Truffe

Sprechi Sanità in Campania: un primario per un posto letto

4 ORE FAScandalo Sanità in Campania: scoperti danni erariali per 16 milioni di euro, che hanno portato la Corte dei Conti di Napoli a emettere numerosi provvedimenti giudiziari nei confronti di molti dirigenti delle aziende sanitarie, ospedaliere e universitarie della regione.

Si traveste da medico e ruba dagli armadietti dell’ospedale

04 Feb 2016Si travestiva da medico, poi si aggirava per i corridoi dell'ospedale di Sesto Sa Giovanni (Milano), per rubare negli spogliatoi e negli armadietti della struttura. Indossava sempre camice, mascherina e una cuffia. Non è successo soltanto una volta, ha continuato per ben tre mesi.

Rischi per turisti al Giubileo 2016: i consigli per non farsi trovare impreparati

01 Feb 2016Il Giubileo 2016 richiamerà a Roma milioni di turisti. Più gente per le strade della Capitale significa anche più rischi: la portata dell’evento è tale che la piccola criminalità di borseggiatori e truffatori è accorsa in città, dove sono stati segnalati già diversi casi.

Truffa dell’asfalto: cos’è e come funziona?

27 Gen 2016Diverse, dal 2011 ad ancora oggi, le segnalazioni alle Forze dell'Ordine di quella che viene comunemente chiamata la "truffa dell'asfalto".

Assenteismo nel Comune di Pachino: più della metà dei dipendenti timbrava e se ne andava

25 Gen 2016Questa volta la denuncia per assenteismo e truffa ai danni dello Stato è arrivata a sette dipendenti del Comune di Pachino. Si tratta di un dirigente e sei impiegati degli Uffici Agricoltura, Sportello unico attività produttive e Commercio.

Vigile urbano in mutande timbrava il cartellino, ora si difende

25 Gen 2016Timbrava il cartellino in mutande ma solo nei giorni festivi e solo perché l’ufficio era vicino casa. È questa la difesa di Alberto Muraglia, ormai ex vigile del comune di Sanremo, diventato emblema del caso fannulloni del comune ligure.

Giocano all’Isis e “giustiziano” 5 ragazzi italiani

08 Gen 2016Lo scorso 5 gennaio, in provincia di Modena, a Vignola, un gruppo di sei nordafricani ha inscenato una finta esecuzione in perfetto stile Isis, ai danni di cinque ragazzi di 16 anni, che erano diretti verso le loro case, poco prima della mezzanotte.

240 tonnellate di rifiuti pericolosi abbandonati e non è la Terra dei Fuochi

07 Gen 2016Dall'ultima importante operazione condotta dalla Guardia di Finanza sono emerse 240 tonnellate di rifiuti pericolosi stipati nei capannoni di un ex rilegatoria, situata nella zona industriale di Borgaro Torinese.

Per entrare al party di Capodanno con Jerry Calà, si finge finanziere

05 Gen 2016Finge di essere il segretario del comandante della Guardia di Finanza, per entrare in compagnia dei suoi amici, gratuitamente, all'esclusivo party di Capodanno a Cortina. Non è la trama di un film comico, ma la vera storia di Andrea Zucco, che purtroppo non ha avuto un lieto fine.

Attenzione alla busta verde: false multe dalla Croazia, la Polizia invita a non pagare

05 Gen 2016Nell'ultimo mese stanno circolando buste verdi sospette, molto simili a quelle utilizzate solitamente per gli atti giudiziari, all'interno si trovano documenti scritti in croato e italiano: si tratta di richieste di pagamento di una multa per eccesso di velocità.

Pesce contraffatto: compri un dentice e in realtà è Pangasio

24 Dic 2015Ormai Natale è dietro l'angolo e mai come in questi giorni la gente si appresta a fare spese folli, per imbandire tavole luculliane degne degli antichi Romani. E' proprio in questi momenti che il rischio truffa sale alle stelle.

Chiedere l’elemosina: i trucchi di falsi invalidi e indigenti

21 Dic 2015Le città italiane sono sempre più prese d'assalto da falsi mendicanti, invalidi e indigenti, che utilizzano molteplici trucchi per chiedere l'elemosina. In realtà, tecnicamente, l'accattonaggio dei finti bisognosi sarebbe un reato, si chiama 'abuso della credulità popolare'.

Arrestato Shkreli, l’imprenditore che speculava sul prezzo dei farmaci

18 Dic 2015Martin Shkreli è stato arrestato e incriminato per frode e distrazione fraudolenta di fondi. Lo scorso settembre era finito al centro della cronaca per aver ingiustificatamente alzato il prezzo del farmaco salvavita, Daraprim, da 13.50 a 750 dollari.

Disabile truffato: ‘Tornerai a camminare con un intervento chirurgico’

18 Dic 2015Un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle, per colpa di un incidente stradale, è stato raggirato da una società chiamata Kafka, per l'astronomica cifra di 1 milione di euro: gli avevano promesso che con un rivoluzionario intervento chirurgico sarebbe tornato a camminare.

Banca Etruria, storie di risparmiatori truffati

11 Dic 2015Mentre il governo studia delle possibili soluzioni in favore dei piccoli risparmiatori truffati, che hanno perso i loro denari investendolo in obbligazioni subordinate (senza essere avvertiti che stavano sottoscrivendo delle azioni non sicure), in Banca Marche, Banca Etruria, CariChieti e Cassa Ferr

Pagina 1 di 5
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE