Reati

Truffa Postepay bloccata: come funziona e come difendersi dal nuovo tentativo di phishing

13 Lug 2017 La truffa della Postepay bloccata è una delle peggiori dell'estate 2017. Come avviene? L'utente viene avvisato che la sua Postepay è stata bloccata per ragioni di sicurezza a seguito di strani movimenti, potenzialmente non autorizzate dal titolare della carta stessa.

Usa tronchesi per rubare la fede di una donna in coma, morta poco dopo

06 Lug 2017 Un addetto dell'ospedale di Cuorgné, nel Torinese, rischia il posto di lavoro per avere rubato la fede nuziale di una anziana donna di 85 anni che si trovava in coma nel nosocomio. I medici e i familiari avevano deciso di non sfilarle l'anello a cui la donna era molto legata.

Raccolta vestiti usati: un business milionario

28 Giu 2017 La raccolta dei vestiti usati nei cassonetti gialli si è ormai consolidata come un vero e proprio business milionario, spesso gestito dalla criminalità organizzata.

Serena Mollicone, ultime notizie e storia del delitto di Arce

15 Giu 2017 Ultime notizie su Serena Mollicone, la studentessa di Arce trovata morta in un boschetto dell'Anitrella nel 2001. Guglielmo Mollicone, il papà della ragazza, ha sempre chiesto giustizia e verità per la figlia, anche andando a Chi l'ha visto, per fare luce sul delitto di Arce.

Impiegata delle Poste arrestata a Bari: rubava soldi dal conto di un’anziana

06 Giu 2017 I carabinieri di Bari hanno arrestato un'impiegata delle Poste, una donna di 64 anni, che, sfruttando il suo ruolo, rubava soldi dal conto corrente di un'anziana signora.

Professoresse che vanno a letto con gli studenti

17 Mag 2017 Ecco un elenco di casi di professoresse che vanno a letto con gli studenti minorenni. Molto spesso leggiamo, soprattutto nelle notizie di cronaca internazionale, di professoresse che seducono o sono sedotte da studenti adolescenti.

Atti osceni in luogo pubblico, depenalizzazione: cosa si rischia?

20 Apr 2017 Come sappiamo il reato penale di atti osceni in luogo pubblico è stato depenalizzato e inserito tra gli illeciti civili.

Tradire il coniuge è reato se lo si fa nella casa coniugale in sua presenza

06 Apr 2017 Tradire il coniuge è reato? Sì in certe circostanze. La Cassazione si è pronunciata il merito a una 'questione di corna' stabilendo che un uomo commette reato se mette le corna alla moglie avendo rapporti nella casa familiare.

Truffa delle monete thailandesi spacciate per 2 euro

31 Mar 2017 Attenzione alla truffa delle monete thailandesi spacciate per 2 euro. Sono sempre più le persone che, tornate a casa, scoprono di avere nel portafoglio monete thailandesi e non italiane.

Tutti i guai giudiziari di Denis Verdini

02 Mar 2017 Sono tanti i guai giudiziari per Denis Verdini, coinvolto in diversi processi, alcuni dei quali culminati in condanne.

Dj Fabo: Marco Cappato indagato per il reato di aiuto al suicidio, la sua sfida contro l’immobilismo della politica

01 Mar 2017 Come ci si aspettava all'indomani della drammatica conclusione della vicenda che ha coinvolto Dj Fabo, Marco Cappato, il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni, è stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di aiuto al suicidio.

Droghe leggere e pesanti, cosa avrebbe rischiato il ragazzo suicida di Lavagna con una modica quantità?

15 Feb 2017 Dopo la tragica vicenda del ragazzo che si è suicidato a Lavagna è bene ricordare come funziona la legge sulla droga in Italia.

Raffaele Sollecito, niente risarcimento per ingiusta detenzione: la Corte d’Appello rigetta la richiesta

12 Feb 2017 Non ci sarà alcun risarcimento per Raffaele Sollecito. La Corte d'Appello di Firenze ha rigettato la richiesta di un maxi risarcimento per i quasi quattro anni trascorsi in carcere per l'omicidio di Meredith Kercher. L'ammontare della richiesta era pari a 516mila euro.

Grillini indagati? Anche il Movimento 5 Stelle ha le sue pecore nere

08 Feb 2017 Dopo i primi anni al grido di "tutti ladri, tutti a casa", quando l'iscrizione nel registro degli indagati bastava a far chiedere le dimissioni di qualsiasi politico a qualsiasi livello, il Movimento 5 Stelle ha cambiato rotta.

Cos’è l’abuso d’ufficio: dolo, pena prevista e prescrizione

07 Feb 2017 Cos'è l'abuso d'ufficio? E' un tipo di reato disciplinato nell'articolo 323 del Codice Penale, poi modificato dalla Legge 234/1997.

Pagina 1 di 15