Rapine

Roma, arrestata ladra con oltre 20 identità: deve scontare 19 anni di carcere

25 Giu 2016 Una donna di 26 anni, di etnia rom, è stata arrestata dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Anzio-Nettuno con l'accusa di furto, per colpi messi a segno in tutta Italia in diversi periodi. La donna era conosciuta per avere cambiato, nel tempo, almeno 25 identità.

Napoli, pizzaiolo accoltella ladro e posta le foto su Facebook: ‘Non finisce qui’

23 Giu 2016 Luigi Marino, titolare di una pizzeria a Cardito (Napoli) ha raccontato la sua drammatica esperienza su Facebook e sul web torna alla ribalta un argomento che ciclicamente ha spazio nelle prime pagine di cronaca: la legittima difesa.

Roma, carabiniere ferito durante rapina in farmacia, colpito anche un cliente

13 Giu 2016 Un carabiniere è rimasto ferito nel corso di una rapina a una farmacia alla periferia di Roma, in zona Fidene, in via Radicofani 143. Oltre al militare, ferito da un colpo di pistola a una gamba, nello scontro a fuoco è rimasto ferito anche il rapinatore.

Donna disarma il rapinatore e lo fa spogliare in strada

26 Mag 2016 E' diventato virale il video di una donna che dà una lezione a un ladro che aveva provato a rapinarla per le strade di Bogotà, popolosa capitale della Colombia. La bella e coraggiosa signora ha reagito prontamente bloccando il ragazzo che la voleva scippare tirandole via la sua borsetta.

Milano, rapina nei pressi di Centrale: la vittima reagisce e gli amputano un dito

11 Mag 2016 Un uomo di 50 anni che si trovava nei pressi della Stazione Centrale di Milano è stato rapinato da quattro persone che gli hanno tagliato l'indice della mano sinistra. L'uomo si sarebbe rifiutato di consegnare il portafogli ai malviventi che si sono vendicati.

Reggio Emilia, arrestata la banda che da sud a nord rapinava banche

06 Mag 2016 Giravano l'Italia da sud a nord per rapinare banche, ma i loro 'ambiziosi progetti' si sono fermati a Campagnola Emilia dove i carabinieri li hanno arrestati. In manette sono finiti tre uomini e una donna di età compresa tra i 30 e i 45 anni originari di Torre del Greco e di Napoli.

Roma, 13 arresti: si fingevano poliziotti per rapinare i turisti

29 Apr 2016 Agivano in tutta Italia, si fingevano poliziotti e rapinavano i turisti, sono in totale 29 gli indagati di cui 13 gli arrestati, tutti iraniani, mentre due sono ricercati.

Pescara, fallito assalto al portavalori

26 Apr 2016 Assalto a un portavalori sull'autostrada A14 tra i caselli di Pescara sud e Pescara Ovest, al km 383,7.

Trieste, falsi finanzieri rapinavano imprenditori

26 Apr 2016 Si fingevano agenti della Guardia di Finanza e fermavano imprenditori nelle aree di sosta per poterli rapinare. La procura di Trieste ha arrestato tre pregiudicati italiani e denunciato un quarto.

Legittima difesa e inviolabilità del domicilio, IDV raccoglie le firme per una nuova legge

07 Apr 2016 Più pene per chi si introduce nel domicilio altrui con lo scopo di rubare e più garanzie per chi si difende. In sintesi è questo il nucleo della riforma proposta da IDV.

Legittima difesa: Lega contro Pd pronta alla ‘guerra con ogni mezzo’

04 Mar 2016 La Lega promette guerra in Parlamento contro l'affossamento della proposta di legge del Carroccio sulla legittima difesa firmata dal relatore Nicola Molteni, che andava ad aumentare i casi di reato in cui era possibile utilizzare questa fattispecie giuridica.

Tassista violentata a Roma: Simone Borgese condannato a 7 anni di carcere

01 Mar 2016 L'8 maggio 2015 una tassista fu aggredita e violentata a Roma da un uomo che era salito sul suo mezzo per una corsa. L'aggressore era subito fuggito dopo averle sottratto pochi euro.

Rapinatore e gioielliere si stringono la mano: ‘Lo faccio per campare’

28 Gen 2016 Rapinatore e gioielliere sono l'uno di fronte all'altro in un negozio di Ponticelli, a Napoli. Dalle riprese effettuate dalle telecamere di sicurezza dell'esercizio commerciale, poi diffuse dai carabinieri, si nota con precisione la dinamica della rapina.

Shelly, l’app che aiuta i cittadini a contrastare microcriminalità e degrado

26 Gen 2016 C'è chi ha pensato di usare la grande opportunità offerta dai social network, cioè la condivisione, per creare un'App tutta rivolta alla sicurezza della propria comunità.

Caccia a Milano al baby bandito della maxi rapina in Cile

17 Dic 2015 E' ricercato anche nel nostro Paese, un giovane cileno di 22 anni, colpevole di aver preso parte alla rapina di un furgone portavalori, che ha fruttato un bottino di 10 milioni di euro.

Pagina 1 di 3