Processi

Sentenza omicidio Rosboch: Gabriele Defilippi condannato a 30 anni, 19 a Roberto Obert

22 Set 2017 La sentenza del processo di primo grado per l'omicidio di Gloria Rosboch è stata scritta dal giudice Alessandro Scialabbia: il tribunale ha condannato, con rito abbreviato, Gabriele Defilippi a 30 anni di reclusione, il complice Roberto Obert a 19 anni, mentre è stato accolto il patteggiamento a 1

Sara Tommasi, Fabrizio Chinaglia a processo: avrebbe approfittato dei suoi disturbi per abusare di lei

22 Set 2017 Avrebbe approfittato dei disturbi psichici di Sara Tommasi per abusare di lei: per questo Fabrizio Chinaglia ora andrà a processo con sei diversi capi di accusa, tra cui violenza sessuale, violenza domestica, estorsione e cessione di droga.

Il giudice di Trento fredda l’avvocato: ‘Qui siamo in un posto civile, non a Palermo’

21 Set 2017 "Il presidente del Tribunale del Riesame di Trento, il dottor Carlo Ancona", ha spiegato l'avvocato Stefano Giordano - figlio del Presidente del Maxiprocesso di Palermo Alfonso Giordano - che si dice "preoccupato per l'accaduto", nel corso di una udienza processuale che si è celebrata ieri proprio

Fabrizio Corona resta in carcere perché «socialmente pericoloso»: pronto allo sciopero della fame

13 Set 2017 Fabrizio Corona deve restare in carcere perché «socialmente pericoloso». Lo ha stabilito il giudice della Sorveglianza di Milano Beatrice Crosti, respingendo la richiesta di affidamento in prova in una comunità presentata nei giorni scorsi dall’avvocato di Corona, Ivano Chiesa.

Stupro di Rimini: che pene rischiano i quattro del branco

04 Set 2017 Stupro di Rimini, quali pene rischiano i quattro componenti del branco che hanno violentato una turista polacca (picchiando il fidanzato) e un trans? Il codice penale disciplina il reato di stupro all'articolo 609 bis e successivi.

Yara-Bossetti: la mamma Ester Arzuffi querelata dai familiari del ginecologo che l’avrebbe inseminata a sua insaputa

04 Ago 2017 Caso Yara: la famiglia del ginecologo chiamato in causa dalla mamma di Massimo Bossetti, Ester Arzuffi, ha deciso di querelare la donna per le sue ripetute dichiarazioni: la mamma di Bossetti aveva fatto intendere, anche in interviste passate in programmi TV, che il ginecologo avrebbe praticato su d

Cassazione: Vittorio Emanuele di Savoia non ha diritto all’oblio per la morte di Hamer

03 Ago 2017 Vittorio Emanuele di Savoia ha responsabilità nella morte di Dirk Hamer, il giovane tedesco ucciso nel 1978 sull'isola di Cavallo: a decretarlo è una sentenza della Cassazione.

Strage di Bologna: storia, vittime e colpevoli

01 Ago 2017 La strage di Bologna, con la sua storia, le vittime e i colpevoli, continua a far parlare di sé.

Fedez vs. Siae: il giudice dà ragione al rapper e a Soundreef

24 Lug 2017 Nella querelle giuridica tra Fedez e la Siae, il tribunale ordinario di Milano ha segnato un punto a favore del rapper, ordinando all'organizzatore di un concerto di versare a Soundreef (la società indipendente a cui Fedez ha deciso di affidare la gestione delle proprie royalties) il compenso dovut

Mafia Capitale sentenza: cade l’associazione mafiosa, pene pesanti per Buzzi e Carminati

20 Lug 2017 Mafia Capitale non fu mafia ma un'associazione criminale organizzata che comunque ha commesso illeciti e reati gravi a Roma.

Strage via d’Amelio, 25 anni fa l’attentato a Paolo Borsellino: un processo infinito tra “schifezze e menzogne”

19 Lug 2017 Non sono bastati quattro processi per fare luce sulla strage di via D’Amelio che 25 anni fa costò la vita a Paolo Borsellino. Il 19 luglio 1992 una Fiat 126 rubata, contenente 90 chilogrammi di tritolo, esplose in via Mariano D'Amelio a Palermo, sotto casa della mamma del magistrato.

Caso Yara, Bossetti condannato all’ergastolo: confermata la sentenza anche in Appello

18 Lug 2017 Ergastolo confermato anche al processo d'appello per Massimo Giuseppe Bossetti, accusato della morte di Yara Gambirasio.

Stefano Cucchi, inchiesta bis per la morte del giovane: cinque Carabinieri rinviati a processo

10 Lug 2017 La svolta sul caso di Stefano Cucchi è arrivata. Dopo l'annullamento dell'assoluzione dei medici, l'inchiesta bis per la morte del geometra romano, morto il 22 ottobre 2009 all’ospedale Sandro Pertini di Roma mentre era in regime di custodia cautelare, vedrà un nuovo processo.

Loris Stival, Veronica Panarello si difende dal carcere: ‘L’ha ucciso mio suocero’

07 Lug 2017 Veronica Panarello torna a difendersi dall'accusa di aver ucciso il figlio Loris Stival, 8 anni, trovato morto il 29 novembre 2014 a Santa Croce Camerina (Ragusa) e accusa il suocero, Andrea Stival, di essere lui il vero omicida.

Pagina 1 di 11