Terrorismo in Italia

Arrestato a Ferrara un fratello dell’attentatore di Marsiglia

09 Ott 2017 È stato arrestato a Ferrara Anis Hannachi, uno dei fratelli di Ahmed Hannachi, autore dell'attentato terroristico a Marsiglia del 1° ottobre in cui morirono due donne, accoltellate alla stazione di Saint-Charles.

Terremoto a Latina, oggi 28 settembre 2017: paura tra i residenti

28 Set 2017 Terremoto a Latina, oggi 28 settembre 2017: l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alle ore 8:57, una scossa di magnitudo 2.8 della scala Richter, con epicentro a Latina Scalo (4 km da Sermoneta).

Nuove barriere anti camion a Milano: più sicurezza contro il terrorismo

31 Ago 2017 Per contrastare azioni di terrorismo con i camion e altri mezzi pesanti, Milano si dota di nuove barriere in cemento anche a piazza Castello e presso il quartiere Brera.

Terrorismo, espulso dall’Italia cittadino marocchino: era pronto ad avvelenare l’acqua di Roma

28 Ago 2017 Un cittadino marocchino di 37 anni è stato espulso dall'Italia per rischio terrorismo. A comunicarlo è il ministero dell'Interno che chiarisce trattarsi del 71° rimpatrio effettuato nel 2017.

Strage di Bologna: storia, vittime e colpevoli

01 Ago 2017 La strage di Bologna, con la sua storia, le vittime e i colpevoli, continua a far parlare di sé.

Terrorismo in Italia, iracheno arrestato a Crotone: faceva propaganda per l’Isis

19 Giu 2017 Faceva propaganda per l'Isis e incitava a compiere atti di violenza in Italia, anche a "sgozzare gli infedeli".

Allerta terrorismo alla frontiera: caccia a una Citroen con due tunisini a bordo

26 Mag 2017 Allerta terrorismo alla frontiera di Como: è caccia aperta in tutta Italia a due tunisini sospetti, a bordo di una Citroen bianca con targa tedesca.

Italiana entrata nell’Isis: «Godo nel vedere decapitazioni»

17 Mag 2017 Meriem Rehaily, l’italiana di origini marocchine arruolatasi nell’Isis, una volta aveva ammesso: «Godo nel vedere decapitazioni». Le decapitazioni effettuate dai terroristi islamici dell’Isis sui miscredenti e i nemici dell’Islam.

Cellula jihadista sgominata a Venezia: progettava attentato sul ponte di Rialto

30 Mar 2017 Una cellula jihadista è stata sgominata a Venezia con l’accusa di voler progettare un attentato: gli aspiranti terroristi, secondo gli inquirenti, erano pronti a farsi esplodere sul Ponte di Rialto, causando centinaia di morti.

Perché in Italia non ci sono stati attentati terroristici fino ad oggi?

10 Gen 2017 Di tutti i più grandi paesi europei, solo in Italia non ci sono stati attentati terroristici legati all'estremismo islamico, almeno fino ad oggi.

Isis, Gabrielli: ‘Prima o poi colpirà anche l’Italia’

07 Gen 2017 Secondo Franco Gabrielli, l'Isis prima o poi colpirà l'Italia. “Lo dico in maniera molto cruda: prima o poi anche noi un prezzo lo dovremo pagare. Ci auguriamo sia quanto più contenuto possibile”, ha affermato il capo della polizia in un'intervista al Giornale.

Chi sono i due agenti di Polizia che hanno ucciso il killer di Berlino

23 Dic 2016 Christian Movio e Luca Scatà sono gli agenti che intorno alle 3 della notte del 23 dicembre, fuori dalla stazione di Sesto San Giovanni, nel corso di controllo di routine, si sono trovati faccia a faccia con il terrorista Anis Amri, il killer dell'attentato di Berlino.

Obiettivi italiani a rischio terrorismo: l’elenco dei luoghi sensibili

20 Dic 2016 Anche l'Italia è a rischio terrorismo jihadista così come altri Paesi occidentali, come confermano da tempo varie fonti di intelligence che monitorano le attività dello Stato Islamico.

Terrorismo, rito immediato per il pugile Moutaharrik: ‘Aveva armi simili a quelle dell’Isis’

20 Set 2016 Il procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e il pm Enrico Pavone hanno chiesto il processo con rito immediato nei confronti dei 4 presunti militanti vicini all'Isis, arrestati lo scorso 28 aprile in Lombardia.

Imam espulso a Treviso: aveva rifiutato di giurare sulla Costituzione italiana

08 Set 2016 A Treviso è stato espulso un imam marocchino che al momento di prestare giuramento sulla Costituzione e completare l'iter per ricevere la cittadinanza italiana non si è presentato. A darne notizia è il Ministro dell'Interno Angelino Alfano con una nota.

Pagina 1 di 2