Polizia

Trasferiti gli agenti che uccisero Amri, il terrorista della strage di Berlino

05 Feb 2017 Luca Scatà e Christian Movio, i due agenti di polizia del commissariato di Sesto San Giovanni che lo scorso 23 dicembre 2016, fermarono e uccisero Anis Amri, l'attentatore della strage di Berlino, sono stati trasferiti in una destinazione segreta.

Catturato il boss Andrea Nizza: era tra i 100 latitanti più pericolosi

15 Gen 2017 Nel catanese, è stato catturato Andrea Nizza, considerato a capo del braccio armato della cosca Santapaola e al comando di importanti traffici di stupefacenti. Nizza figurava nell'elenco dei 100 latitanti più pericolosi d'Italia.

Isis, Gabrielli: ‘Prima o poi colpirà anche l’Italia’

07 Gen 2017 Secondo Franco Gabrielli, l'Isis prima o poi colpirà l'Italia. “Lo dico in maniera molto cruda: prima o poi anche noi un prezzo lo dovremo pagare. Ci auguriamo sia quanto più contenuto possibile”, ha affermato il capo della polizia in un'intervista al Giornale.

Capodanno blindato nelle città italiane: cecchini e droni nelle piazze, più controlli ed espulsioni per migranti irregolari

31 Dic 2016 Dopo la strage di Natale a Berlino, anche in Italia sono aumentati i controlli per garantire maggiore sicurezza a chi si trova nelle piazze delle città per festeggiare il Capodanno.

Killer Berlino ucciso, oscurati i profili Facebook degli agenti. Polemiche su diffusione identità

24 Dic 2016 In seguito alle polemiche sulla diffusione delle identità dei due agenti italiani che si sono trovati a fronteggiare l'attentatore di Berlino, uccidendolo, è intervenuto il capo della polizia Franco Gabrielli che spera di mettere un punto all'accesa discussione che è scoppiata, anche sui social.

Come difendersi dallo stalking: riferimenti e consigli per chiedere aiuto

03 Nov 2016 Lo stalking colpisce tutte le donne, anche quelle più note, che spesso sono vittime della persecuzione.

Evasione da Rebibbia: tre detenuti fuggiti con un lenzuolo

27 Ott 2016 Nella notte si è verificata un'evasione dal carcere di Rebibbia, che ricorda scene di grandi classici cinematografici: tre detenuti, dopo aver segato le sbarre della finestra della loro cella, sono scappati grazie all'utilizzo di alcune lenzuola.

Parigi, molotov contro polizia: gravissimi due agenti

08 Ott 2016 Due poliziotti sono stati gravemente feriti a Parigi in un agguato a colpi di molotov. È successo verso le 15 nella zona di Viry, a sud della capitale francese.

Ventimiglia: tensione con i no borders per migranti, poliziotto morto di infarto

07 Ago 2016 A Ventimiglia è tensione tra la polizia e gli attivisti no borders. Sabato sera un agente è morto di infarto, non a causa di un contatto fisico con i manifestanti, ma questo ha scatenato polemiche e creato allarmismo per la manifestazione prevista domenica pomeriggio.

La Ferrari 250 GTE di Poliziotto sprint: il cinema incrocia la leggenda

05 Ago 2016 Non è necessario un capolavoro per trascorrere qualche ora spensierata guardando un film. A volte bastano pochi dettagli, formule classiche che funzionano perfettamente fin dai tempi del cinema muto e continuano a funzionare anche oggi, nonostante l'invasione di effetti speciali fini a se stessi.

Roma, poliziotti preparano la pasta al burro per due anziani soli

04 Ago 2016 Foto Facebook Jole e Michele sono legati da quasi settant'anni, lei ha 89 primavere mentre lui ne ha 94. Si fanno compagnia l'un l'altro ma a volte questo non basta.

Milano, allarme bomba rientrato, il pacco abbandonato in metro conteneva una batteria

25 Lug 2016 (Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche) Rientrato l'allarme bomba a Milano: la scatola ritrovata alla fermata della metro della Stazione Centrale di Milano, conteneva in realtà una batteria con alcuni circuiti elettrici.

Auto in fuga dalla polizia: un nuovo metodo per bloccarla

29 Giu 2016 Cinema e televisione ci hanno riempito fino alla nausea di inseguimenti più o meno realistici, più o meno improbabili tra malviventi e poliziotti per le strade di tutto il mondo.

Auto della Polizia: tutti i modelli che hanno fatto la storia

24 Giu 2016 La flotta di Renault Clio consegnata in questi giorni va ad aggiungersi ad un numero molto elevato di modelli che accompagnano le attività della Polizia di Stato da quasi un secolo, da quel 1919 quando venne istituito il Dipartimento della pubblica sicurezza, alle dipendenze del ministero dell'Inte

Germania, molestie sessuali al festival di Darmstadt

01 Giu 2016 Un orrore simile alle violenze sessuali di Capodanno a Colonia è accaduto durante un festival musicale a Darmstadt. Alla polizia tedesca sono arrivate 24 denunce, di cui 14 formali per abusi sessuali subiti durante la manifestazione, gli agenti hanno poi arrestato 3 uomini di origine pakistana.

Pagina 1 di 20