Polizia Penitenziaria

Picchetto d’onore, cos’è e a chi spetta?

20 Novembre 2017 - Cos'è il Picchetto d'onore e a chi spetta? Il picchetto è in genere un presidio di uomini composto da militari appartenenti alle varie Forze Armate nazionali, che ha l'ordine di svolgere determinate funzioni. Di seguito facciamo alcuni esempi di picchetto militare, cosa significa fare picchetto o essere di picchetto, ad esempio a un funerale o a un matrimonio.

Igor il russo ultime notizie: due agenti del carcere rischiano guai per aver parlato di Igor Vaclavic

16 Giugno 2017 - Ultime notizie su Igor il Russo: dopo la cartolina misteriosa arriva una news su due agenti di polizia penitenziaria che hanno parlato di Igor Vaclavic quando era in carcere a Ferrara.

Evasione da Rebibbia: tre detenuti fuggiti con un lenzuolo

27 Ottobre 2016 - Evasione in stile cinematografico dal carcere di Rebibbia: tre detenuti albanesi sono riusciti a fuggire grazie all'utilizzo di alcune lenzuola legate insieme.

Polizia della California: offriva protezione in cambio di favori sessuali

17 Giugno 2016 - Scandalo a luci rosse in California: più di 31 poliziotti sono rimasti coinvolti in rapporti intimi con una giovane prostituta. Aperte diverse indagini.

Concorso per agenti penitenziari, in 50 avevano già le risposte

27 Aprile 2016 - Molti dei partecipanti al concorso per agenti penitenziari avevano le risposte. La Procura di Roma indaga, alcuni avrebbero pagato fino a 25 mila euro per ottenere aiuti

Droga tra i giovani: il pennarello era in realtà uno spinello elettronico

17 Febbraio 2016 - Torino: dopo tre mesi di indagini, è stato portato alla luce un traffico di stupefacenti all'interno istituto alberghiero Colombatto. I ragazzi usavano pennarelli elettronici per fumare l'erba.

Droga in carcere con i droni: scatta l’allarme nel penitenziario di Bari

21 Gennaio 2016 - E' allarme nel carcere di Bari: ora gli spacciatori passano la droga ai detenuti, utilizzando i droni. E' importante intervenire ottimizzando i sistemi di controllo.

Processo Bossetti: i legali chiedono i domiciliari

21 Dicembre 2015 - Ennesimo colpo di scena al processo in corso al Tribunale di Bergamo, per l'omicidio di Yara Gambirasio: gli avvocati di Massimo Bossetti, che è attualmente in carcere, hanno fatto richiesta degli arresti domiciliari.

Caserta, lite tra vicini di casa: quattro morti. L’assassino è un agente della polizia penitenziaria

12 Luglio 2015 - Durante la mattina di domenica 12 luglio i carabinieri del comando provinciale di Caserta a Trentola Ducenta hanno fermato una persona sospettata di avere sparato ai componenti della famiglia e ad un operaio, uccidendoli.

Renzi sceglie un ex galeotto per gestire le carceri

23 Giugno 2015 - Adriano Sofri è stato nominato dal ministro Orlando fra gli esperti per la riforma delle carceri. Insorgono già le polemiche.

Riforma delle forze di Polizia: il progetto di Renzi

17 Marzo 2015 - Renzi vuole proporre una riforma delle forze di Polizia. Secondo il Premier 5 sono troppe e bisognerebbe agire nell’ottica dell’integrazione.

Suicidio di un detenuto, frasi choc su Facebook: «Un rumeno in meno»

19 Febbraio 2015 - Su Facebook un post relativo al suicidio di un detenuto a Milano ha ricevuto commenti privi di umanità, che hanno destato parecchie polemiche.

Sicurezza in Europa: quanto spendono i governi per difendere i cittadini?

13 Gennaio 2015 - 4700 agenti impiegati a difesa dei luoghi di culto ebraici in Francia: intanto c'è chi esorta a rivedere Schengen. I numeri delle nostre Polizie raffrontati a quelli di Francia e Germania. Cosa non va?

Pagina 1 di 1