Stupri

Contro la violenza sulle donne, un puntino nero sulle mani

05 Feb 2016Black Dot Compaign: una campagna contro la violenza sulle donne. Un puntino nero disegnato sulla mano e poi condiviso sui Social Netrwork, per denunciare la propria condizione e urlare al mondo intero: 'Aiutatemi, liberatemi dal carnefice che vive entro le mura di casa'.

Donne sopravvissute all’Isis costrette a subire umilianti test di verginità

01 Feb 2016Human Rights Watch mette luce sugli abusi perpetrati sulle donne catturate e rilasciate dai terroristi islamici dell’Isis in questi anni di 'guerra santa contro l'Occidente'.

Vittima di prete pedofilo: ‘Mi hanno offerto 250 euro come risarcimento’

29 Gen 2016Don Silverio Mura ha abusato di Diego (nome di fantasia), quando lui aveva soltanto 13 anni. Dinanzi all'ennesimo caso di pedofilia nel mondo della Chiesa, la Curia di Napoli ha risposto alle pressioni di Diego offrendogli 250 euro come risarcimento.

Assolto dall’accusa di stupro, dovrà chiamare la Polizia prima di fare sesso

26 Gen 2016Un uomo, dapprima accusato di stupro e poi assolto, è stato obbligato, per ragioni di sicurezza, ad avvertire la Polizia, ogni qualvolta avrà intenzione di intraprendere una relazione sessuale con una donna. Il bizzarro provvedimento è stato formulato dal Tribunale di York, in Gran Bretagna.

18enne adescata su whatsapp e violentata da due giovani egiziani

21 Gen 2016Una ragazza di 18 anni è stata contattata tramite whatsapp da due ragazzi, che hanno insistito per incontrarla e poi hanno finito per abusare di lei. L'ennesimo caso di violenza su una donna è avvenuto a Milano. Risale alla settimana scorsa, tuttavia è stato reso noto soltanto ora.

Rifiuta di battere il 5, lui la aggredisce in metro

20 Gen 2016Una ragazza di Cornaredo è stata molestata da un egiziano che in un primo momento, le aveva chiesto scherzosamente di battere il cinque con la mano. E' accaduto lunedì mattina, a Milano, nella metropolitana, all'altezza della fermata Molino Dorino.

Medico 38enne rinchiude una donna in un bunker e la stupra ripetutamente

18 Gen 2016Una donna di 30 anni è rimasta segregata in un bunker per sei giorni ed è stata ripetutamente violentata. Il carnefice è un dottore di 38 anni, che è stato identificato e arrestato dalla Polizia. La tragica vicenda è accaduta in Svezia.

Violenza sessuale da parte dei preti: per la prima volta la Chiesa denuncia [INTERVISTA]

15 Gen 2016Una terribile storia di violenza sessuale su un minore scuote Arese, un comune alle porte di Milano. Gli attori sono un educatore della parrocchia e un sacerdote, entrambi trentenni, accusati di abusi su un ragazzo di 15 anni.

Violenze a Colonia: tutto quello che è successo dalla notte di Capodanno

12 Gen 2016Nella notte di Capodanno, un gruppo di uomini ubriachi di età compresa tra i 15 e i 39 anni, ha aggredito centinaia di donne, nei pressi del Duomo e della stazione ferroviaria di Colonia, in Germania.

Fatti più importanti del 2015: ripercorrili tutti con NanoPress

17 Dic 2015Ripercorriamo nelle seguenti pagine tutti i fatti più importanti del 2015, ovvero gli eventi più rilevanti avvenuti durante l'anno che si appresta alla fine.

Codice rosa: la tutela per le donne violentate che in realtà è una trappola

11 Dic 2015Il Codice Rosa, nasce in ambito ospedaliero, specificatamente al Pronto Soccorso, come tutela delle donne violentate o aggredite, ma rischia di trasformarsi in una vera e propria trappola. Sin da subito infatti, ha diviso in due non solo la scena politica italiana, ma anche le donne stesse.

‘Non l’ho violentata, sono inciampato e l’ho penetrata involontariamente’

10 Dic 2015'Non l'ho violentata, sono inciampato e l'ho penetrata involontariamente': se non ci fossero le prove scritte, si potrebbe pensare a uno scherzo di pessimo gusto. E invece è la bizzarra difesa ordita da un milionario inglese accusato di aver violentato una giovane 18enne.

Figlia molestata, il padre è costretto a risarcire la famiglia del molestatore

10 Dic 2015Enzo Foschini, professore, è stato condannato in Cassazione per aver molestato un'alunna: attualmente sta scontando 3 anni di carcere.

Studentessa drogata, stuprata per giorni e venduta come prostituta: 5 arresti a Caltanissetta

02 Dic 2015Una giovane studentessa universitaria di San Cataldo (in provincia di Caltanissetta) ha raccontato di essere stata drogata, violentata ripetutamente e costretta a prostituirsi per diversi giorni, da cinque uomini di origine nigeriana che, in seguito ad accertamenti, sono stati arrestati dai carabini

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: testimonianza di una vittima

25 Nov 2015Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne: 1 donna su 3, nel corso della propria vita, subisce violenza; purtroppo non tutte denunciano, anzi, solo una minima parte lo fa e si espone.

Pagina 1 di 7
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE