Truffe

Fini, Tulliani, la casa di Montecarlo e l’inchiesta Rouge et Noir: che succede in breve

14 Feb 2017 "Sono stato un coglione ma non sono un corrotto". Gianfranco Fini si difendeva così al Fatto Quotidiano in merito alla vicenda che ha coinvolto i parenti della moglie Elisabetta Tulliani in merito alla nota casa di Montecarlo.

Severino Antinori condannato a tre anni e mezzo per estorsione

02 Feb 2017 Il noto ginecologo Severino Antinori è stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione con l'accusa di estorsione. Sono però cadute le accuse di truffa e associazione a delinquere finalizzata al commercio di gameti, perché 'il fatto non sussiste'.

Televendite truffa: vendevano gioielli scadenti spacciandoli per affari

21 Dic 2016 Nella maxi operazione 'Dynasty' dei Carabinieri di Genova e Milano, per una presunta truffa, con frode in commercio, ricettazione, riciclaggio di denaro e beni di provenienza illecita e trasferimento fraudolento di valori, è finito anche il re delle televendite, Giuseppe d'Anna.

Truffe di Natale: come difendersi dai raggiri sotto le feste

29 Nov 2016 Le truffe di Natale sono un'amara realtà che torna di anno in anno perché nonostante il clima di festa i malintenzionati non diventano miracolosamente 'più buoni', ma sono sempre pronti a colpire, anzi, approfittano proprio della festività per mettere a segno qualche nuova truffa sia online che

Truffa della frutta, cos’è e come funziona?

24 Nov 2016 Cos'è la truffa della frutta? Non è una truffa nuova, in verità se ne parla da tempo, diversi articoli di rotocalchi nazionali negli ultimi anni hanno riportato notizie circa la “truffa della frutta”.

Truffe per strada: le più frequenti e diffuse da conoscere

21 Nov 2016 Ormai dovrebbe essere chiaro a chiunque non viva tra le nuvole che la strada è un luogo molto pericoloso. Delinquenti di ogni specie si aggirano alla ricerca di vittime da derubare, rapinare, aggredire o truffare.

Riccardo Bossi condannato (di nuovo): non pagò gioielli per 26mila euro

16 Nov 2016 Riccardo Bossi, il figlio primogenito di Umberto Bossi, ex leader della Lega Nord è stato condannato con l'accusa di truffa aggravata per non aver pagato un gioielliere presso cui aveva 'acquistato' merce preziosa per un totale di circa 26mila euro.

Neonata in vendita su eBay, il traffico di bambini corre sul web

14 Ott 2016 La base d'asta è di cinquemila euro, ma alla fine della trattativa su eBay qualcuno avrebbe potuto portarsi a casa una bimba di soli 40 giorni di nome Maria.

Le truffe più frequenti a cui prestare attenzione

20 Set 2016 Anche se sono spesso gli anziani ad essere le vittime preferite dai malintenzionati, non bisogna sottovalutare il fatto che le truffe più frequenti ormai non accadono soltanto per strada o addirittura nelle proprie case, ma anche online, su internet.

Truffa della carta vetrata: attenzione a non cascarci

12 Set 2016 La truffa della carta vetrata è una variante di uno schema molto collaudato che mira ad estorcere denaro alle vittime selezionate da questi delinquenti. Perché di questo si tratta, non di altro. Malviventi e basta, senza tirare in ballo le solite scuse politicamente corrette.

Bollette luce e gas: occhio alla nuova truffa telefonica

05 Set 2016 La Polizia di Stato ha di recente segnalato sul profilo Facebook 'Vita da social', che è in atto una nuova ondata di truffe telefoniche legate alle bollette della luce e del gas.

Truffe Bancomat, come clonano le carte di credito? Guida contro i furti

27 Lug 2016 Come fare a proteggersi dalle truffe al bancomat? Come clonano le carte di credito e come scoprire se la propria carta è stata clonata?

Truffa online, affittavano case inesistenti ai turisti: 22 arrestati

22 Lug 2016 Proponevano appartamenti inesistenti a ignari turisti. La polizia postale ha denunciato 22 persone per aver affittato case non disponibili anche a più famiglie contemporaneamente. Vittime della maxi truffa online sono 600 viaggiatori, la maggior parte residenti a Milano.

Concorsi truccati nell’esercito, esiste un algoritmo per superare i test

07 Lug 2016 Il modo per truccare i concorsi per ottenere un posto nell'Esercito c'è.

Assegni sociali ai migranti: scoperta maxi truffa all’Inps

07 Lug 2016 Scoperta una maxi truffa ai danni dell'Inps, alcuni migranti avrebbero continuato a beneficiare della pensione sociale pur essendosi allontanati dall'Italia e aver fatto ritorno nei rispettivi paesi d'origine.

Pagina 1 di 8