Reati

Genny ’a carogna condannato a 10 anni per traffico di droga

28 Nov 2016 Che fine ha fatto Genny 'a carogna? Il capo ultrà del Napoli è stato condannato a dieci anni di reclusione per traffico internazionale di droga.

Femminicidio in Italia, dati del 2016: la violenza contro le donne non ha fine

25 Nov 2016 Perché gli uomini uccidono le donne? La lotta alla violenza contro le donne e al femminicidio dovrebbe essere una priorità di ogni società civile evoluta, ma se guardiamo i dati già raccolti in questi mesi del 2016 vediamo che anche in Italia il fenomeno è tristemente dilagante, nonostante una

Insultare la suocera non è più reato: è stato depenalizzato

22 Nov 2016 Tra moglie e marito, in realtà, il problema più grosso non è il 'dito', ma la suocera.

Vertice sulla sicurezza a Milano tra Alfano, Sala e Marangoni: ‘Nessun allarmismo, stop a migranti e sì a 150 militari’

19 Nov 2016 "A Milano manderemo altri 150 militari a supportare le forze dell'ordine" e per quanto riguarda l'accoglienza ai migranti non arriveranno altri profughi perché "Milano ha fatto già la sua parte".

Roberta Ragusa, processo da rifare per Antonio Logli

18 Nov 2016 Antonio Logli torna a processo per la scomparsa della moglie, Roberta Ragusa.

Professoresse che vanno a letto con gli studenti

14 Nov 2016 Molto spesso leggiamo, soprattutto nelle notizie di cronaca internazionale, di professoresse che seducono o sono sedotte da studenti adolescenti.

La differenza tra peccato e reato spiegata in breve

07 Nov 2016 La differenza di base tra peccato e reato è che il primo è un concetto morale-religioso, l'altro politico-giuridico. Il peccatore deve rendere conto al suo Dio (i comportamenti considerati peccaminosi possono infatti variare da religione a religione).

Neonata in vendita su eBay, il traffico di bambini corre sul web

14 Ott 2016 La base d'asta è di cinquemila euro, ma alla fine della trattativa su eBay qualcuno avrebbe potuto portarsi a casa una bimba di soli 40 giorni di nome Maria.

Fondiaria Sai: Salvatore Ligresti e la figlia Jonella condannati a 6 anni

11 Ott 2016 Il tribunale di Torino ha condannato Salvatore Ligresti a 6 anni e la figlia Jonella a 5 anni e 8 mesi. Entrambi erano accusati di falso in bilancio e manipolazione del mercato. A Ligresti è stata anche comminata una multa di 1,2 milione di euro, alla figlia di 1 milione.

Cyberbullismo: quando i social network spingono al suicidio

14 Set 2016 La rete è un piccolo-grande mondo nel quale si nascondono spesso molti pericoli, uno dei quali è il cyberbullismo.

Cassazione, masturbarsi in pubblico non è più reato penale

06 Set 2016 La Corte di Cassazione ha stabilito che la masturbazione in un luogo pubblico non è più un reato penale. La Suprema Corte ha infatti annullato la condanna a tre mesi di reclusione inflitta a Pietro L.

Fratello le spara alle gambe perché porta la minigonna

22 Ago 2016 Nicotera, Vibo Valentia, nel cuore profondo della Calabria: una giovane donna, all'improvviso si è ritrovata con un fucile puntato addosso, poco dopo, alcuni colpi avevano raggiunto inesorabilmente le sue gambe.

Musulmano rompe un crocifisso del ’700, dicendo: ‘C’è qualcosa di sbagliato’

12 Lug 2016 Un giovane di origini marocchine e fede musulmana ha letteralmente assalito e distrutto un crocifisso del '700 nella chiesa di San Geremia, a Venezia.

Corse clandestine di cavalli a Messina, Catania e Palermo gestite dalla mafia per le scommesse

01 Lug 2016 Le indagini della polizia svolte nell'ambito della maxi operazione Totem in Sicilia hanno permesso di portare a galla la pratica delle corse clandestine dei cavalli a Messina, ma nonostante le denunce già effettuate negli scorsi anni e gli interventi per smantellare la rete che organizza tali manif

Violentata dal branco a 16 anni, viene insultata sul web: quando l’orrore non ha fine

30 Giu 2016 Leggendo della vicenda della ragazza di 16 anni violentata dal branco in un garage a San Valentino Torio (SA), da ragazzini più o meno della sua età, uno pensa che non potrebbe andare peggio. Invece, alla violenza fisica e psichica, ora dobbiamo aggiungere gli insulti del web.

Pagina 1 di 14