Processi

Usa, innocente rimane in carcere 46 anni per uno stupro mai commesso

16 Nov 2017 Passare 46 anni, un’eternità, in carcere, per uno stupro mai commesso. La vita rovinata a causa di una giustizia che, attraverso una serie di errori e omissioni, non si è rivelata tale.

Omicidio Pordenone: Ruotolo condannato all’ergastolo per aver ucciso Teresa e Trifone

08 Nov 2017 Giosuè Ruotolo è colpevole. Per i giudici è stato Giosuè Ruotolo a commettere il duplice omicidio di Teresa Costanza e Trifone Ragone. Per questo il 28enne di Somma Vesuviana è stato condannato all’ergastolo con due anni di isolamento diurno.

Foto dei figli su Facebook: si potranno pubblicare solo con il consenso di entrambi i genitori

07 Nov 2017 Pubblicare le foto dei figli minorenni su Facebook e su altri social è possibile solo con il consenso di entrambi i genitori.

Caso Yara, Bossetti condannato all’ergastolo: “valida la prova del Dna”, le motivazioni

16 Ott 2017 Dopo la condanna all'ergastolo per Massimo Giuseppe Bossetti, per l'omicidio di Yara Gambirasio, sono arrivate le motivazioni della sentenza. Ergastolo confermato anche al processo d'appello.

I delitti più famosi in Italia: i casi di cronaca nera più eclatanti

04 Ott 2017 Abbiamo raccolto alcuni dei delitti più famosi in Italia, una serie di casi di cronaca nera più famosi nella storia del nostro Paese.

Veronica Panarello processo, la Corte rigetta tutte le richieste della difesa

03 Ott 2017 La Corte d'assise d'Appello di Catania ha rigettato tutte le richieste della difesa per Veronica Panarello, la mamma di Loris Stival, ucciso a Santa Croce Camerina il 29 novembre 2014, condannata a 30 anni di carcere il 17 ottobre 2016 per la morte del piccolo.

Cannibalismo oggi: 13 storie agghiaccianti realmente accadute di recente

27 Set 2017 Casi di cannibalismo oggi riempiono le cronache internazionali allarmando l'opinione pubblica.

Stefano Cucchi, testimone rivela: ‘Non si reggeva in piedi’

27 Set 2017 C'è un nuovo testimone nel processo bis per la morte di Stefano Cucchi, al via il 13 ottobre a carico di cinque Carabinieri. A dichiararlo è il legale della famiglia, l'avvocato Fabio Anselmo, nel corso di una conferenza stampa.

Sentenza omicidio Rosboch: Gabriele Defilippi condannato a 30 anni, 19 a Roberto Obert

22 Set 2017 La sentenza del processo di primo grado per l'omicidio di Gloria Rosboch è stata scritta dal giudice Alessandro Scialabbia: il tribunale ha condannato, con rito abbreviato, Gabriele Defilippi a 30 anni di reclusione, il complice Roberto Obert a 19 anni, mentre è stato accolto il patteggiamento a 1

Sara Tommasi, Fabrizio Chinaglia a processo: avrebbe approfittato dei suoi disturbi per abusare di lei

22 Set 2017 Avrebbe approfittato dei disturbi psichici di Sara Tommasi per abusare di lei: per questo Fabrizio Chinaglia ora andrà a processo con sei diversi capi di accusa, tra cui violenza sessuale, violenza domestica, estorsione e cessione di droga.

Il giudice di Trento fredda l’avvocato: ‘Qui siamo in un posto civile, non a Palermo’

21 Set 2017 "Il presidente del Tribunale del Riesame di Trento, il dottor Carlo Ancona", ha spiegato l'avvocato Stefano Giordano - figlio del Presidente del Maxiprocesso di Palermo Alfonso Giordano - che si dice "preoccupato per l'accaduto", nel corso di una udienza processuale che si è celebrata ieri proprio

Fabrizio Corona resta in carcere perché «socialmente pericoloso»: pronto allo sciopero della fame

13 Set 2017 Fabrizio Corona deve restare in carcere perché «socialmente pericoloso». Lo ha stabilito il giudice della Sorveglianza di Milano Beatrice Crosti, respingendo la richiesta di affidamento in prova in una comunità presentata nei giorni scorsi dall’avvocato di Corona, Ivano Chiesa.

Stupro di Rimini: che pene rischiano i quattro del branco

04 Set 2017 Stupro di Rimini, quali pene rischiano i quattro componenti del branco che hanno violentato una turista polacca (picchiando il fidanzato) e un trans? Il codice penale disciplina il reato di stupro all'articolo 609 bis e successivi.

Yara-Bossetti: la mamma Ester Arzuffi querelata dai familiari del ginecologo che l’avrebbe inseminata a sua insaputa

04 Ago 2017 Caso Yara: la famiglia del ginecologo chiamato in causa dalla mamma di Massimo Bossetti, Ester Arzuffi, ha deciso di querelare la donna per le sue ripetute dichiarazioni: la mamma di Bossetti aveva fatto intendere, anche in interviste passate in programmi TV, che il ginecologo avrebbe praticato su d

Cassazione: Vittorio Emanuele di Savoia non ha diritto all’oblio per la morte di Hamer

03 Ago 2017 Vittorio Emanuele di Savoia ha responsabilità nella morte di Dirk Hamer, il giovane tedesco ucciso nel 1978 sull'isola di Cavallo: a decretarlo è una sentenza della Cassazione.

Pagina 1 di 11