Rapimenti

Attentati terroristici nel mondo: tutti gli italiani morti negli ultimi 25 anni

18 Gen 2016Negli ultimi 25 anni, diversi italiani sono rimasti vittime del terrorismo, non solo in Africa, in Asia o in Medio Oriente, da sempre considerati territori a rischio, ma anche in Europa.

Studentessa drogata, stuprata per giorni e venduta come prostituta: 5 arresti a Caltanissetta

02 Dic 2015Una giovane studentessa universitaria di San Cataldo (in provincia di Caltanissetta) ha raccontato di essere stata drogata, violentata ripetutamente e costretta a prostituirsi per diversi giorni, da cinque uomini di origine nigeriana che, in seguito ad accertamenti, sono stati arrestati dai carabini

Alessia Rosati scomparsa come Emanuela Orlandi: i genitori chiedono la riapertura dell’indagine

11 Nov 2015Sono passati 21 anni dal 23 luglio 1994, da quando Alessia Rosati scomparve nel nulla, come Emanuela Orlandi dieci anni prima.

Emanuela Orlandi: chiusa definitivamente l’inchiesta

21 Ott 2015Il caso della scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori è stato archiviato dopo trentadue anni dai fatti, per decisione del gip Giovanni Giorgianni ha deciso la chiusura delle indagini aperte nel 2008, per mancanza di un sufficiente grado di ''precisione, coerenza e concordanza'' dell'''im

Greta e Vanessa liberate per 11 milioni: cosa si sarebbe potuto acquistare?

07 Ott 2015La vicenda di Greta e Vanessa è stata, sin dall'inizio piuttosto controversa: per le due ragazze italiane rapite in Siria nel luglio 2014 e liberate nel gennaio 2015, pare sia stato pagato un riscatto di circa 11 milioni di euro.

Finanziamenti Isis, dove prendono i soldi i terroristi?

29 Set 2015La violenza dell'Isis non conosce confini: se venisse confermato, anche la morte del cooperante italiano Cesare Tavella sarebbe da ascrivere ai terroristi di Abu Bakr al Baghdadi.

Padre Dall’Oglio ultime notizie: chi è il prete sequestrato in Siria?

26 Lug 2015Papa Francesco ha rivolto un appello per la liberazione di padre Dall’Oglio, dei vescovi ortodossi e delle altre persone che sono state sequestrate nelle aree di conflitto.

Italiani rapiti all’estero: sorte incerta per cinque connazionali

20 Lug 2015Gli italiani rapiti all’estero, di cui non si conosce la sorte, sono arrivati a cinque. L’ultimo nostro connazionale ad essere liberato è stato Ignazio Scaravilli, medico catanese che era stato sequestrato in Libia.

Italiani rapiti nel mondo: come sono finiti i sequestri di persona più famosi?

20 Lug 2015Diversi sono i casi di italiani rapiti nel mondo che hanno fatto discutere l’opinione pubblica e che hanno impegnato pagine e pagine della cronaca. Differenti i motivi che hanno coinvolto i nostri connazionali in queste vicende e varie le motivazioni che ne stanno alla base.

Italiani rapiti in Libia: si teme per quattro connazionali finiti nelle mani dell’Isis

20 Lug 2015Quattro italiani sono stati rapiti in Libia nei pressi dell’insediamento di Mellitah, nella zona a nord del Paese. Gli italiani lavorano per la Bonatti, una ditta internazionale che si occupa di industria petrolifera.

Giovanni Lo Porto ucciso: la Camera è vuota durante il dibattito

24 Apr 2015Neanche la morte di un cittadino italiano, ucciso in un attacco contro il terrorismo da droni USA dopo tre anni dal suo rapimento da parte di Al Qaeda, è riuscita a rovinare il weekend ai parlamentari.

Istanbul: sequestrato magistrato nel Palazzo di Giustizia

31 Mar 2015Dopo ore concitate due sequestratori sono stati uccisi e il magistrato preso in ostaggio è rimasto ucciso. Questi i fatti: un commando armato questo pomeriggio ha preso in ostaggio un magistrato nella sede del Palazzo di Giustizia di Caglayan, a Istanbul, in Turchia.

Woodstock: neonata rapita ritrovata dopo 17 anni

02 Mar 2015Il 30 aprile del 1997, due giorni dopo la nascita, Zephany scompare dalla culla dell'ospedale di Woodstock in Sudafrica, in cui si trovava la mamma per il parto. Zephany appena nata è dunque stata portata lontano dalla sua vera famiglia e cresciuta in un altro nucleo.

Italiane rapite in Siria, Greta Ramelli e Vanessa Marzullo: «Volevamo solo aiutare»

19 Gen 2015Greta e Vanessa, ormai arrivate a casa, hanno detto chiaramente che la loro intenzione era quella di aiutare la popolazione. Non si ritengono responsabili del rapimento. In particolare è stata Vanessa Marzullo a rilasciare queste dichiarazioni.

Tamara Pisnoli arrestata: Arnaud Mimran pubblica una foto in manette

02 Dic 2014Forse è stata scattata per gioco la foto di Tamara Pisnoli, che adesso è stata arrestata.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE