NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Polizia Penitenziaria

Evasione da Rebibbia: tre detenuti fuggiti con un lenzuolo

27 Ott 2016 Nella notte si è verificata un'evasione dal carcere di Rebibbia, che ricorda scene di grandi classici cinematografici: tre detenuti, dopo aver segato le sbarre della finestra della loro cella, sono scappati grazie all'utilizzo di alcune lenzuola.

Polizia della California: offriva protezione in cambio di favori sessuali

17 Giu 2016 La polizia della California è finita al centro di uno scandalo a luci rosse. Una giovane prostituta, Celeste Guap, ha confessato di avere avuto rapporti sessuali con gli agenti di almeno 7 diversi dipartimenti di polizia, in cambio di protezione e denaro.

Concorso per agenti penitenziari, in 50 avevano già le risposte

27 Apr 2016 Erano ben equipaggiati i partecipanti al concorso per agenti penitenziari, in 50 avevano già le risposte e molti si sono presentati con radiotrasmettitori, cellulari contraffatti, bracciali e cover dei telefoni contenenti le soluzioni ai quesiti.

Droga tra i giovani: il pennarello era in realtà uno spinello elettronico

17 Feb 2016 Torino: lo spaccio di droga avveniva nei giardini della scuola, si consumava durante l'intervallo, e per farlo, qualcuno aveva pensato a un vaporizzatore a forma di pennarello, da utilizzare per fumare l'erba senza che nessuno se ne potesse accorgere.

Droga in carcere con i droni: scatta l’allarme nel penitenziario di Bari

21 Gen 2016 Anche il trasporto della droga ai carcerati ha fatto passi da gigante: non si parla più di lanci oltre le mura di cinta, bustine ben nascoste nei pantaloni, o ancora baci appassionati con tanto di passaggio di stupefacenti, ora gli spacciatori sono passati ai droni.

Processo Bossetti: i legali chiedono i domiciliari

21 Dic 2015 Ennesimo colpo di scena al processo in corso al Tribunale di Bergamo, per l'omicidio di Yara Gambirasio, la giovane tredicenne scomparsa la notte del 26 novembre 2013 e trovata alcune settimane dopo, senza vita in un campo.

Caserta, lite tra vicini di casa: quattro morti. L’assassino è un agente della polizia penitenziaria

12 Lug 2015 Quattro persone sono state trovate morte in un appartamento di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta. I corpi di padre, madre e figlio sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. Una quarta persona è stato portato in ospedale in gravi condizioni ma è morto poco dopo.

Renzi sceglie un ex galeotto per gestire le carceri

23 Giu 2015 Adriano Sofri è stato chiamato dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, fra gli esperti che si occuperanno di riformare il sistema penitenziario italiano.

Riforma delle forze di Polizia: il progetto di Renzi

17 Mar 2015 Renzi ha in mente anche una riforma delle forze di Polizia. Lo ha detto lo stesso Premier alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2015 della Scuola Superiore di Polizia.

Suicidio di un detenuto, frasi choc su Facebook: «Un rumeno in meno»

19 Feb 2015 Sulla pagina Facebook dell’Alsippe, Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria, è stato pubblicato un link che fa riferimento al suicidio di un detenuto nel carcere di Opera a Milano.

Sicurezza in Europa: quanto spendono i governi per difendere i cittadini?

13 Gen 2015 Bernard Cazeneuve, il ministro dell’Interno francese sulla scorta di quanto accaduto nei giorni scorsi e di quanto ancora potrebbe accadere nelle prossime ore, ha decreteto una reale condizione di emergenza: a partire da ieri sono stati mobilitati 4.

Pagina 1 di 1