Processi

Mafia Capitale sentenza: cade l’associazione mafiosa, pene pesanti per Buzzi e Carminati

20 Lug 2017 Mafia Capitale non fu mafia ma un'associazione criminale organizzata che comunque ha commesso illeciti e reati gravi a Roma.

Strage via d’Amelio, 25 anni fa l’attentato a Paolo Borsellino: un processo infinito tra “schifezze e menzogne”

19 Lug 2017 Non sono bastati quattro processi per fare luce sulla strage di via D’Amelio che 25 anni fa costò la vita a Paolo Borsellino. Il 19 luglio 1992 una Fiat 126 rubata, contenente 90 chilogrammi di tritolo, esplose in via Mariano D'Amelio a Palermo, sotto casa della mamma del magistrato.

Caso Yara, Bossetti condannato all’ergastolo: confermata la sentenza anche in Appello

18 Lug 2017 Ergastolo confermato anche al processo d'appello per Massimo Giuseppe Bossetti, accusato della morte di Yara Gambirasio.

Stefano Cucchi, inchiesta bis per la morte del giovane: cinque Carabinieri rinviati a processo

10 Lug 2017 La svolta sul caso di Stefano Cucchi è arrivata. Dopo l'annullamento dell'assoluzione dei medici, l'inchiesta bis per la morte del geometra romano, morto il 22 ottobre 2009 all’ospedale Sandro Pertini di Roma mentre era in regime di custodia cautelare, vedrà un nuovo processo.

Loris Stival, Veronica Panarello si difende dal carcere: ‘L’ha ucciso mio suocero’

07 Lug 2017 Veronica Panarello torna a difendersi dall'accusa di aver ucciso il figlio Loris Stival, 8 anni, trovato morto il 29 novembre 2014 a Santa Croce Camerina (Ragusa) e accusa il suocero, Andrea Stival, di essere lui il vero omicida.

Caso Yara, al via il processo d’appello per Bossetti: no della Corte all’uso dei video

06 Lug 2017 Al via il processo d'appello a carico di Massimo Giuseppe Bossetti, già condannato in primo grado all'ergastolo per la morte di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate scomparsa il 26 novembre 2010 e trovata morta in un campo di Chignolo d'Isola tre mesi dopo.

Alessandro Cozzi, l’ex conduttore tv condannato all’ergastolo per omicidio

03 Lug 2017 Alessandro Cozzi, ex conduttore tv già condannato a 14 anni per l'omicidio di Ettore Vitiello, titolare di un'agenzia di lavoro nel milanese ucciso nel marzo 2011 per un debito, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Alfredo Cappelletti, trovato morto con una coltellata al petto nel su

Massimo Bossetti innocente? In un documentario la possibile prova

29 Giu 2017 Massimo Bossetti è innocente e le prove sarebbero contenute in un documentario tv in via di realizzazione. La rivelazione arriva dal sito Davidemaggio.

Omicidio Isabella Noventa, 30 anni ai fratelli Sorgato

23 Giu 2017 Prima condanna per i fratelli Sorgato ed Emanuela Cacco, accusati dell'omicidio di Isabella Noventa, l'impiegata 55enne padovana scomparsa la notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016 e il cui corpo non è mai stato ritrovato.

Strage di Piazza della Loggia a Brescia, la Cassazione conferma l’ergastolo per Maggi e Tramonte

21 Giu 2017 La strage di Piazza della Loggia a Brescia, che il 28 maggio 1974 provocò 8 morti e 102 feriti, ha finalmente dei colpevoli definitivi, nomi e volti responsabili di una delle peggiori stragi degli Anni di Piombo.

In Italia tutti possono fare causa?

Cristiano Cominotto 20 Giu 2017Oggi possono fare causa in tribunale solo le grandi società o le persone particolarmente ricche o può far causa anche il cittadino comune? Ultimamente c'è la tendenza a pensare che si possa far causa solo se si hanno grossi interessi e che, se la causa è piccola, non ne vale la pena.

Omicidio Varani, Marco Prato suicida in carcere: doveva comparire in Aula

20 Giu 2017 Marco Prato si è suicidato in carcere a Velletri alla vigilia del processo per l'omicidio di Luca Varani.

Gigi D’Alessio in carcere per rapina? Chiesti tre anni per l’aggressione ai due fotografi

20 Giu 2017 Gigi D’Alessio rischia tre anni di carcere. Questa la richiesta del pm nel processo che vede il celebre cantante napoletano accusato di rapina per una vicenda che risale al 2007, quando litigò con due paparazzi strappando loro le macchine fotografiche.

Igor il russo Vaclavic a processo il 13 luglio con la banda di Ivan Pajdek

19 Giu 2017 Igor il russo, soprannominato così anche se di origine serba, andrà a processo il 13 luglio a Ferrara.

Pagina 1 di 10