Stragi

Strage via d’Amelio: il processo infinito sull’attentato a Paolo Borsellino

19 Gen 2017 Non sono bastati quattro processi per fare luce sulla strage di via D’Amelio che 24 anni fa costò la vita a Paolo Borsellino. Il 19 luglio 1992 una Fiat 126 rubata, contenente 90 chilogrammi di tritolo, esplose in via Mariano D'Amelio a Palermo, sotto casa della mamma del magistrato.

Strage di piazza Fontana, 47 anni senza risposte

12 Dic 2016 Il 12 dicembre 1969 a Milano si apre la stagione del terrore con la strage di Piazza Fontana, che causò 17 morti e 88 feriti.

I latitanti più pericolosi in Italia

01 Dic 2016 Quali possono essere considerati i latitanti più pericolosi in Italia? Ce lo dice un’apposita lista, che è stata pubblicata dal Ministero dell’Interno e che comprende tutti i criminali considerati molto pericolosi dalle forze dell’ordine.

Strage di Bologna: storia, vittime e colpevoli

01 Ago 2016 La strage di Bologna, con la sua storia, le vittime e i colpevoli, continua a far parlare di sé. Bologna non dimentica e come ogni anno da quel due agosto 1980, si ferma e ricorda la strage alla stazione ferroviaria in cui restarono uccise 85 persone mentre 200 restarono ferite.

Strage di Erba, Azouz Marzouk: ‘Rosa e Olindo sono innocenti’

22 Lug 2016 Riemerge dalle pagine della cronaca nera di alcuni anni fa, la strage di Erba: a parlare è ancora una volta Azouz Marzouk, l'uomo che perse tragicamente moglie e figlio, in un efferato omicidio multiplo, consumatosi l'11 dicembre del 2006: 'Rosa e Olindo sono innocenti, gli assassini sono ancora fu

Strage di Erba, la storia e le vittime del delitto

22 Lug 2016 La strage di Erba ha segnato la recente cronaca italiana, entrando nell'immaginario collettivo per la brutalità di tutta la vicenda.

Chi era Rita Atria: testimone di giustizia che si suicidò dopo la strage di Via d’Amelio

18 Lug 2016 19 luglio 1992: 'Attentato di stampo terroristico-mafioso a Palermo, sono rimasti uccisi il magistrato italiano Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta'.

Scontro treni in Puglia: alterati registri di viaggio, indagati vertici di Ferrotramviaria

18 Lug 2016 La Procura di Trani sta seguendo varie piste dopo aver iscritto nel registro degli indagati i vertici di Ferrotramviaria per l'incidente ferroviario avvenuto lo scorso 12 luglio tra Corato e Bari e in cui hanno perso la vita 23 persone.

Incidenti ferroviari nel mondo: lista delle stragi sui binari

13 Lug 2016 Quanti treni deragliati si contano nella storia delle ferrovie di tutto il mondo? Dopo il terribile incidente avvenuto in Puglia, che ha causato decine di morti e feriti, abbiamo letto in un altro articolo di approfondimento che di stragi sui binari, specialmente in Italia, ne sono capitate tante, m

Caso Ustica, storia di un mistero italiano tra muri di gomma e richieste di verità

27 Giu 2016 1980-2016: sono passati 36 anni dalla strage di Ustica, 36 anni di depistaggi e false indagini, 36 anni di richieste da parte dei familiari delle vittime e della società civile di fare luce su quanto accaduto nel cielo sopra al Mar Tirreno in quella serata di fine giugno.

Sparatorie negli Stati Uniti sempre più frequenti: i numeri delle stragi in America

13 Giu 2016 E' stata definita la peggiore sparatoria nella storia degli USA quella avvenuta in una discoteca gay di Orlando, in Florida, il noto Pulse Club, dove sono morte 50 persone e altre 53 sono rimaste ferite in un folle massacro messo in atto da un uomo evidentemente omofobo, che ha detto di agire in nom

Strage di piazza della Loggia a Brescia, riassunto della storia e dei processi

27 Mag 2016 La mattina del 28 maggio 1974, alle 10:02, esplode una bomba nascosta in un cestino porta rifiuti sotto i portici di piazza della Loggia a Brescia. La piazza è gremita di persone, accorse per la manifestazione antifascista indetta dai sindacati.

Austria, sparatoria a un concerto: uccide due persone e si suicida

22 Mag 2016 Sparatoria in Austria: nel bel mezzo di un concerto a Nenzing, cittadina a ovest del Paese, un uomo ha improvvisamente aperto il fuoco, colpendo a morte due persone, per poi togliersi la vita. Nella tragica vicenda sono rimasti feriti altri undici ospiti del locale.

Radovan Karadzic: condannato a 40 anni per genocidio

24 Mar 2016 Dopo un processo durato 6 anni, Radovan Karadžić, ex presidente della Repubblica Serba di Bosnia, è stato condannato a quarant’anni di carcere, per aver commesso crimini di guerra, crimini contro l’umanità e per aver avuto un ruolo di rilievo nel genocidio dei musulmani bosniaci, avvenuto tr

Bruxelles sotto attacco: le lacrime di Federica Mogherini

22 Mar 2016 Terrore a Bruxelles: la città è stata travolta dal frastuono di alcune esplosioni, che hanno colpito l'aeroporto e la metropolitana, provocando morti e feriti. Al momento si contano una trentina di vittime, tuttavia il bilancio è destinato inesorabilmente a crescere.

Pagina 1 di 5