Razzismo

Fabrizio Bracconeri bloccato su Twitter per le offese razziste all’ex ministra Kyenge

04 Set 2017 Fabrizio Bracconeri è stato bloccato su Twitter per le offese razziste all'ex ministra Cécile Kyenge in merito alla vicenda del duplice stupro di Rimini.

Richiedente asilo aggredito a Acqui Terme, 2 denunce dopo il video su Facebook

01 Set 2017 Lo scorso 8 agosto un 17enne italiano ha picchiato un ragazzo richiedente asilo proveniente dal Corno d'Africa, mentre si trovava nei pressi della sede comunale di Acqui Terme, in provincia di Alessandria. La scena è stata filmata e poi messa in rete, postata su Facebook.

Cortina, la recensione contro la cameriera nera diventa polemica politica

31 Ago 2017 Può una cameriera nera servire in un ristorante di Cortina, indossando tipici abiti ampezzani? Non per tutti. Non per Fabio Cenerini, capogruppo al consiglio comunale di La Spezia nelle file della lista Toti - Forza Italia.

Rimini: pugni, calci e insulti razzisti a donna su autobus

18 Ago 2017 Il furto del telefonino cellulare e del portamonete è stato solo l'inizio di un incubo per una donna di colore di 39 anni, incinta di sei mesi, che era su un autobus a Rimini.

Verona: 15enne italiana con genitori del Ghana esclusa dal concorso canoro: ‘sei straniera’

16 Ago 2017 Al concorso canoro Canta Verona Music Festival una ragazzina di 15 anni italiana, nata in Italia e con genitori originari del Ghana ma nel nostro Paese da 30 anni, non è stata ammessa con la motivazione che non si accettavano stranieri.

Cerca lavoro come commessa, il titolare le dice no: ‘Non dò la cassa a chi sta con un africano’

09 Ago 2017 Una storia di ordinario razzismo quella raccontata da Chiara, una ragazza di 18 anni di Crescentino, in provincia di Vercelli, a cui è stato rifiutato un lavoro come commessa da un commerciante di Torino perché ha un fidanzato nigeriano.

‘Sei nero non posso assumerti’: lo ‘strano’ caso del cameriere respinto per il colore della pelle

04 Ago 2017 FOTO: ANSA E' difficile da credere, eppure in questo bollente 2017, qualcuno si è visto scartato da un posto di lavoro per il colore della propria pelle: è la storia di Paolo, un giovane ragazzo di colore, che era stato scelto per lavorare come cameriere presso un hotel di Cervia...

Lucy Lawless a Lucca, la Principessa Xena contro i razzisti: ‘Orribili’

05 Lug 2017 Una nuova avventura nel nome del bene e contro il male per la principessa Xena, alias Lucy Lawless.

Mattarella a Mirandola accolto da ragazza di colore: l’ira dei razzisti su Facebook

30 Mag 2017 Ad accogliere Sergio Mattarella a Mirandola una bellissima ragazza di colore, vestita con un abito con il tricolore della bandiera italiana. Cosa c’è di strano? Nulla, ma non per i razzisti, che hanno vomitato il loro astio su Facebook.

Razzismo nel calcio: i calciatori che hanno detto basta

24 Gen 2017 Il capitolo riguardante il razzismo nel mondo del calcio è in continuo aggiornamento, ma pochi giocatori sono arrivati a chiedere in modo esplicito e perentorio la sospensione se non addirittura lo stop definitivo di una partita.

Vesuvio lavali col fuoco: il suggerimento razzista della tastiera di iPhone

12 Gen 2017 Il caso è esploso ieri sera dietro segnalazione di Radio Kiss Kiss: se si prova a scrivere "Vesuvio" su iPhone con la tastiera italiana, il sistema di predizione suggerisce il termine "Lavali" e se si preme si può poi ottenere la frase "col fuoco".

Roma, barricate a San Basilio: famiglia marocchina cacciata dalla (legittima) casa popolare

07 Dic 2016 Una famiglia marocchina è stata cacciata dalla casa popolare appena assegnatagli dal Comune dai residenti in rivolta arrivati a innalzare barricate. È successo a San Basilio, periferia est di Roma.

Ferrara: barricate contro le mamme migranti ospitate in un ostello di Gorino

26 Ott 2016 Diversi abitanti di Goro e della frazione Gorino, località che si trovano in provincia di Ferrara, in Emilia Romagna, hanno impedito l'arrivo di un pullman con a bordo dodici mamme migranti con i loro figli, alzando barricate sulla strada dopo aver prelevato dei bancali dal vicino porto.

Professoressa razzista contro i migranti su Facebook: ‘Bruciateli vivi’

21 Ott 2016 Una professoressa è finita nella bufera per i suoi post razzisti nei confronti dei migranti su Facebook. Post talmente estremi che la sua pagina è stata rimossa e alcuni deputati di Sinistra Italiana hanno chiesto al ministro della Pubblica Istruzione l’apertura di un’indagine.

Difende una donna aggredita da un cane, il proprietario l’accoltella

20 Lug 2016 Un ventunenne marocchino è stato accoltellato nel centro di Serravalle Scrivia (Alessandria) da un italiano, Andrea Verganesi, uomo già noto alle forze dell'ordine. Il ventunenne è intervenuto per difendere una signora dall'aggressione del dobermann di proprietà di Verganesi.

Pagina 1 di 4