenti, dall'altra la burocrazia; in mezzo gli innocenti vengono stritolati.

Sfida delle mamme su Facebook, la Polizia: ‘Non postate le foto dei bambini’

22 Feb 2016 Facebook costantemente promuove catene di Sant'Antonio, l'ultima è quella denominata 'Sfida tra mamme'. Prevede che ogni mamma pubblichi tre foto in compagnia dei suoi figli, in cui si sente fiera del suo ruolo. Ma la Polizia interviene con un monito: 'Non divulgate le loro foto in Internet'.

Le Iene a Messina dal professore che avrebbe vinto il concorso copiando

17 Feb 2016 Non poteva scampare alle grinfie de Le Iene Dario Tomasello, il professore accusato di aver copiato il saggio che gli ha fatto vincere un concorso all’Università di Messina. Il professore non ha preso affatto bene l’agguato di Gaetano Pecoraro, sbarcato a Messina per chiedergli spiegazioni.

Truffa dei due euro, ecco come evitarla

16 Feb 2016 Attenzione alla truffa dei due euro. Sono sempre più le persone che, tornate a casa, scoprono di avere nel portafoglio monete thailandesi e non italiane.

Si fingeva agente di modelle per adescare le donne e violentarle

16 Feb 2016 Si fingeva agente di modelle, ma in realtà mirava alle donne dall'identità più fragile, per circuirle e poi abusare di loro. Nel momento in cui riusciva a conquistare la loro fiducia, anziché condurle nello studio della sua agenzia di moda, le portava in luoghi abbandonati per violentarle.

Night club mascherato da onlus: clienti denunciati per atti osceni

12 Feb 2016 C'era una volta un'associazione no-profit con finalità culturali, poi un giorno qualcuno ha scoperto che in realtà era un night club mascherato da onlus: a portare alla luce la vera identità dell'attività sono state la Polizia e la Guardia di Finanza di Ravenna.

Furbetti del cartellino al Comune di Acireale: 62 denunce

12 Feb 2016 Ancora furbetti del cartellino: uno scandalo ha travolto il Comune di Acireale dove 62 dipendenti sono stati denunciati per truffa ai danni di ente pubblico e falsa attestazione di presenza in servizio.

Monsignore arrestato per truffa da 30 milioni di euro, stava partendo per le Canarie

10 Feb 2016 Monsignor Patrizio Benvenuti stava per lasciare l'Italia, uomini della Guarda di Finanza lo hanno arrestato prima che fosse troppo tardi.

Pagina 1 di 6
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE