Procura Antimafia

Gianfranco Fini indagato per riciclaggio, sequestrati beni per 1 mln di euro

29 Maggio 2017 - Sequestrati beni per 1 mln di euro a Gianfranco Fini: è indagato per concorso in riciclaggio nell'ambito dell'indagine della Guardia di Finanza sull'imprenditore delle slot Francesco Corallo, già arrestato insieme all'ex parlamentare Pdl Amedeo Laboccetta

Le migliori frasi di Paolo Borsellino

29 Marzo 2017 - Migliori frasi di Paolo Borsellino: ricordiamo Borsellino con citazioni, frasi, aforismi più belli e parti di discorso indimenticabili di un grande uomo e magistrato che ha dedicato la vita alla lotta alla mafia.

Non lasciare solo il Procuratore Colangelo: condividi l’hashtag #AncheIoSonoGiovanni

11 Maggio 2016 - Sequestrato il tritolo per uccidere il Procuratore di Napoli. Se non siamo riusciti a salvare Giovanni Falcone, dobbiamo salvare l'altro Giovanni: Colangelo.

Mafia, arrestato imprenditore membro dell’antiracket

30 Marzo 2016 - Imprenditore impegnato in prima linea nell'antiracket faceva affari con il nuovo capo della famiglia mafiosa di Castellamare del Golfo, Mariano Saracino

Collaboratori di giustizia, Dino Petralia: «C’è distacco» – INTERVISTA

3 Febbraio 2015 - Il Procuratore Aggiunto di Palermo, Dino Petralia, ricorda che la lotta antimafia devono farla in prima battuta i politici, se riescono a varare buone leggi.

Criminalità organizzata transnazionale, intervista a Filippo Spiezia

5 Novembre 2014 - Ormai la criminalità organizzata è transnazionale. Il Responsabile del Servizio Cooperazione Internazionale della Direzione Nazionale Antimafia spiega a NanoPress.it come bisogna combatterla.

Napoli-Roma 2014: a trent’anni dalla morte, ascoltiamo la lezione di Eduardo De Filippo

31 Ottobre 2014 - La prima partita Napoli-Roma dopo l'uccisione di Ciro Esposito offre ai napoletani la possibilità di riscattarsi, se solo - a trent'anni dalla sua morte - ascoltano la lezione di Eduardo De Filippo.

Franco Roberti, intervista al Procuratore Nazionale Antimafia

21 Ottobre 2014 - Il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, in un'intervista esclusiva: "Anche contro le mafia l'obiettivo del Governo deve essere creare lavoro e sviluppo"

Raffaele Cantone, intervista al magistrato Anticorruzione e Presidente dell’Anac

8 Ottobre 2014 - Un'intervista a tuttotondo a Raffaele Cantone, Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, che anticipa in esclusiva quale sarà la sua linea d'indirizzo come Garante Anticorruzione.

Pirateria audio-visiva: grandi multinazionali dietro il traffico di CD e DVD contraffatti

10 Aprile 2014 - Ancora una volta ci sono gli interessi economici delle multinazionali a favorire i traffici illeciti della criminalità organizzata.

Traffico di rifiuti tossici: ancora imprenditori del Nord, ma ora manca la camorra

28 Febbraio 2014 - In Campania non si possono più sversare rifiuti tossici: troppa attenzione mediatica. Le imprese trovano altri destinazioni per gli smaltimenti illegali e escludono la camorra, dimostrando che quello dei rifiuti è sopratto un delitto d'impresa. Di quelle imprese che denigrano il Sud perché è solo monnezza e camorra.

Pagina 1 di 1