Truffe

Furti di energia elettrica: Padre Pio usato per una truffa ad Alcamo

04 Ago 2017 Stavolta non si tratta di uno dei presunti miracoli di Padre Pio, ma di una truffa bella e buona messa a punto da due persone ad Alcamo.

Truffa Postepay bloccata: come funziona e come difendersi dal nuovo tentativo di phishing

13 Lug 2017 La truffa della Postepay bloccata è una delle peggiori dell'estate 2017. Come avviene? L'utente viene avvisato che la sua Postepay è stata bloccata per ragioni di sicurezza a seguito di strani movimenti, potenzialmente non autorizzate dal titolare della carta stessa.

Truffe Bancomat, come clonano le carte di credito? Guida contro i furti

11 Lug 2017 Come fare a proteggersi dalle truffe al bancomat? Come clonano le carte di credito e come scoprire se la propria carta è stata clonata?

Cicciolina condannata per tentata truffa

10 Mag 2017 Un anno di carcere per Ilona Staller, famosa con il nome di Cicciolina, per tentata truffa ai danni dell'assicurazione. I fatti risalgono al 2011.

Buoni sconto Eurospin e WhatsApp a pagamento: sono truffe

08 Mag 2017 La truffa arriva via WhatsApp. Non è la prima, non sarà l'ultima, di sicuro è quella più attuale e riguarda i presunti buoni sconto 'Eurospin', catena italiana della grande distribuzione. Già comparsi alcuni mesi fa, si sono ripresentati adesso.

Cinese in ospedale, arrivano le sue 17 fidanzate

14 Apr 2017 Non capita tutti i giorni di ritrovarsi con 17 fidanzate tutte al tuo capezzale. Beato tra le donne? No, il giovane cinese di nome Yuan ne avrebbe fatto volentieri a meno.

Truffatore inchiodato dall’ignoranza: scrive ‘Polizzia’ sul finto tesserino e usa una foto del Grande Fratello

12 Apr 2017 Un truffatore è stato inchiodato dalla sua stessa ignoranza. È quanto accaduto a Nichelino, in provincia di Torino, dove i Carabinieri hanno fermato un 25enne italiano riconosciuto dalle sue vittime grazie a un fatale errore di grammatica.

Truffa delle monete thailandesi spacciate per 2 euro

31 Mar 2017 Attenzione alla truffa delle monete thailandesi spacciate per 2 euro. Sono sempre più le persone che, tornate a casa, scoprono di avere nel portafoglio monete thailandesi e non italiane.

Si fingono preti per intascare le offerte delle benedizioni alle case

28 Mar 2017 Ormai non ci si può fidare più nemmeno dei preti che vengono a benedire le nostre case, perché potrebbero essere dei truffatori. È quello che è successo vicino Pietrasanta, in Versilia, dove alcuni impostori si sono finti sacerdoti per ottenere l’offerta dai fedeli.

Esempi di truffe agli anziani: i trucchi dei ladri per imbrogliarli

21 Mar 2017 Le truffe agli anziani non passano mai di moda.

Truffe romantiche o truffe sentimentali online: i raggiri che colpiscono i sentimenti

20 Mar 2017 Il fenomeno delle truffe romantiche su Facebook è emerso negli ultimi tempi anche in Italia e recentemente è stato trattato dalla trasmissione Chi l'ha visto proprio perché la diffusione di truffe romantiche ha avuto un'impennata pericolosa e quindi è importante mettere in guardia le possibili v

Fingere di avere un tumore per truffare il prossimo: casi più famosi

15 Mar 2017 Negli ultimi anni registriamo sempre più casi di gente che finge di avere un tumore maligno in fase terminale per fare breccia nel cuore di persone ingenue ed estorcere loro denaro.

Truffe PayPal: come evitare o risolvere attacchi e problemi al conto

14 Mar 2017 Come evitare le truffe su PayPal per mettere al sicuro i nostri conti così come le informazioni sulle carte di credito e conti bancari dalle fauci dei cybercriminali? Spesso la prudenza e il buon senso non sono sufficienti fato che ci sono professionisti dei furti online che scavalcano ogni barrier

Truffa del SI, mai dire sì al telefono: ecco come funziona la truffa e come evitarla

07 Mar 2017 In cosa consiste la truffa del SI? Dire sì al telefono, ovvero rispondere sì al telefono può rivelarsi pericoloso. Chiunque infatti può essere vittima della truffa telefonica del sì. Ecco alcuni consigli per non essere raggirati in pochi secondi senza accorgersene.

Fini, Tulliani, la casa di Montecarlo e l’inchiesta Rouge et Noir: che succede in breve

14 Feb 2017 "Sono stato un coglione ma non sono un corrotto". Gianfranco Fini si difendeva così al Fatto Quotidiano in merito alla vicenda che ha coinvolto i parenti della moglie Elisabetta Tulliani in merito alla nota casa di Montecarlo.

Pagina 1 di 8