Pentiti di mafia

Totò Riina dev’essere scarcerato per dire ai mafiosi di oggi che lo Stato è meglio di loro

6 Giugno 2017 - Concedere una morte dignitosa a Totò Riina può diventare utile per dire ai mafiosi di oggi che lo Stato è meglio della mafia.

Don Marcello Cozzi: «Dobbiamo lavorare di più sui collaboratori di giustizia»

17 Novembre 2016 - Don Marcello Cozzi racconta in un libro i suoi incontri con alcuni collaboratori di giustizia.

Matteo Messina Denaro latitante a Palermo?

13 Aprile 2016 - Secondo un collaboratore di giustizia, Vito Galatolo, Matteo Messina Denaro avrebbe trascorso parte della sua latitanza a Palermo protetto dal clan dell'Acquasanta

Rivolta anti-pizzo: 36 commercianti si ribellano e fanno arrestare 22 mafiosi

2 Novembre 2015 - L’indagine, coordinata dalla Dda di Palermo, è il seguito di un’altra operazione messa a segno contro le cosche di Bagheria, per anni rifugio in latitanza di Bernardo Provenzano, padrino di Corleone.

Bambino di 11 anni svela i segreti della ‘ndrangheta a Reggio Calabria

28 Settembre 2015 - Figlio di un mafioso arrestato, conosce i clan. Dopo che la madre ha deciso di collaborare, ha detto di voler raccontare quel che sa agli inquirenti

Sandro Ruotolo sotto scorta: il giornalista minacciato dal boss Michele Zagaria

6 Maggio 2015 - Sandro Ruotolo è stato messo sotto scorta, perché è stato minacciato di morte dal boss Michele Zagaria.

E’ morto Carmine Schiavone, pentito dei Casalesi che aveva fatto luce sulla Terra dei Fuochi

22 Febbraio 2015 - Schiavone è morto a Viterbo, probabilmente a causa di un infarto. E' stato un collaboratore di giustizia, con le sue rivelazioni si è fatta luce sulla Terra dei fuochi.

Collaboratori di giustizia, Dino Petralia: «C’è distacco» – INTERVISTA

3 Febbraio 2015 - Il Procuratore Aggiunto di Palermo, Dino Petralia, ricorda che la lotta antimafia devono farla in prima battuta i politici, se riescono a varare buone leggi.

Luigi Bonaventura, quando il programma di protezione avvantaggia le mafie – INTERVISTA

17 Dicembre 2014 - Se un collaboratore di giustizia viene messo a tacere è una vittoria per le mafie e una sconfitta per lo Stato.

Collaboratori di giustizia: toccato il fondo si inizia a scavare

4 Agosto 2014 - La situazione dei collaboratori di giustizia continua a peggiorare e Luigi Bonaventura denuncia in un'intervista esclusiva: "Se lo Stato non vuole più i pentiti lo dica chiaramente".

Collaboratori di giustizia: la tragedia di mogli e figli

3 Giugno 2014 - Un collaboratore di giustizia denuncia i pericoli e le difficoltà in cui sono costretto a vivere i figli dei pentiti di mafia.

Pentiti di mafia: l’opinione di Giovanni Falcone

24 Marzo 2014 - Giovanni Falcone fu il primo a convincere un mafioso, Tommaso Buscetta, a collaborare con la giustizia. L'opinione del magistrato siciliano sui pentiti.

Collaboratori di giustizia, come funziona il programma di protezione?

23 Marzo 2014 - Come funziona il programma di protezione per i collaboratori di giustizia? Cosa sono la Commissione centrale e il Servizio Centrale di Protezione?

Clan Misso, storia del sodalizio criminale che ha comandato su Napoli

23 Marzo 2014 - Il Clan Misso è un sodalizio criminale che, partendo dal quariere sanità, nei primi anni 2000 ha comandato sull'intera città di Napoli.

Pagina 1 di 2