Processi

Veronica Panarello confessa l’omicidio del figlio Loris Stival, il video inedito

27 Feb 2017 Lo sfogo di Veronica Panarello che confessa di aver ucciso suo figlio Loris Stival, e di averlo gettato nel canalone, dove poi venne ritrovato, è al centro del video inedito (in parte) riproposto da Quarto Grado.

Omicidio Luca Varani: Manuel Foffo condannato a 30 anni con rito abbreviato

21 Feb 2017 Manuel Foffo, reo confesso dell'omicidio di Luca Varani e giudicato in un processo con rito abbreviato, è stato condannato a trent'anni di reclusione in carcere.

Omicidio Sarah Scazzi, con la sentenza della Cassazione è davvero finita?

21 Feb 2017 La sentenza della Cassazione sull’omicidio di Sarah Scazzi ha confermato l’ergastolo per Cosima Serrano e la figlia Sabrina Misseri. La zia e la cugina della ragazzina uccisa a 15 anni ad Avetrana il 26 agosto 2010.

Scatta la prescrizione per lo stupratore pedofilo, il giudice chiede scusa alla vittima

21 Feb 2017 Il violentatore della bimba non sarà mai portato in carcere perché è scattata la prescrizione del reato e il processo si è concluso con un nulla di fatto.

Processo Fabrizio Corona: Belen tra i 200 testimoni

16 Feb 2017 Saranno circa 200 i testimoni a difesa di Fabrizio Corona, a processo per intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione.

Stefano Cucchi: chiesto processo per 5 carabinieri, 3 sono accusati di omicidio preterintenzionale

14 Feb 2017 La Procura di Roma ha chiesto che venga celebrato il processo a cinque carabinieri coinvolti nell'arresto e nella morte di Stefano Cucchi, deceduto nel febbraio del 2009 all'ospedale Pertini, sei giorni dopo il suo fermo.

Cos’è l’abuso d’ufficio: dolo, pena prevista e prescrizione

07 Feb 2017 Cos'è l'abuso d'ufficio? E' un tipo di reato disciplinato nell'articolo 323 del Codice Penale, poi modificato dalla Legge 234/1997.

Mafia Capitale processo: 113 archiviazioni su 116 richieste di rinvio, anche per Zingaretti e Alemanno

07 Feb 2017 Sono in tutto 113 le archiviazioni accolte dal Giudice per le Indagini Preliminari nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale, molte delle quali motivate da "elementi inidonei a sostenere l'accusa in giudizio".

Severino Antinori condannato a tre anni e mezzo per estorsione

02 Feb 2017 Il noto ginecologo Severino Antinori è stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione con l'accusa di estorsione. Sono però cadute le accuse di truffa e associazione a delinquere finalizzata al commercio di gameti, perché 'il fatto non sussiste'.

Rigopiano: i risultati delle autopsie delle 29 vittime della slavina caduta sull’hotel

01 Feb 2017 I risultati delle autopsie svolte sui corpi delle vittime dell'hotel Rigopiano di Farindola sono arrivati. Per quasi tutti i 29 morti ci sarebbe stata una fine immediata, sotto le tonnellate di neve e detriti piombati addosso al resort.

Strage Viareggio, la sentenza dopo oltre 7 anni dalla tragedia

31 Gen 2017 Dopo oltre sette anni dalla strage di Viareggio, in cui persero la vita 32 persone per l'esplosione di una cisterna di gas in seguito al deragliamento di un treno merci, è giunta la sentenza: Mauro Moretti è stato giudicato colpevole, per lui le pena è di sette anni.

Omicidio Varani: Manuel Foffo e Marco Prato a giudizio separato

27 Gen 2017 Alla fine dell'udienza preliminare del processo sull'omicidio di Luca Varani, Manuel Foffo e Marco Prato hanno ottenuto di essere giudicati separatamente, Foffo subirà dunque un processo con rito abbreviato, mentre Prato sarà giudicato con rito ordinario.

Cos’è il giudizio immediato? Perché si richiede e come si applica?

26 Gen 2017 Il Codice di Procedura Penale prevede dei riti alternativi al processo ordinario, uno dei quali è chiamato Giudizio Immediato.

Disastro colposo: il reato, la giurisprudenza, la prescrizione

24 Gen 2017 Qual è il significato dell'imputazione di disastro colposo? In cosa consiste il reato?

Hotel Rigopiano, processo: aperta inchiesta con tre fronti di indagine per disastro colposo e omicidio plurimo

24 Gen 2017 Il procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Pescara Cristina Tedeschini ha aperto un fascicolo per disastro colposo e omicidio plurimo dopo la slavina che ha distrutto l'Hotel Rigopiano a Farindola.

Pagina 1 di 8