Razzismo

Lucy Lawless a Lucca, la Principessa Xena contro i razzisti: ‘Orribili’

05 Lug 2017 Una nuova avventura nel nome del bene e contro il male per la principessa Xena, alias Lucy Lawless.

Mattarella a Mirandola accolto da ragazza di colore: l’ira dei razzisti su Facebook

30 Mag 2017 Ad accogliere Sergio Mattarella a Mirandola una bellissima ragazza di colore, vestita con un abito con il tricolore della bandiera italiana. Cosa c’è di strano? Nulla, ma non per i razzisti, che hanno vomitato il loro astio su Facebook.

Razzismo nel calcio: i calciatori che hanno detto basta

24 Gen 2017 Il capitolo riguardante il razzismo nel mondo del calcio è in continuo aggiornamento, ma pochi giocatori sono arrivati a chiedere in modo esplicito e perentorio la sospensione se non addirittura lo stop definitivo di una partita.

Vesuvio lavali col fuoco: il suggerimento razzista della tastiera di iPhone

12 Gen 2017 Il caso è esploso ieri sera dietro segnalazione di Radio Kiss Kiss: se si prova a scrivere "Vesuvio" su iPhone con la tastiera italiana, il sistema di predizione suggerisce il termine "Lavali" e se si preme si può poi ottenere la frase "col fuoco".

Roma, barricate a San Basilio: famiglia marocchina cacciata dalla (legittima) casa popolare

07 Dic 2016 Una famiglia marocchina è stata cacciata dalla casa popolare appena assegnatagli dal Comune dai residenti in rivolta arrivati a innalzare barricate. È successo a San Basilio, periferia est di Roma.

Ferrara: barricate contro le mamme migranti ospitate in un ostello di Gorino

26 Ott 2016 Diversi abitanti di Goro e della frazione Gorino, località che si trovano in provincia di Ferrara, in Emilia Romagna, hanno impedito l'arrivo di un pullman con a bordo dodici mamme migranti con i loro figli, alzando barricate sulla strada dopo aver prelevato dei bancali dal vicino porto.

Professoressa razzista contro i migranti su Facebook: ‘Bruciateli vivi’

21 Ott 2016 Una professoressa è finita nella bufera per i suoi post razzisti nei confronti dei migranti su Facebook. Post talmente estremi che la sua pagina è stata rimossa e alcuni deputati di Sinistra Italiana hanno chiesto al ministro della Pubblica Istruzione l’apertura di un’indagine.

Difende una donna aggredita da un cane, il proprietario l’accoltella

20 Lug 2016 Un ventunenne marocchino è stato accoltellato nel centro di Serravalle Scrivia (Alessandria) da un italiano, Andrea Verganesi, uomo già noto alle forze dell'ordine. Il ventunenne è intervenuto per difendere una signora dall'aggressione del dobermann di proprietà di Verganesi.

Fermo, bombe carta contro le chiese: arrestati due ultrà

20 Lug 2016 A pochi giorni dall'assassinio di Emmanuel Chidi Namdi, a Fermo sono stati arrestati due uomini presunti autori dei gesti intimidatori contro le parrocchie del comune.

Milano, controllore insulta ragazzo di colore senza biglietto: ‘Sei una mer…’

19 Lug 2016 Il video girato nella metropolitana di Milano, e poi diffuso sui social ha fatto il giro delle bacheche diventando virale e guadagnando gli onori delle cronache. Il fatto è accaduto sulla linea gialla (fermata Brenta), ed è stato parzialmente ripreso con un telefonino dall'utente Facebook alexito.

Emmanuel Chidi Namdi, Amedeo Mancini si difende: ‘Ha cominciato lui’

08 Lug 2016 Sottoposto a fermo per l'omicidio di Emmanuel Chidi Namdi, il nigeriano ucciso a Fermo per aver difeso la moglie da insulti razzisti, Amedeo Mancini, l'ultrà di estrema destra ha rivelato di essere "molto dispiaciuto per le parole dette alla moglie di Emmanuel" e di essersi difeso dopo che Emmanuel

Immigrato preso a calci e pugni in spiaggia, il video diventa virale

08 Lug 2016 Il video in cui si vede un immigrato preso a calci e pugni su una spiaggia in Calabria sta facendo il giro del web scatenando reazioni di indignazione, anche perché solo pochi giorni fa abbiamo assistito al tragico epilogo di un'altra aggressione di natura razzista di un uomo di colore, che è fini

Nigeriano ucciso a Fermo: una supertestimone ribalta la dinamica dell’aggressione

07 Lug 2016 Amedeo Mancini è stato fermato per l'omicidio del profugo nigeriano Emmanuel Chidi Namdi con l'aggravante della finalità razzista.

Chi è Amedeo Mancini, l’uomo accusato della morte di Emmanuel Chidi Namdi

07 Lug 2016 Saranno gli inquirenti, sulla base di prove e testimonianze, a ricostruire la morte di Emmanuel Chidi Namdi. Per il suo omicidio è stato fermato Amedeo Mancini, 38 anni, originario di Fermo: l'accusa è di omicidio preterintenzionale aggravato dalla finalità razzista.

Nigeriano ucciso a Fermo, intimidazioni contro le parrocchie che aiutano i migranti

07 Lug 2016 Don Vinicio Albanesi, il sacerdote che ospitava Emmanuel Chidi Namdi il nigeriano ucciso a Fermo da un estremista di estrema destra, lo aveva detto: 'Siamo una chiesa che dà fastidio'. Negli ultimi tempi le parrocchie del comune del paese subiscono intimidazioni per l'aiuto offerto ai migranti.

Pagina 1 di 4