Terrorismo in Italia

Perché in Italia non ci sono stati attentati terroristici fino ad oggi?

10 Gen 2017 Di tutti i più grandi paesi europei, solo in Italia non ci sono stati attentati terroristici legati all'estremismo islamico, almeno fino ad oggi.

Isis, Gabrielli: ‘Prima o poi colpirà anche l’Italia’

07 Gen 2017 Secondo Franco Gabrielli, l'Isis prima o poi colpirà l'Italia. “Lo dico in maniera molto cruda: prima o poi anche noi un prezzo lo dovremo pagare. Ci auguriamo sia quanto più contenuto possibile”, ha affermato il capo della polizia in un'intervista al Giornale.

Chi sono i due agenti di Polizia che hanno ucciso il killer di Berlino

23 Dic 2016 Christian Movio e Luca Scatà sono gli agenti che intorno alle 3 della notte del 23 dicembre, fuori dalla stazione di Sesto San Giovanni, nel corso di controllo di routine, si sono trovati faccia a faccia con il terrorista Anis Amri, il killer dell'attentato di Berlino.

Obiettivi italiani a rischio terrorismo: l’elenco dei luoghi sensibili

20 Dic 2016 Anche l'Italia è a rischio terrorismo jihadista così come altri Paesi occidentali, come confermano da tempo varie fonti di intelligence che monitorano le attività dello Stato Islamico.

Terrorismo, rito immediato per il pugile Moutaharrik: ‘Aveva armi simili a quelle dell’Isis’

20 Set 2016 Il procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e il pm Enrico Pavone hanno chiesto il processo con rito immediato nei confronti dei 4 presunti militanti vicini all'Isis, arrestati lo scorso 28 aprile in Lombardia.

Imam espulso a Treviso: aveva rifiutato di giurare sulla Costituzione italiana

08 Set 2016 A Treviso è stato espulso un imam marocchino che al momento di prestare giuramento sulla Costituzione e completare l'iter per ricevere la cittadinanza italiana non si è presentato. A darne notizia è il Ministro dell'Interno Angelino Alfano con una nota.

L’allarme bomba di oggi: a Taranto evacuato ufficio postale

03 Ago 2016 Allarme bomba a Milano, Torino, Genova, Ventimiglia... Ogni giorno un nuovo allarme bomba mette in allerta le forze dell'ordine e crea panico nella popolazione.

Espulso pakistano che voleva compiere attentati in Italia

03 Ago 2016 Espulso dall'Italia un estremista di 26 anni residente a Vaprio d'Adda in provincia di Milano. Aftab Farooq voleva attaccare l'Italia, aveva giurato fedeltà all'Isis. "Colpire un aereo è facile", queste le parole shock pronunciate dal fondamentalista fermato domenica scorsa.

Strage di Bologna: storia, vittime e colpevoli

01 Ago 2016 La strage di Bologna, con la sua storia, le vittime e i colpevoli, continua a far parlare di sé. Bologna non dimentica e come ogni anno da quel due agosto 1980, si ferma e ricorda la strage alla stazione ferroviaria in cui restarono uccise 85 persone mentre 200 restarono ferite.

Venezia, cittadino turco fermato con un machete nello zaino

01 Ago 2016 A Venezia è stato fermato un cittadino turco trovato in possesso di machete e pietre nello zaino durante un controllo alla stazione. L'uomo, di 49 anni è nato in Germania ed ha un permesso di soggiorno intestato ad un'altra persona.

Terrorismo, Coldiretti: ‘La paura condiziona le vacanze degli italiani’

19 Lug 2016 Tra i principali obiettivi del terrorismo, sicuramente quello di colpire l'economia e il turismo, soprattutto in quei paesi medio orientali che negli anni hanno compiuto maggiori progressi.

Terrorismo, arrestato italiano collegato all’Isis in Marocco

13 Giu 2016 Le autorità del Marocco hanno arrestato una persona di nazionalità italiana che stava pianificando attacchi su obiettivi nel regno.

Strage di piazza della Loggia a Brescia, riassunto della storia e dei processi

27 Mag 2016 La mattina del 28 maggio 1974, alle 10:02, esplode una bomba nascosta in un cestino porta rifiuti sotto i portici di piazza della Loggia a Brescia. La piazza è gremita di persone, accorse per la manifestazione antifascista indetta dai sindacati.

Bari, scarcerato uno dei due presunti terroristi fermati due giorni fa

12 Mag 2016 Foto Twitter Hakim Nasiri, il presunto terrorista fermato a Bari due giorni fa è stato scarcerato su disposizione della Dda. Il 23 enne afghano era stato fermato con l'accusa di associazione finalizzata al terrorismo internazionale di matrice islamica.

Terrorismo in Italia: tutte le minacce dell’Isis

22 Gen 2016 L'Italia è uno degli obiettivi dell'Isis. La minaccia del terrorismo di matrice islamica non si è mai allontanata dal nostro Paese, per diversi motivi.

Pagina 1 di 1