Reati

Tutti i guai giudiziari di Denis Verdini

02 Mar 2017 Sono tanti i guai giudiziari per Denis Verdini, coinvolto in diversi processi, alcuni dei quali culminati in condanne.

Dj Fabo: Marco Cappato indagato per il reato di aiuto al suicidio, la sua sfida contro l’immobilismo della politica

01 Mar 2017 Come ci si aspettava all'indomani della drammatica conclusione della vicenda che ha coinvolto Dj Fabo, Marco Cappato, il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni, è stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di aiuto al suicidio.

Droghe leggere e pesanti, cosa avrebbe rischiato il ragazzo suicida di Lavagna con una modica quantità?

15 Feb 2017 Dopo la tragica vicenda del ragazzo che si è suicidato a Lavagna è bene ricordare come funziona la legge sulla droga in Italia.

Raffaele Sollecito, niente risarcimento per ingiusta detenzione: la Corte d’Appello rigetta la richiesta

12 Feb 2017 Non ci sarà alcun risarcimento per Raffaele Sollecito. La Corte d'Appello di Firenze ha rigettato la richiesta di un maxi risarcimento per i quasi quattro anni trascorsi in carcere per l'omicidio di Meredith Kercher. L'ammontare della richiesta era pari a 516mila euro.

Grillini indagati? Anche il Movimento 5 Stelle ha le sue pecore nere

08 Feb 2017 Dopo i primi anni al grido di "tutti ladri, tutti a casa", quando l'iscrizione nel registro degli indagati bastava a far chiedere le dimissioni di qualsiasi politico a qualsiasi livello, il Movimento 5 Stelle ha cambiato rotta.

Cos’è l’abuso d’ufficio: dolo, pena prevista e prescrizione

07 Feb 2017 Cos'è l'abuso d'ufficio? E' un tipo di reato disciplinato nell'articolo 323 del Codice Penale, poi modificato dalla Legge 234/1997.

Mafia Capitale processo: 113 archiviazioni su 116 richieste di rinvio, anche per Zingaretti e Alemanno

07 Feb 2017 Sono in tutto 113 le archiviazioni accolte dal Giudice per le Indagini Preliminari nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale, molte delle quali motivate da "elementi inidonei a sostenere l'accusa in giudizio".

Professoresse che vanno a letto con gli studenti

06 Feb 2017 Molto spesso leggiamo, soprattutto nelle notizie di cronaca internazionale, di professoresse che seducono o sono sedotte da studenti adolescenti.

Donna segregata dal ragazzo conosciuto in chat, è successo ad Isernia

25 Gen 2017 Una donna di 53 anni è stata tenuta per due mesi segregata in casa dal ragazzo conosciuto in chat, un ventiduenne poi arrestato per sequestro di persona dalla polizia di Isernia. A dare l'allarme è stato uno dei figli della donna, che non riusciva più da tempo a contattare la madre.

Disastro colposo: il reato, la giurisprudenza, la prescrizione

24 Gen 2017 Qual è il significato dell'imputazione di disastro colposo? In cosa consiste il reato?

Gruppi Facebook con foto di ragazze rubate, la nuova frontiera dello stupro

13 Gen 2017 Gruppi su Facebook con foto di ragazze rubate dai loro profili che vengono salvate, ripubblicate e condivise come se fossero immagini porno, su cui poter praticare onanismo, inneggiare allo stupro, al sesso violento, al "se ti prendo vedi come ti concio brutta putt***".

Quale differenza c’è tra la denuncia, la querela e l’esposto?

04 Gen 2017 C'è una sostanziale differenza tra denuncia, querela ed esposto, ma non tutti sanno le specifiche caratteristiche di questi atti con i quali si chiede l'intervento dell'autorità giudiziaria per redimere una controversia o invocare che l'autore di un reato venga perseguito.

Caso Maugeri, Formigoni condannato a sei anni: ‘Tolti 70 milioni ai malati per sollazzarsi’

22 Dic 2016 L'ex governatore lombardo Roberto Formigoni è stato condannato a sei anni dai giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano nell'ambito del processo di primo grado sul caso Maugeri. Per l'attuale senatore Ndc l'accusa aveva chiesto una pena di 9 anni.

Roberta Ragusa, Antonio Logli giudicato colpevole: condannato a 20 anni

21 Dic 2016 Antonio Logli è stato condannato a 20 anni di reclusione per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa, scomparsa nel gennaio 2012. Logli era imputato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Rifiuta le avances della massaggiatrice, viene picchiato e sequestrato

21 Dic 2016 Un uomo di 60 anni è stato sequestrato e picchiato in un centro di massaggi cinesi, per aver rifiutato le prestazioni sessuali proposte con insistenza dalla massaggiatrice.

Pagina 1 di 15