Reati

Vittorio Emanuele di Savoia condannato a due anni di reclusione per calunnia

21 Set 2017 FOTO: ANSA Vittorio Emanuele di Savoia è stato condannato a 2 anni di reclusione per il reato di calunnia. A emettere la sentenza al termine di un processo svoltosi con rito abbreviato, la gup di Roma Simonetta D'Alessandro.

Femminicidio in Italia, i casi di violenza contro le donne che hanno scioccato l’opinione pubblica

15 Set 2017 Perché gli uomini uccidono le donne? La lotta alla violenza contro le donne e al femminicidio dovrebbe essere una priorità di ogni società civile evoluta, ma se guardiamo i dati già raccolti in questi mesi del 2016 vediamo che anche in Italia il fenomeno è tristemente dilagante, nonostante una

Femminicidio in Europa: l’Italia è il Paese dove si muore di meno, ma la strage continua

15 Set 2017 Il femminicidio rappresenta molto spesso l'apice di un comportamento intimidatorio, di pressione psicologica e aggressioni fisiche. Purtroppo ancora oggi, continua a rivestire le prime pagine dei quotidiani.

Femminicidio in Italia: i numeri di una violenza senza fine

15 Set 2017 La violenza sulle donne è una tragica realtà che purtroppo non si riesce ancora a scardinare. Il femminicidio in Italia è una reale emergenza: dalle analisi dell'Istat e del Ministero della Giustizia emerge uno scenario tutt'altro che rassicurante.

Stupro di Rimini: che pene rischiano i quattro del branco

04 Set 2017 Stupro di Rimini, quali pene rischiano i quattro componenti del branco che hanno violentato una turista polacca (picchiando il fidanzato) e un trans? Il codice penale disciplina il reato di stupro all'articolo 609 bis e successivi.

Wanda Nara, lo zio condannato a 19 anni di reclusione per abusi su minori

10 Ago 2017 FOTO: ANSA Carlo Colosimo, lo zio di Wanda Nara, è stato condannato a 19 anni di reclusione con l'accusa di abuso su minori. Il celebre bodibuilder ha scelto le sue vittime innocenti, tra le compagne di classe di sua figlia, che all'epoca dei misfatti avevano tra gli 8 e i 9 anni.

Furti di energia elettrica: Padre Pio usato per una truffa ad Alcamo

04 Ago 2017 Stavolta non si tratta di uno dei presunti miracoli di Padre Pio, ma di una truffa bella e buona messa a punto da due persone ad Alcamo.

Morfina ai neonati per calmarli, infermiera arrestata

03 Ago 2017 Infermiera arrestata: somministrava morfina ai neonati per tenerli calmi. A mettere in manette la donna di 43 anni è stata la polizia di Verona.

Truffa Postepay bloccata: come funziona e come difendersi dal nuovo tentativo di phishing

13 Lug 2017 La truffa della Postepay bloccata è una delle peggiori dell'estate 2017. Come avviene? L'utente viene avvisato che la sua Postepay è stata bloccata per ragioni di sicurezza a seguito di strani movimenti, potenzialmente non autorizzate dal titolare della carta stessa.

Usa tronchesi per rubare la fede di una donna in coma, morta poco dopo

06 Lug 2017 Un addetto dell'ospedale di Cuorgné, nel Torinese, rischia il posto di lavoro per avere rubato la fede nuziale di una anziana donna di 85 anni che si trovava in coma nel nosocomio. I medici e i familiari avevano deciso di non sfilarle l'anello a cui la donna era molto legata.

Raccolta vestiti usati: un business milionario

28 Giu 2017 La raccolta dei vestiti usati nei cassonetti gialli si è ormai consolidata come un vero e proprio business milionario, spesso gestito dalla criminalità organizzata.

Serena Mollicone, ultime notizie e storia del delitto di Arce

15 Giu 2017 Ultime notizie su Serena Mollicone, la studentessa di Arce trovata morta in un boschetto dell'Anitrella nel 2001. Guglielmo Mollicone, il papà della ragazza, ha sempre chiesto giustizia e verità per la figlia, anche andando a Chi l'ha visto, per fare luce sul delitto di Arce.

Impiegata delle Poste arrestata a Bari: rubava soldi dal conto di un’anziana

06 Giu 2017 I carabinieri di Bari hanno arrestato un'impiegata delle Poste, una donna di 64 anni, che, sfruttando il suo ruolo, rubava soldi dal conto corrente di un'anziana signora.

Professoresse che vanno a letto con gli studenti

17 Mag 2017 Ecco un elenco di casi di professoresse che vanno a letto con gli studenti minorenni. Molto spesso leggiamo, soprattutto nelle notizie di cronaca internazionale, di professoresse che seducono o sono sedotte da studenti adolescenti.

Atti osceni in luogo pubblico, depenalizzazione: cosa si rischia?

20 Apr 2017 Come sappiamo il reato penale di atti osceni in luogo pubblico è stato depenalizzato e inserito tra gli illeciti civili.

Pagina 1 di 16