Stragi

Le stragi in Italia più famose: i casi più eclatanti

9 Ottobre 2017 - Elenco di stragi in Italia dal 69 in poi, stragi italiane anni 70, stragi di stato, stragi impunite, stragi naziste e fasciste e stragi mafiose. Ecco un elenco delle più grandi stragi della storia italiana

Disastro del Vajont: 54 anni fa l’onda che uccise 2mila persone

9 Ottobre 2017 - 54 anni fa la tragedia annunciata del Vajont: un'onda di oltre 300 metri d'altezza scavalcò la diga del Vajont radendo al suolo Longarone e provocando morte e danni in tante altre comunità vicine. Quasi 2mila i morti accertati.

Sparatorie negli Stati Uniti sempre più frequenti: i numeri delle stragi in America

4 Ottobre 2017 - Sono sempre più frequenti le sparatorie negli Stati Uniti e i dati sulle vittime sono agghiaccianti: ecco tutti i numeri sulle stragi in America.

Strage di Bologna: storia, vittime e colpevoli

1 Agosto 2017 - Chi era in città, quel 2 agosto 1980, il boato dell’esplosione alla stazione ferroviaria di Bologna lo ricorda ancora chiaramente. Le macerie in piazza Medaglie d’Oro, le grida dei feriti, la polvere che soffocava occhi e gola.

Strage via d’Amelio, 25 anni fa l’attentato a Paolo Borsellino: un processo infinito tra “schifezze e menzogne”

19 Luglio 2017 - Non sono bastati quattro processi per fare totale luce sulla strage di via D’Amelio che 24 anni fa costò la vita a Paolo Borsellino.

Strage di Piazza della Loggia a Brescia, la Cassazione conferma l’ergastolo per Maggi e Tramonte

21 Giugno 2017 - La Cassazione ha confermato in via definitiva la condanna all'ergastolo per Maggi e Tramonte, responsabili della strage a Brescia che costò la vita a 8 persone

È solo mafia: la stagione delle tenebre

9 Giugno 2017 - Quali menti ci sono dietro le stragi di mafia del '92-'93, quali i disegni e le macchinazioni dietro le morti di persone innocenti.

Fabrizia Di Lorenzo morta nella strage di Berlino: dalla Germania nessun risarcimento ai genitori

28 Febbraio 2017 - La famiglia di Fabrizia contro le autorità tedesche per il mancato risarcimento come vittima di terrorismo: 'Trattati senza rispetto'

Strage Viareggio, la sentenza dopo oltre 7 anni dalla tragedia

31 Gennaio 2017 - E' arrivata la sentenza per le 33 le persone imputate nel processo sulla strage di Viareggio. Il gas fuoriuscito da una delle 14 cisterne invase il quartiere di Via Ponchielli causando forti esplosioni ed un imponente incendio che distrusse molte case.

Strage di piazza Fontana, 48 anni senza risposte

12 Dicembre 2016 - Il 12 dicembre 1969 la strage di Piazza Fontana causò 17 morti e 88 feriti: a 48 anni di distanza non ci sono ancora colpevoli

Strage di Erba, Azouz Marzouk: ‘Rosa e Olindo sono innocenti’

22 Luglio 2016 - Strage di Erba, torna a parlare Azouz Marzouk: 'Rosa e Olindo sono innocenti'. Ecco la sua verità.

Strage di Erba, la storia e le vittime del delitto

22 Luglio 2016 - La strage di Erba e la storia del delitto che sconvolte l'Italia in un ritratto della nera provincia italiana.

Chi era Rita Atria: testimone di giustizia che si suicidò dopo la strage di Via d’Amelio

18 Luglio 2016 - Il 19 luglio 1992 è la data della strage di Via d'Amelio, in cui rimasero uccisi Borsellino e la sua scorta. Una settimana dopo vi fu un'altra vittima: Rita Atria, testimone di giustizia. Ecco la sua storia.

Scontro treni in Puglia: alterati registri di viaggio, indagati vertici di Ferrotramviaria

18 Luglio 2016 - Alterati i registri di viaggio, si allarga la cerchia degli indagati per il disastro ferroviario in Puglia, dopo i due capistazione anche i vertici di Ferrotramviaria iscritti nel registro degli indagati

Incidenti ferroviari nel mondo: lista delle stragi sui binari

13 Luglio 2016 - I treni deragliati nella storia sono tanti. Fra i casi più eclatanti possiamo ricordare quello della Galizia in Spagna, quello di Torre del Bierzo e quello di Viareggio in Italia nel 2009.

Pagina 1 di 6