Processi

Ilva di Taranto, le tappe di un processo infinito

30 Nov 2016 Dopo l'annullamento del primo maxi processo all'Ilva di Taranto a causa un vizio di forma, nel maggio 2016 si è ripartiti dall'udienza preliminare in Corte d’assise del nuovo processo, purtroppo seguita da ulteriori rinvii: il primo a luglio, per un difetto di notifica nei confronti di un imputat

Roberta Ragusa, processo da rifare per Antonio Logli

18 Nov 2016 Antonio Logli torna a processo per la scomparsa della moglie, Roberta Ragusa.

Riccardo Bossi condannato (di nuovo): non pagò gioielli per 26mila euro

16 Nov 2016 Riccardo Bossi, il figlio primogenito di Umberto Bossi, ex leader della Lega Nord è stato condannato con l'accusa di truffa aggravata per non aver pagato un gioielliere presso cui aveva 'acquistato' merce preziosa per un totale di circa 26mila euro.

Yara: i legali di Bossetti depositano l’appello contro l’ergastolo

12 Nov 2016 Si sta scrivendo un nuovo capitolo per quel che riguarda il caso di Yara Gambirasio, per il cui omicidio - in primo grado - è stato condannato all'ergastolo Massimo Bossetti.

Strage bus studentesse Erasmus in Spagna: caso archiviato, autista giudicato non colpevole

10 Nov 2016 Ricordate l'incidente avvenuto a Tarragona, in Spagna, che ha coinvolto un bus con a bordo studentesse italiane in Erasmus all’Università di Barcellona, lo scorso marzo? Ebbene, secondo il giudice di Amposta che doveva decidere in merito sull'eventuale colpevolezza dell'autista del pullman, non c

Guerrina Piscaglia: Padre Graziano condannato a 27 anni per omicidio e soppressione del cadavere

25 Ott 2016 Padre Graziano è stato condannato a 27 anni di carcere per omicidio e soppressione del cadavere di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa il primo maggio 2014 a Ca Raffaello, in provincia di Arezzo.

Mafia Capitale, Micaela Campana del Pd fa arrabbiare la giudice con i suoi ‘non ricordo’

18 Ott 2016 La deputata del Pd Micaela Campana è stata sentita come testimone per la difesa di Salvatore Buzzi nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale.

Fondiaria Sai: Salvatore Ligresti e la figlia Jonella condannati a 6 anni

11 Ott 2016 Il tribunale di Torino ha condannato Salvatore Ligresti a 6 anni e la figlia Jonella a 5 anni e 8 mesi. Entrambi erano accusati di falso in bilancio e manipolazione del mercato. A Ligresti è stata anche comminata una multa di 1,2 milione di euro, alla figlia di 1 milione.

Trattativa Stato-mafia: il Capitano Ultimo si avvale della facoltà di non rispondere

07 Ott 2016 (Il Pm Nino di Matteo al processo Stato mafia) Il colonnello Sergio De Caprio, già conosciuto con il soprannome di 'Capitano Ultimo', non era presente fisicamente davanti alla Corte d'Assise di Palermo nel giorno della celebrazione dell'udienza in cui avrebbe dovuto deporre nell'ambito del processo

Omicidio Loris Stival, i pm chiedono 30 anni per Veronica Panarello

03 Ott 2016 Veronica Panarello ha ucciso il figlio Loris Stival.

Bossetti, le motivazioni della sentenza di ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio

28 Set 2016 E' stato depositato il faldone composto da 158 pagine in cui sono chiarite le motivazioni della sentenza di colpevolezza per Massimo Bossetti, condannato all'ergastolo dalla Corte d'Assise di Bergamo per l'omicidio di Yara Gambirasio, tredicenne all'epoca dei fatti, scomparsa da Brembate di Sopra il

Giudice di Palermo assolve due scafisti: ‘Hanno agito sotto minaccia’

08 Set 2016 Due scafisti sono stati assolti da un giudice di Palermo perché costretti a compiere il reato. Secondo il gup Gigi Omar Modica i due imputati erano stati minacciati di morte e per questo hanno guidato e trasportato dalla Libia alla Sicilia alcuni migranti - 12 dei quali annegati - con un gommone.

Oscar Pistorius, giudice respinge richiesta appello: nessun aggravio di pena

26 Ago 2016 Respinta la richiesta di appello presentata dai procuratori dello Stato contro la condanna a sei anni di carcere a Oscar Pistorius per l'accusa di omicidio volontario della ex fidanzata Reeva Steenkamp.

Omicidio Sarah Scazzi, Sabrina Misseri sarà scarcerata: mancano le motivazioni della sentenza

11 Ago 2016 Sabrina Misseri, condannata con la madre Cosima Serrano all'ergastolo in primo e secondo grado per l'omicidio di Sarah Scazzi, sarà scarcerata il prossimo 15 ottobre perché mancano le motivazioni della sentenza.

Stefano Cucchi, assolti i medici del Pertini nel processo d’appello bis

18 Lug 2016 I cinque medici dell'ospedale Sandro Pertini di Roma che ebbero in cura Stefano Cucchi prima che morisse sono stati assolti.

Pagina 1 di 7